11 febbraio 11, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User | Warbirds P40 e altri...
Girando per internet ho trovato questo: P40 Warhawk FMS Big Scale » Volo-RC Blog Aeromodellismo Bello vero! |
11 febbraio 11, 13:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
11 febbraio 11, 17:52 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Giusto oggi grazie all'interessamento di www.alfa-zulu.com mi è arrivato dalla Cina questo bestione in polistirolo: AV-8 Sea Harrier . E' veramente grosso (1,60 di a.a.), completo di tutto ..... stasera inizierò ad esaminare il contenuto . La prima cosa che salta agli occhi è la decorazione della scatola ..... la più brutta che io abbia mai visto, c'è una foto di un P51 che mitraglia un Abrams con in primo piano una bella figliola in bikini ed elmetto che imbraccia un M16 .... complimeti per la fantasia del cinese Per fortuna il contenuto è veramente ben fatto. Il modello è pur sempre un polistirolone ma è davvero ben rifinito e bene imballato. All'interno si trovano le due semiali complete di superfici mobili già incerneirate (flap e alettoni) con servi e cavi, luci alari di generose dimensioni e carenatura trasparente, carrelli retrattili installati con ruote belle e carenature (carrelli motorizzati elettrici non con il servetto), poi c'è un robustissimo longherone in compensato, una bella elica quadripala 16x6 con ogiva, piani orizzontali di coda monopezzo, direzionale mobile e fusoliera con già installato motore (400kv per 4 celle) regolatore (70A con bec), due servi da 11gr (non i micro da 9gr) per piano di coda e ruotino/direzionale. I ruotino di coda è retrattile come i carrelli principali. Una chicca è la predisposizione per rendere mobile il flabello del radiatore ventrale. Per finire la cappottina trasparente, le carenature dei servi alari e una busta di viti e squadrette.......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
11 febbraio 11, 19:49 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che sei bravo, gestire due modelli in lavorazione, oppure hai un bel laboratorio grande... | |
12 febbraio 11, 01:11 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando al mustang devo dire che ci sono molte ombre. Prima di tutti il regolatore... e' inutilizzabile perché privo del cavo per collegarlo alla ricevente ci sono segni di bruciatura sul termoretraibile ... Poi i carrelli, uno di quelli alari funziona malissimo e non si ritrae ( ha gli ingranaggi rotti ) quello posteriore ha il motore bruciato. Infine mancano inspiegabilmente due servi nell'ala dx . I signori che fanno il controllo qualità della Statmax farebbero bene a cambiare lavoro. Modello bocciato , mi dispiace ma la mia "onesta'" modellistica mi impone di consigliare agli amici del forum di tenere gli occhi aperti con questa marca. Peccato , il modello e' bello ma la qualità dell'elettronica e' pessima. Provvederò a sostituire i componenti difettosi e mancanti perché il Mustang lo merita
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 12 febbraio 11 alle ore 01:17 | |
12 febbraio 11, 16:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
| Citazione:
| |
12 febbraio 11, 18:57 | #8 (permalink) Top |
|
Beh , in questo caso il modello e' arrivato dalla Cina direttamente ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
12 febbraio 11, 19:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006
|
per i modelli provenienti dall'estero c'è poco da fare,perchè per dei problemi come quelli da te citati,credo ci sia poco da fare e bisogna tenersi il modello come arriva. io ad esempio l'anno scorso presi l'f117 da aerotech in svizzera ed il modello arrivò con i portelli scollati,qualche pezzetto rotto e mancante dei due missili di cui doveva essere equipaggiato. Ho provato a scrivere una mail di protesta,ma i precississimi svizzeri non mi hanno filato per niente. Se invece compriamo in italia da un importatore,ritengo che il venditore debba controllare l'integrità della merce prima di spedirla,anche perchè non fà il fruttarolo,quindi conoscendo ciò che vende deve controllare anche se il modello ha parti mancanti. certo il caso di esc o servi non funzionanti esula dalle sue responsabilità. |
Bookmarks |
| |