23 febbraio 06, 13:54 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
qualcosa mi sfugge. | |
23 febbraio 06, 16:13 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
C' è anche sulle istruzioni! (di solito) | |
23 febbraio 06, 20:00 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Intendevo dire: se la tolleranza di due regolatori è nulla, cioè sono identici, basta collegare un pacco a due regolatori, uno per un motore di destra e l'altro per un motore di sinistra. Il cut-off interviene contemporaneamente per i due motori; se c'è un po' di differenza tra i due regolatori collegati allo stesso pacco, un motore si staccherà prima dell'altro, ma è un motore su quattro. Se hai il controllo spearato per le due coppie di motori, puoi escudere immediatamente il motore della coppia che è rimasto acceso; in caso contrario correggi col direzionale senza enormi problemi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 febbraio 06, 22:11 | #25 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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scusa cant, ma se dobbiamo sperare che i regolatori siano identici, perche non andare col singolo pacco, separando il pacco oltre a sperare che siano identici i regolatori devi sperare anche che lo siano le celle ed il consumo dei motori, io per non saper ne leggere ne scrivere col twinstar blessizzato nel dubbio che non siano identici...... atterro prima ('nse sà mai), ho fatto qualche prova andando per gradi e via tranquilli (o quasi) .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 febbraio 06, 01:25 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
1) Meglio due pacchi batterie separati, ciascuno su una coppia di motori(interni/esterni... non destra/sinistra ); in caso di bassa tensione/avaria di un pacco, una coppia di motori può continuare a funzionare. Indipendentemente dal tipo di motori/regolatori usati e tipo di controllo disponibile. 2) Fermo restando il punto 1) e fermo restando che è meglio non aspettare che i pacchi esalino l'ultimo respiro, con questa configurazione è molto probabile che: - se un regolatore taglia in anticipo rispetto al compagno di coppia, si avrà un solo motore off su quattro, con sbandamento facilmente controllabile; - se entrambi i regolatori dello stesso pacco/coppia tagliano, non c'è nessun problema di assetto. 3) la situazione di cui sopra, migliora notevolmente se si dispone di controllo separato delle due coppie motori, potendo intervenire sul motore superstite.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 febbraio 06, 10:22 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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24 febbraio 06, 12:18 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Piero, adesso ho capito cosa intendessi. Ma a dirti la verità io sarei propenso per il pacco unico, o meglio, messo in parallelo, in modo da uniformare tutte le tensioni. E ribadisco che l'unica maniera per essere tranquilli secondo me è quella di verificare quanta autonomia si ha e scendere prudentemente prima. |
24 febbraio 06, 13:05 | #29 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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26 febbraio 06, 12:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Mi sembra, (ridete pure delle mie affermazioni ) che qualunque regolatore avvisi parzializzando, prima di staccare. Quindi non la vedo così nefasta, la situazione. Non dovrebbe essere cos' difficile riuscire ad atterrare con tutti i motori on, benchè a potenza (eventualmente) ridotta. Ma un plurimotori elettrico non lo ho mai visto volare. Quindi le mie sono solo fantasie sessuali. Ciao.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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