![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: milano
| Costruire una batteria per la tx
Vorrei costruirmi una batteria per la trasmittente, 8 celle AA, 9,6V e 2000 mAh. Dovrei quindi saldare in serie le otto pilette AA NIMH e questo non dovrebbe essere un problema, ma se lasciassi la sporgenza (il bottoncino sporgente che corrisponde al polo positivo) il pacco non entrerebbe nella radio. Domanda: I pacchi che si comprano già fatti , per esempio la Robbe N. 4548, sono fatti con pile AA NIMH normali alle quali hanno segato il bottoncino o si tratta di pilette speciali? In pratica: si può segare via il bottoncino? Grazie a tutti per ogni chiarimento. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: milano
|
Si tratterebbe di trovare una lipetta dalla dimensione giusta, poi per caricarla dovrei sempre tirarla fuori o potrei caricarla normalmente con lo spinotto della radio? Non vanno caricate con caricabatterie adatti?
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
|
Io ti consiglierei una lipo. Ti conviene rischiare con una autocostruita? Cmq dovresti usare le pile AA non con il bottoncino, ma con la linguetta (il bottoncino c'è ma è leggermente più piccolo). |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Manerbio (BS)
| pacco tx
no sono batterie particolari che hanno delle linguette sottilissime appunto per poterle saldare in spazi ridotti.io sono elettronico e per la mia futaba tcp 7 l'ho costruito 2 anni fa 9,6v 2000 mah funziona ancora bene e in condizioni normali volo per circa 10 ore.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Durata batteria e consiglio batteria 7.2 su: buggy 1:16 4wd RTR -> HSP | Claudino | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 23 settembre 10 21:43 |
costruire pacchi batteria | maurino80 | Batterie e Caricabatterie | 13 | 25 novembre 09 10:45 |
Costruire pacco batteria | crow85rosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 05 agosto 07 13:15 |
Costruire batteria 2500mAh 4.5V | GRTSAVA | Batterie e Caricabatterie | 0 | 19 febbraio 07 17:25 |
COSTRUIRE UN PACCO BATTERIA | bertoferrara | Batterie e Caricabatterie | 1 | 30 settembre 05 10:08 |