22 febbraio 06, 22:15 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| vi piace????????
si tratta di un modelletto tipo giocattolo cinese, venduto completo di radio (che ho buttato subito). Ho sostituito i motori e le ventole (facevano solo rumore) con due ventole Alfamodel e due speed 300. I servi erano di marca x e gracchiavano vibrando inconsultamente (sostituiti da 2 hs55). Ovviamente l'ho riverniciato, aggiunto un longherone alare in carbonio e modificato gli alettoni, la batteria (era una 7celle Nimh da 650) ha lasciato il posto a una Lipo 2 celle da 2250. Il primo volo è stato un tantino difficoltoso, non velocissimo (pesa 500 gr in odv) anche perchè sotto spinta delle ventole assumeva un assetto vistosamente cabrato, mentre a motori spenti volava perfettamente orizzontale. Credo di aver risolto il problema mettendo 2 deflettori (verso il basso) all'uscita delle gondole motore.... appena smette di piovere lo faccio volare.... Ultima modifica di comet : 05 marzo 07 alle ore 17:07 |
22 febbraio 06, 22:29 | #3 (permalink) Top |
|
100 Euri (haime....) ma ho visto sul sito di un negozio italiano che costa circa 140..... Ovviamente il costo era per il giocattolo, poi 52 per le ventole, 12 i motori, 25 il regolatore, 30 i due servi, 35la ricevente, 40 la batteria totale..... devo essere rimbecillito... ho speso quasi 300............ |
22 febbraio 06, 22:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Molto bello.. cos'e' un ME262? Di cos'e' fatto? plastica leggera o depron stampato? Certo con gli stessi soldi ci usciva un alfa, ma bi-ventola non li hanno ancora fatti che io sappia.. Sbrigateve cekiiiiii |
23 febbraio 06, 08:25 | #5 (permalink) Top |
|
infatti è proprio un Me262, lafusoliera è in polistirolo (più denso dei Gws) l'ala e i piani di coda in depron da 3 (probabilmente caricato con fibra perchè è molto rigido). Anche le gondole sono in polistirolo...... vedremo come va.....
|
23 febbraio 06, 09:55 | #6 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 febbraio 06, 10:18 | #8 (permalink) Top |
|
Non ho letto la recensione ma dubito che sia questo. Si tratta di un modelletto della Lee, che da scatola non avrebbe staccato le ali da terra neppure per sbaglio. La radio prevedeva alettoni a dx, elevatore a sx e gas con interruttore (non proporzionale sul dorso della tx). L'aereo era stato incollato con vinilica di pessima qualità e si sono scollate le gondole e parte della fusoliera nel maneggiarlo per capire da dove iniziare. Una gondola montata 1cm (da pazzi!) più esterna rispetto all'altra. Mannaggia sti cinesi....! Per finire gli alettoni si muovevano solo nella parte più interna rispetto alla fusoliera mentre verso l'estramità alare erano fissati all'ala!!!!!!!!! |
23 febbraio 06, 10:55 | #9 (permalink) Top |
User |
Infatti, da quanto riferito da chi era presente neanche quello della recensione ha volato, così com'era uscito dalla scatola. E' il costo dichiarato era di 160 completo (si far per dire) di tutto. http://www.baronerosso.it/forum/show...ighlight=me262
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 febbraio 06, 12:12 | #10 (permalink) Top |
|
Ho letto i post a cui ti riferisci, mi sembra che tu abbia ragione, si tratta dello stesso modello temo..... Certo è allarmante che si vendano modelli RTF che non possono volare, però ci vuole poco ,una volta aperta la scatola, a capirlo. Io non ho neanche provato a lanciarlo con quelle ventole e quelle batterie, mi immaginavo il risultato e io non sono certo un luminare del modellismo. Il fatto è che mi piaceva il 262 e non ho tanto tempo per farne uno di sana pianta così ho pensato che dopo tutto il tentativo poteva essere fatto modificandolo. In fin dei conti se non volava anche dopo le modifiche ci avrei messo due speed 400 con 2 spingenti e in quel caso avrei fatto volare anche un ferro da stiro...... |
Bookmarks |
| |