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Vecchio 22 febbraio 06, 23:52   #11 (permalink)  Top
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A proposito di motori brushless doppi (ma con un solo albero), pure PJS ha in catalogo qualcosa di simile:
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=279&page=1
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Vecchio 23 febbraio 06, 09:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
A proposito di motori brushless doppi (ma con un solo albero), pure PJS ha in catalogo qualcosa di simile:
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=279&page=1
visto visto, quel motore li urla: Voglio un mc72eeeeeeeeeeeeee?
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Vecchio 23 febbraio 06, 10:39   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
Per curiosità, come vengono collegati alla rx, con 3 cavi Y oppure semplicemente ssi staccano le spinette risaldandole poi tute in parallelo su una o in un altro modo che ignoro?

Curio-nister
I cavi a Y vanno bene ma il BEC deve essere quello di un solo regolatore quindi bisogna staccare il filetto rosso a tutti gli altri.
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Vecchio 23 febbraio 06, 10:58   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
I cavi a Y vanno bene ma il BEC deve essere quello di un solo regolatore quindi bisogna staccare il filetto rosso a tutti gli altri.
Io salterei il fosso e monterei una batteria separata, quindi li staccherei tutti i filettini rossi...
Domandina cattiva:
Considerando il fatto di dover alimentare tutto con probabilmente 2 pacchi, se non li metti direttamente in parallelo, e le inevitabili tolleranze costruttive, come la metti quando il Cutoff parte "a raglio" su uno o più motori lascandone altri accesi (casomai nella virata di approccio al finale)???
Appendice: sarebbe anche il caso di trovare delle eliche sinistrorse, casomai montando le Varioprop (belle anche per la riproduzione, ma i costi lievitano, o levitano)???
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:41   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Io salterei il fosso e monterei una batteria separata, quindi li staccherei tutti i filettini rossi...
Anche.

Il cut-off è un bel problema. E l'unica soluzione è volare solo con sufficiente riserva di energia e atterrare prima del dovuto. Altrimenti...
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:49   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da babicka
eh già, tutto chiaro. modellino, 4 brushells, Lipo e ora anche 4 regolatori nuovi. Ma ormai lo voglio finire e vederlo in volo. Grazie a tutti della velocissima risposta
Ciao se sei di roma risparmi il trasporto e a 39 euri prendi questi, sono nuovi e non li conosco, ma i castle dovrebbero essere il meglio per quel prezzo clicka qui http://www.electricfly.it/regolatori%20brushless.htm#9
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:54   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
Anche.

Il cut-off è un bel problema. E l'unica soluzione è volare solo con sufficiente riserva di energia e atterrare prima del dovuto. Altrimenti...
Sono d' accordo.
E per le eliche, una bella Varioprop?
Lo sai che le adopero e ne sono soddisfattissimo, a parte il costo (ma non ho mai rotto un mozzo, mi sono infilato per terra con una tripala, ho totto tutte e 3 le pale ma il mozzo va ancora benissimo, con le pale nuove).
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:55   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
...
Domandina cattiva:
Considerando il fatto di dover alimentare tutto con probabilmente 2 pacchi, se non li metti direttamente in parallelo, e le inevitabili tolleranze costruttive, come la metti quando il Cutoff parte "a raglio" su uno o più motori lascandone altri accesi (casomai nella virata di approccio al finale)???...
Sperando in una 'nulla' tolleranza di due regolatori, collego un pacco su un regolatore destro e uno sinistro; altrettanto per l'altro pacco.
Se fosse possibile, collegherei le due coppie di regolatori su due canali diversi per avere il controllo separato dei motori interni e di quelli esterni.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 23 febbraio 06, 13:08   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Sperando in una 'nulla' tolleranza di due regolatori, collego un pacco su un regolatore destro e uno sinistro; altrettanto per l'altro pacco.

Giusto.

Se fosse possibile, collegherei le due coppie di regolatori su due canali diversi per avere il controllo separato dei motori interni e di quelli esterni.

Stragiusto, ma devi possedere una TX computerizzata.

Altri soldi.

Casomai una 9 canali con una ricevente a 9 canali accoppiabili tramite la radio computerizzata, per avere 4 uscite diverse e niente cavi a Y.

Altri soldi ancora.
Non avevo pensato al montaggio alternato dei pacchi.

Sul comando per singolo regolatore su singolo canale pensavo che fosse esagerato, anche per via dei costi (se hai qualcosa di + piccolo di una Royal EVO 9 o una MC24 non ci fai niente....).
Poi ci dicono che il nostro hobby è costoso...
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Vecchio 23 febbraio 06, 13:14   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Non avevo pensato al montaggio alternato dei pacchi.

Sul comando per singolo regolatore su singolo canale pensavo che fosse esagerato, anche per via dei costi (se hai qualcosa di + piccolo di una Royal EVO 9 o una MC24 non ci fai niente....).
Poi ci dicono che il nostro hobby è costoso...
Il controllo separato è bello, utile in caso di singola avaria motore o cut-off, ma non indispensabile.
Ne caso di cut off di un solo motore, penso che si possa compensare ancora col direzionale e venire a terra tranquilli... o quasi!
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Ciao, Piero.

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