22 febbraio 06, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 33
| Modello con 4 Brushless, problema grosso
Salve, ho comprato in cina 4 brushless a cassa rotante da mettere sul mio cargo multiplex quadrimotore. I motori presi uno a uno funzionano perfettamente, ma quando li metto in parallelo non girano o al massimo ne gira uno e gli altri è come se balbettassero. Anche se ne collego 2 soli a volte quando prendono il via vanno, ma la maggior parte delle volte si impuntano. Non è un problema di assorbimento, lo fanno anche senza eliche. Se penso al tempo e ai soldi che ci ho perso mi sento male. C'è qualcuno che ha qualche idea? Il regolatore è uno jeti da 40 Amp, la batteria 3s1p 2000 da 15 c
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22 febbraio 06, 13:23 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Quindi dovresti usare 4 piccoli regolatori comandati da un unico canale del gas. Guarda questa discussione ancora in essere http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12344 dall' inizio. Ciao | |
22 febbraio 06, 13:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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I bl possono funzionare solo se hanno u proprio regolatore, non possono funzionare accoppiati. quindi se hai 4 motori, devi avare 4 regolatori. Questo vale per i brushless, per gli spazzolati puoi metterli insieme senza problemi
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22 febbraio 06, 14:11 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
devi pagarne le conseguenze... o pentirti. PS hai visto il motore Model Motors doppio con 2 regolatori (con uno non c' erano abbastanza Ampere.....) Vado a cercare il Link eccolo!http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MM5330DOUBLE | |
22 febbraio 06, 15:30 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
Per prima cosa i motori sono identici? ok.. [UCAS = ON] Allora una soluzione potrebbe essere mettere in fase i motori. Per prima cosa li colleghi in parallelo. Per metterli in fase, si deve alimentare per un istante, con una sorgente di corrente continua una coppia di avvolgimenti. Potrebbe bastare una comune piletta da 1,5V. Se tutto va bene i motori dovrebbero fare uno scatto e allinearsi tutti alla stessa maniera. Probabilmente bisogna impostare al massimo il freno per evitare che si muovano i motori prima di dare gas.. [UCAS=OFF] Tutto sommato, credo sia impossibile tenere sincronizzati i motori tra di loro per più di 10 secondi.... vabbè va.... ho capito, torno a lavorare.. Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
22 febbraio 06, 21:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Curio-nister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
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