05 febbraio 11, 09:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: milano
| Batteria con vecchia spina e radio nuovA
Salve a tutti, devo testare una ricevente (non posso usare il variatore col bec perchè ho provocato un corto e non funziona più nulla). Mi hanno consigliato, qui sul forum, di farmi una batteria alcalina o nicad per alimentare la ricevente e provarla. Ne ho però trovata una vecchia, una NICAD della vecchia ricevente , del 1994!!!. Stavo per buttarla, ma per scrupolo ho provato a ricaricarla. Ha funzionato (e sull'nvolucro c'era scritto: "Economy type"!!) , ora è bella carica e devo far la prova, ma c'è un piccolo problema. In quegli anni lontani, nei quali le cose elettriche erano semplici e intuitive, le batterie avevano due poli, quindi due cavetti, rosso e nero e uno spinotto femmina con le due uscite. La ricevente di oggi ne ha tre, costruite in modo che non si possa inserire la spinetta sbagliando polarità. Che fare? Come passo da due a tre? come faccio a conoscere la polarità, ci sono spinotti adattatori (vecchie prese - nuove prese)? |
Bookmarks |
| |