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Vecchio 21 febbraio 11, 11:15   #21 (permalink)  Top
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Verificate che sia la nuova versione 2, perchè dalle foto del link Hely Go sembra ancora la precedente, mentre la nuova monta un motore più potente ed ESC da 60 Amp, con elica tripala e quadripala con pale separate e mozzi portapale di due tipi forniti nella confezione. Hanno fatto queste modifiche per portare avanti il baricentro (85-90 mm), che nella prima versione veniva compensato con due pesi annegati nel muso, in prossimità della paratia parafiamma, oltre ad un ogiva in aluminio pieno, oggi sostitita con una in plastica vuota.
Si tratta di un ottimo modello, che comunque vola bene (filmato della versione 2 disponibile su Nitroplanes.com) anche nella prima versione tripala (l'elica è un pezzo unico). C'è qualche problema di regolazione (fine corsa del canale) sul regolatore che temporizza gli sportelli dei carrelli, e attenzione alle saldature degli spinotti del motore, uno dei miei si è rotto non appena ho piegato leggermente i cavi per allacciarli all'ESC.
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Vecchio 21 febbraio 11, 16:37   #22 (permalink)  Top
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Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?
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Vecchio 21 febbraio 11, 17:41   #23 (permalink)  Top
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Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?
Quali? quelli degli Starmax sono affidabilissimi.... stanno fermi
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 21 febbraio 11, 17:50   #24 (permalink)  Top
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Parlo dei carrelli del Corsair FMS, volevo solo sapere se sono ben saldi o con atterraggi bruschi tendono ad uscire dalla sede.
La risposta di IALEU si riferisce a quelli.
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Vecchio 21 febbraio 11, 17:54   #25 (permalink)  Top
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Quali? quelli degli Starmax sono affidabilissimi.... stanno fermi
mi dispiace infierire Comet ma i miei funzionano perfettamente.. questa domenica causa cattivo tempo non ho potuto collaudarlo..spero di farcela questa settimana..

Hai provato a smontare le macchinette?
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:00   #26 (permalink)  Top
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mi dispiace infierire Comet ma i miei funzionano perfettamente.. questa domenica causa cattivo tempo non ho potuto collaudarlo..spero di farcela questa settimana..

Hai provato a smontare le macchinette?
Si, proprio stasera .... quello posteriore non potrà mai funzionare perchè ha la scheda bruciata , uno di quelli alari invece ha il microswitch di fine corsa semplicemente assente, si sono dimenticati di saldarcelo.... vergognoso. Domani ne cerco uno in un negozio di componenti eletronici e provo a saldarcelo. Il regolatore l'ho sostituito e ho provato il motore che tira moltissimo con circa 57A e 870watt molto più che sufficenti per volare.
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Vecchio 21 febbraio 11, 23:18   #27 (permalink)  Top
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Parlo dei carrelli del Corsair FMS, volevo solo sapere se sono ben saldi o con atterraggi bruschi tendono ad uscire dalla sede.
La risposta di IALEU si riferisce a quelli.
I carrelli del Corsair sembrano ben incollati, ma nel tread di RCGroup alcuni hanno riportato che si sono scollati al primo atterragio. Con un po di epossidica va tutto a posto. Attenzione alle squadrette di apertura dei portelli che sono molto delicate.

