![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
| Verniciare il depron
Cari amici, una delle ultime tecniche che mi hanno consigliato per verniciare il depron è stata quella con lo smalto brillante ad acqua ed uno stucco particolare (TIPO QUESTA Verniciare il Depron » SI VOLA!! RISORSE PER IL MODELLISMO ) Ma esiste secondo voi un modo per rivestire il depron con qualche materiale tipo oracover? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
![]() riguardo l'oracover per depron proprio non lo so, ma non credo... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006
|
posso dire che col metodo modelspan, stucco leggero, vetrificante e verniciatura viene benissimo. io su un extra seguendo i procedimenti ho addirittura provato con vernice diluita con acquaragia e non ho fatto danno. tutto però era rivestito al meglio. consiglio sempre vernici ad acqua cmq. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
|
Salve Ragazzi, io uso questo sistema, poco impegnativo, poco peso e con risultati soddisfacenti: -Diluisco del comune stucco da pareti in acqua, passando tutto l'aereo un paio di volte e facendo asciugare bene -Leggera carteggiata fine per togliere il residuo superficiale della polvere di stucco -Diluisco acqua e Vinavil in parti uguali e stendo il tutto un paio di volte con pennello, così da fissare il primo strato di stucco e creare una sorta di pellicola plastica che rende il depron un po' più resistente. -Fare asciugare bene. Poi procedo alla verniciatura, ma uso sempre colori ad acqua, per sicurezza.
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Verniciare il depron | robin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 08 dicembre 07 18:15 |
come verniciare il depron | Novellino | Aeromodellismo Principianti | 2 | 03 luglio 07 17:08 |
Come verniciare il depron | rosy | Aeromodellismo Principianti | 14 | 02 dicembre 06 13:22 |
verniciare o ricoprire il depron??? | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 27 gennaio 06 14:05 |
verniciare il depron | doctorwho | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 24 dicembre 04 09:19 |