Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
CANADAIR della baia

Nessun mai ha provato il canadair della baia? sapete come vola?

grazie
Vecchio 07 febbraio 11, 22:32   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Nessun mai ha provato il canadair della baia? sapete come vola?

grazie
......e che è?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
......e che è?
A naso direi un canadair di ebay.
Vecchio 07 febbraio 11, 22:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

si.. basta digitare CANADAIR RC e vi esce! volevo sapere se qualcuno lo avesse provato! non riesco a trovare una recensione su rc groups o qualsivoglia altro forum..
Vecchio 07 febbraio 11, 22:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
si.. basta digitare CANADAIR RC e vi esce! volevo sapere se qualcuno lo avesse provato! non riesco a trovare una recensione su rc groups o qualsivoglia altro forum..
Se è questo, boh, non mi pare malaccio ma onestamente visto il prezzo preferisco il Catalina di eflite

Vecchio 07 febbraio 11, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

be sarebbe da provare! diciamo che mi sembra ben costruito! e poi.. è in fibra di vetro/balsa..

sto cercando di trovare uno straccio di review / recensione / video / commento ...
NIENTE!!!

ehm..catalina della EFLITE? non mi risulta! intendevi Great planes?
Vecchio 07 febbraio 11, 23:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
be sarebbe da provare! diciamo che mi sembra ben costruito! e poi.. è in fibra di vetro/balsa..

sto cercando di trovare uno straccio di review / recensione / video / commento ...
NIENTE!!!

ehm..catalina della EFLITE? non mi risulta! intendevi Great planes?
Sì scusa great planes. Non so, questo di ebay mi pare un poco approssimativo nelle linee e bruttino nella livrea, ma naturalmente è un parere personale.
Vecchio 09 febbraio 11, 16:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Ho preso il modello in questione usato.

E' un pò da sistemare ma niente di veramente importante... qualche ritocco qui e là, qualche piccola modifica e si dovrebbe volare.

Una volta provato vi farò sapere, credo che il "Collaudo" post rimessa a punto lo farò con un bel lancio a mano ed atterraggio sull'erba... non vorrei andare sino in centro al lago per recuperarlo.

Detto questo il modello è davvero cinese... concordo con il Masali sulla riproduzione scarsina... le ali e gli impennaggi sono davvero leggerini come struttura... mentre per gli impennaggi dovrebbe volare senza problemi anche così per le ali pensavo di inserire in qualche modo una baionetta in carbonio...

La fusoliera in fibra invece, a parte la decorazione, è davvero fatta bene, robusta a sufficienza ma comunque leggera, verniciata bene e rifinita decentemente.

Insomma... il modello se non sbaglio lo si trova a circa 130€ nudo e crudo... ed a questo punto concordo con Luca che è meglio il Catalina della GP.

Io il modello in questione completo l'ho pagato..... 27 euro pari al costo della spedizione e quindi devo dire che mi va davvero bene così. Anzi ringrazio il venditore che ha voluto praticamente farmi il regalo... pur di "vedere" il modello di nuovo in aria.

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 16:02   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Visto che se ne parla, nessuno ha visto in giro qualche progetto anche da comprare di Canadair o balsa kit relativamente economico ma ben fatto?

Per economico intendo entro i 150 euro

Mi va di farmi un idrovolante per la prossima estate, in attesa di fare un canadair decentemente grande.

Giulio
Vecchio 10 febbraio 11, 17:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ho preso il modello in questione usato.

E' un pò da sistemare ma niente di veramente importante... qualche ritocco qui e là, qualche piccola modifica e si dovrebbe volare.

Una volta provato vi farò sapere, credo che il "Collaudo" post rimessa a punto lo farò con un bel lancio a mano ed atterraggio sull'erba... non vorrei andare sino in centro al lago per recuperarlo.

Detto questo il modello è davvero cinese... concordo con il Masali sulla riproduzione scarsina... le ali e gli impennaggi sono davvero leggerini come struttura... mentre per gli impennaggi dovrebbe volare senza problemi anche così per le ali pensavo di inserire in qualche modo una baionetta in carbonio...

La fusoliera in fibra invece, a parte la decorazione, è davvero fatta bene, robusta a sufficienza ma comunque leggera, verniciata bene e rifinita decentemente.

Insomma... il modello se non sbaglio lo si trova a circa 130€ nudo e crudo... ed a questo punto concordo con Luca che è meglio il Catalina della GP.

Io il modello in questione completo l'ho pagato..... 27 euro pari al costo della spedizione e quindi devo dire che mi va davvero bene così. Anzi ringrazio il venditore che ha voluto praticamente farmi il regalo... pur di "vedere" il modello di nuovo in aria.

Saluti
Andrea

abbé, per 27 euro un pensierino ce lo farei

...eppoi lascerei stare, ormai in casa mia lo spazio è più prezioso del danaro

Bookmarks