01 febbraio 11, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2010 Residenza: pontelatone caserta
| aiuto....................... non capisco perche esce fumo
salve amici 2 giorni fa' ho sostituito il motore al mio minimag ho' comprato uno scorpion s221222 , nel montarlo ho' dovuto fare una piccola base in compensato per poi fermarla con 2 viti parker ,appena ho collegato batteria e stavo provando ho' visto subito che a filo di gas il motore inceppava ,cioe' tentennava a partire ,accellereando andava e bello e buono faceva un rumore strano per poi diventare incandescente quasi. dopo 5 minuti faceva sempre lo stesso difetto e ho pensato di canbiare il collegamento dei cavetti al regolatore ma niente . dopo 3- 4 minuti si e propio fermato e non si muove piu' siccome il mio rivenditore mi ha detto che andava bene col regolatore rc system da 30 ampere vorrei sapere da voi di che si puo' trattare,( sono neofita del settore e non capisco niente di corrente ecc. ecc. ) la batteria che stavo usando e una robbe 3 celle 1500 mah . volevo sapere da voi che posso fare perche non voglio buttare ancora soldi visto che il motore mi e costato 37 euro , e' un problema di regolatore o che? e a chi posso rivolgermi? grazie e rispondetemi al piu' presto. |
01 febbraio 11, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
Hai collegato correttamente i fili del regolatore? Hai controllato che una delle vitine non strusciasse sugli avvolgimenti interni? | |
02 febbraio 11, 11:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
|
Ciao,Sei anche sicuro che il tuo regolatore sia per motori brushless e non per brushed(a spazzole)? Prima che motore montavi? Mi ripeto anch'io che elica hai usato? Per quel motore con 3 cell danno una 9x5 http://www.8fly.it/open2b/var/catalo.../files/336.jpg |
02 febbraio 11, 12:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
02 febbraio 11, 13:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Sei proprio sicuro che le viti fossero abbastanza corte da non danneggiare gli avvolgimenti interni? Prova a smontarlo dalla base in compensato e guarda in che stato sono gli avvolgimenti interni, se sono graffiati dalla vite. Per me sono in corto.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
Bookmarks |
| |