17 agosto 04, 16:51 | #12 (permalink) Top |
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8 Celle... se questa sera il tempo permette provo: Microjet con Speed 400 elica Gunther (si scrive così???) originale da scatola, regolatore J350 posto all'esterno del modello (dentro non mi stava), ricevente fatta su nel domopak, batteria con 8 celle! Speriamo!!!! :wink |
17 agosto 04, 20:47 | #13 (permalink) Top |
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Occhio che la carta stagnola non faccia contatto con altre parti metalliche o con i contatti della ricevente... altimenti ottieni l'effetto opposto. Per il nome dell'elica... chi se ne frega.. abbiamo capito tutti Ciao! |
18 agosto 04, 11:05 | #14 (permalink) Top |
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Purtroppo, non avendo esperienza nell'elettrico, mi sono affidato ad un amico modellista per la scelta dei componenti; gli ho detto: "vorrei provare a prendere il MicroJet, dimmi tu che componenti mi servono". A parte la ricevente che è del tipo che uso per i modelli normali (MicroIPD della Multiplex) ed i servi (Hitec HS55) che mi hanno dato, batteria e regolatore mi sono stati proposti. Volevo sapere quali sono i componenti che normalmente vanno bene sui modelli elettrici: - Servi? Gli HS55 vanno bene? - Riceventi? Quale marca? Vedo spesso che si parla di JTronic (o qualcosa del genere...) - Regolatori? Saldati direttamente o meglio quelli a cartuccia? che marche? - Batterie? Dove acquistate normalmente? Il fatto è che mi sto appassionando al volo elettrico. Ho sempre pensato che un modello elettrico bisogna averlo, anche solo per la comodità di tenerlo in auto e usarlo a fine giornata! Grazie... |
18 agosto 04, 11:40 | #15 (permalink) Top |
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Purtroppo le tue domande sono un po' generiche e non hanno risposta precisa. Gli HS55, vanno bene indicativament eper modelli fino a 600-700gr in ordine di volo.... Le riceventi, quelle moderne, vanno tutte bene... meglio se a doppia conversione. Le Jeti/Jtronik, si tratta di fortuna... ho una 5ch, che va bene e una 4ch che lascia a desiderare.. un amico aveva la 5ch, e l'ha praticamente gettata via... ma con le 7, si trova benissimo. Unn alltro, aveva due 5ch, comprate lo stesso giorno stesso posto (supposta stessa fornitura), ma provate nelle medeime condizioni, una non fa una piega, l'altra è pressochè inutilizzabile. Per i regolatori e batterie, nulla di consigliabile, finchè non hai il modello sottomano... in genere, le NiCd Sanyo (ma non tutti i modelli), sono le migliori per erogare forti correnti. Poi per le NiMh, le KAN650/950/1050 e le Hecell 1100, vanno benissimo per imodelli classe 400-480, aumentando parecchio l'autonomia. Ciao! |
19 agosto 04, 11:53 | #18 (permalink) Top |
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OK, mi inchino.... NON SAPEVO DEL RODAGGIO DEI MOTORI ELETTRICI! Chiedo scusa.... Dunque vi chiedo: che tipo di rodaggio posso fare senza smontare mezzo aereo? Ho già il motore montato e collegato a regolatore, ecc... Posso in qualche modo (magari farlo girare ad un quarto della potenza...) fare il rodaggio senza smontare? Meglio senza elica o posso tenerla su? Grazie ancora... |
19 agosto 04, 13:46 | #19 (permalink) Top |
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il rodaggio è necessario solo per quelli a spazzole (il tuo caso). Se nza smontare, togli l'elica, metti al minimo sufficiente che giri ed esaurisci una batteria.... Comunque se hai già svolazzato, le spazzole, nel ben o nel male, si saranno già assestate. Ciao! |
19 agosto 04, 14:50 | #20 (permalink) Top |
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Ho fatto un volo solo (di pochi - 2/3 - minuti) e qualche prova "su banco". Ma una batteria non l'ho mai esaurita. Da quanto ho capito prima del rodaggio le scintille (e relative interferenze) sono maggiori: potrebbe essere questo il problema che ho avuto? |
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