Se si vuole un po più di autonomia di volo è necessario ampliare la sede per le batterie (4s), perchè al massimo accetta quelle da 2600 Mha. Un Bec separato è consigliabile.
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Vecchio 21 febbraio 11, 23:38   #28 (permalink)  Top
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Si, proprio stasera .... quello posteriore non potrà mai funzionare perchè ha la scheda bruciata , uno di quelli alari invece ha il microswitch di fine corsa semplicemente assente, si sono dimenticati di saldarcelo.... vergognoso. Domani ne cerco uno in un negozio di componenti eletronici e provo a saldarcelo. Il regolatore l'ho sostituito e ho provato il motore che tira moltissimo con circa 57A e 870watt molto più che sufficenti per volare.
Consiglio di sostituire i due servi dei carrelli con i 514 venduti da Hobby king, installando le gambe ammortizzate per il p 51 (oleo strut.) che vende ad un prezzo acccettabile RCSKYLITE. Ho sostituito le ruote originale con le Robart da 3", ma in scala si dovrebbero installare quelle da 3-3/4", ma bisogna anche modificare gli alloggiamenti. I servi che fornisce Starmax sono da buttare, quantomeno quelli dei carrelli che in volo si chiudono con molta fatica , stessa cosa per quello del direzionale, che comanda anche il carrello sterzante. Purtrppo alla fine ho dovuto sostituire per scrupolo anche i due servi degli alettoni e quello del profondità. Il mozzo porta elica ha la foratura da 8mm fuori asse è dovrò riforarlo con un diametro maggiore inserendo un tubetto per adattarlo. Un amico sta installando l'elica a passo varibile da 16" di Ramoser, vedremo come va, ma serve un ESC da 80 Amp. Qualità Starmax.... un disastro
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Vecchio 22 febbraio 11, 00:02   #29 (permalink)  Top
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I carrelli del Corsair sembrano ben incollati, ma nel tread di RCGroup alcuni hanno riportato che si sono scollati al primo atterragio. Con un po di epossidica va tutto a posto. Attenzione alle squadrette di apertura dei portelli che sono molto delicate.

Se si vuole un po più di autonomia di volo è necessario ampliare la sede per le batterie (4s), perchè al massimo accetta quelle da 2600 Mha. Un Bec separato è consigliabile.
Mi riferivo proprio all'intervento su RCGroup
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Vecchio 22 febbraio 11, 13:46   #30 (permalink)  Top
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Consiglio di sostituire i due servi dei carrelli con i 514 venduti da Hobby king,i carrelli Starmax non sono coma ndati da servi ma hanno un motore elettrico con vite senza fine installando le gambe ammortizzate per il p 51 (oleo strut.) che vende ad un prezzo acccettabile RCSKYLITE Le gambe del kit sono molto belle e perfettamente in scala cme pure il portello di chiusura . Ho sostituito le ruote originale con le Robart da 3", ma in scala si dovrebbero installare quelle da 3-3/4", ma bisogna anche modificare gli alloggiamenti.Anche le ruote sono molto ben fatte con cerchi e pneumatici scolpiti in scala e fedeli al vero I servi che fornisce Starmax sono da buttare, quantomeno quelli dei carrelli che in volo si chiudono con molta fatica , stessa cosa per quello del direzionale, che comanda anche il carrello sterzante. Probabilmente parliamo di modelli diversi perchè come dicevo i carrelli non sono comandati da servi e il direzionale è comandato da un grosso servo con ingranaggi in metallo non un micro .Purtrppo alla fine ho dovuto sostituire per scrupolo anche i due servi degli alettoni e quello del profondità. Il mozzo porta elica ha la foratura da 8mm fuori asse è dovrò riforarlo con un diametro maggiore inserendo un tubetto per adattarlo. Per fortuna nel mio il mozzo ,elica e ogiva sono perfettamente allineatiUn amico sta installando l'elica a passo varibile da 16" di Ramoser, vedremo come va, ma serve un ESC da 80 Amp. Qualità Starmax.... un disastro
Confermo e impressioni negative sulla qualità dei componenti (carrelli e regolatore) e sopratutto pollice verso nei confronti di fa il controllo qualità sui modelli in uscita visto che il mio è arrivato privo di servi sull'ala destra e con regolatore bruciato e carrelli danneggiati.... basterebbe poco , un controllo efficace, e il loro nome sarebbe tutelato, così invece non fanno che confermare la mia impressione sul lavoro approssimativo dei cinesi, legato solo sulla cura del lato estetico e pochissimo sulla qualità ..... meglio che facciano involtini primavera....
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