10 febbraio 11, 19:57 | #12 (permalink) Top |
User |
un valore di carica sotto il C non può essere dannoso. è la differenza che corre tra il riempire la vasca da bagno con il rubinetto o con un'idrante dei pompieri che tira a 10 bar. se tiri a 10 bar la vasca forse la buchi forse no, se riempi col rubinetto sicuramente non capita nulla di lesivo. ad ogni modo, i valori di carica massimi sulla batteria ci sono scritti e se non ci sono sulla batteria, sul sito del produttore sicuramente si trovano. cercali e applicali. nulla di più semplice, nulla di più sicuro, nel dubbio carica nel coulomb o sotto che non ti sbagli di certo. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
10 febbraio 11, 21:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
|
giusto per info.. adesso ci sono le lipo che si caricano senza rischi a 12C... e a dir loro, senza cali di prestazioni
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria o motore? | Fantastyk | Elimodellismo Principianti | 14 | 18 aprile 10 23:31 |
motore+regolatore+batteria | Tonino84 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 30 aprile 09 18:27 |
Surriscaldamento batteria e motore ??? | bagigio | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 12 | 03 marzo 09 12:29 |
Batteria e motore | f.alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 24 agosto 06 09:56 |