Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 13:01   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ho letto i post a cui ti riferisci, mi sembra che tu abbia ragione, si tratta dello stesso modello temo.....
Certo è allarmante che si vendano modelli RTF che non possono volare, però ci vuole poco ,una volta aperta la scatola, a capirlo. Io non ho neanche provato a lanciarlo con quelle ventole e quelle batterie, mi immaginavo il risultato e io non sono certo un luminare del modellismo. Il fatto è che mi piaceva il 262 e non ho tanto tempo per farne uno di sana pianta così ho pensato che dopo tutto il tentativo poteva essere fatto modificandolo. In fin dei conti se non volava anche dopo le modifiche ci avrei messo due speed 400 con 2 spingenti e in quel caso avrei fatto volare anche un ferro da stiro......
Il fatto stesso che tu l' abbia modificato e fatto volare la dice lunga su cosa possa accadere se ad acquistarlo è il solito sprovveduto, invece che un modellista esperto, quale pare tu sia, che voleva far volare un Me 262 biventola....
Tanto, succede sempre che la gente prima compra dei cessi muniti (nel senso di ostruiti) su Ebay et similia e poi ci scrive incaxxata dicendo "siete un branco di str... voi e il vostro Hobby di M....!" e se gli dai dei consigli ti offende....
Batman con sfogo (non cutaneo)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 13:57   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Batman sono d'accordo, purtroppo le cose stanno così.... e.bay in particolare è fonte di abbagli, non tanto per eventuali truffe che ci sono comunque da tutte le parti, ma per chi, magari alle prime armi, crede di comprare un modello con 100€ (che non sono pochi dopo tutto) e poi farlo volare.......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 14:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Ancora più grave il fatto che il modello recensito sull'informatore fiam sia stato acquistato in un negozio di modellismo italiano.

Pazienza su e-bay, dove si acquista, magari senza conoscere l'oggetto,solo vedendolo in foto, ma in un negozio di modellismo è grave.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 14:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Potrei capire l'insoddisfazione di uno che compra il cinesino da 70 euro e non gli vola (e mi chiedo: ma non li leggi i forums PRIMA di comprare?)

Ma se uno compra un biventola, schifido come questo, e pensa di usarlo come primo modello vuol dire che non solo non ha letto nulla, ma ci ha pure messo del suo. La cosa vergognosa, se fosse vero, e non stento a crederlo conoscendo la stampa specializzata, e' che si stato recensito su una rivista e non criticato a dovere. Meglio non recensirlo proprio allora!

Meno male che se qualcuno in futuro cercasse info sull'argomento c'e' la preziosa testimonianza di Comet a dissuaderlo...
E ovviamente tutti i consigli sul "tweaking" che ha utilizzato per farlo volare sul serio e mettere in volo un bi-ventola senza farselo da zero
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 15:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Ma se uno compra un biventola, schifido come questo, e pensa di usarlo come primo modello vuol dire che non solo non ha letto nulla, ma ci ha pure messo del suo. La cosa vergognosa, se fosse vero, e non stento a crederlo conoscendo la stampa specializzata, e' che si stato recensito su una rivista e non criticato a dovere. Meglio non recensirlo proprio allora!
Una precisazione.
L'informatore Fiam è una pubblicazione inviata solo agli iscritti a tale federazione, non è una rivista in libera vendita ed è quella a cui ho fatto riferimento avendola ricevuta. Se sia stato recensito su riviste in libera vendita questo non lo so e spero vivamente di no.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 15:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Ovviamente a piede dell'articolo c'era bel bello l'indirizzo del negoziante che l'aveva concesso per fare la prova
no?
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 18:41   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Potrei capire l'insoddisfazione di uno che compra il cinesino da 70 euro e non gli vola (e mi chiedo: ma non li leggi i forums PRIMA di comprare?)

Cosa ci vuoi fare, ti insultano pure...

Sono costretto a quotarti, sia per quello che ci mette di suo, che per il fatto che se è vero che l' informatore della FIAM lo ha fatto veramente è segno che gli imbecilli disonesti, o meglio i disonesti&imbecilli, si stanno prendendo in mano tutto, e, considerando che vorrebbero fare in modo che tutti i modellisti italiani siano iscritti obbligatoriamente alla FIAM, se questo è l' incipit, andiamo bene...

Meno male che se qualcuno in futuro cercasse info sull'argomento c'e' la preziosa testimonianza di Comet a dissuaderlo...
E ovviamente tutti i consigli sul "tweaking" che ha utilizzato per farlo volare sul serio e mettere in volo un bi-ventola senza farselo da zero
Su questo punto, se se lo faceva da zero eravamo lì....
Vecchio 23 febbraio 06, 18:43   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Una precisazione.
L'informatore Fiam è una pubblicazione inviata solo agli iscritti a tale federazione, non è una rivista in libera vendita ed è quella a cui ho fatto riferimento avendola ricevuta. Se sia stato recensito su riviste in libera vendita questo non lo so e spero vivamente di no.
Io compro sia Modellismo che Modellistica e ritengo che nè De Robertis nè Benincasa arrivino a tanto, al massimo fanno le prove di aerogiocattoli "normali".... tipo gli Jamara.
Vecchio 23 febbraio 06, 22:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragon_874

Data registr.: 28-12-2005
Invia un messaggio via MSN a dragon_874
hihihihihi ora appena ti vede raffaello di abbatte!!!!

p.s fabio perche' nn ti rifai il sabre ke a me piaceva da matti col dragho dietro
dragon_874 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 10:14   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dragon_874
hihihihihi ora appena ti vede raffaello di abbatte!!!!

p.s fabio perche' nn ti rifai il sabre ke a me piaceva da matti col dragho dietro
il problema è che proprio Raffaello si è ricomprato il Sabre, ma non temere ho messo l'Axi 28 come il tuo sul P47 (quello con le bombe sotto le ali) e domani se non piove vi faccio vedere il primo P47 supersonicooooooooo
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks