Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 06, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Pacchi batterie: quanti?

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho acquistato da poco un mini mandy della Rc system per imparare a volare e con il quale mi sono trovato peraltro molto bene con le doti di volo ap arte la scarsa autonomia e il limite del povero speed 380..
A parte questo io volo con un pacco batteria da 8,4 volts ni-mh e 650 mha ma sto su solo 5 minuti o poco più..
Avevo pensato di comprare un altro pacco identico, così mentre sono in volo l'altro pacco è in carica con la batteria dell'automobile e dovrebbe impiegarci una quindicina di minuti.
Secondo me è inutile che io vada a prendere altri due pacchi batteria anzichè uno dal momento che ho un solo caricatore no?
ciao e grazie per i consigli, spero di divertirmi un po' con questo aggeggino prima di passare ad un trainer a scoppio
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
concordo, un secondo pacco è più che sufficente anche perchè con le nimh puoi dare "sfuocate" in carica rapida e ricaricare da zero in mezzora.... le batterie non ne godranno molto ma costano poco....
Benvenuto e felici atterraggi......
PS quando sei abile con il tuo aereino.... continua a volare eletrico....... la scelta è vastissima.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
hehe io sono troppo affascinato dallo scoppio, è ovvio che la ragione ti deve portare sull'elettrico perchè effettivamente ha molti vantaggi, ma quando si accende un motore non vi batte il cuore?
PS: il mio caricatore da campo butta dentro 2,4 ampre che sono tantini, quindi in teoria una batteria da 650mha dovrebbe essere pronta in 15 minuti giusto?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
hehe io sono troppo affascinato dallo scoppio, è ovvio che la ragione ti deve portare sull'elettrico perchè effettivamente ha molti vantaggi, ma quando si accende un motore non vi batte il cuore?
Chi la detto che la ragione ti deve portare all'elettrico ? Dove sono tutti questi vantaggi ? Per il portafoglio no di sicuro. Giusto per far volare dei modellini, ma appena sali di dimensioni son soldoni.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:44   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
hehe io sono troppo affascinato dallo scoppio, è ovvio che la ragione ti deve portare sull'elettrico perchè effettivamente ha molti vantaggi, ma quando si accende un motore non vi batte il cuore?
PS: il mio caricatore da campo butta dentro 2,4 ampre che sono tantini, quindi in teoria una batteria da 650mha dovrebbe essere pronta in 15 minuti giusto?
se la carichi a 2,4amp ti consiglio di investire qualche soldino in un estintore..... scherzi a parte tutta quella corrente è veramente troppa per quel pacco, la fulmini di sicuro. Non supererei 1,2/1,5 amp
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 16:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ma il caricatore è stato fatto apposta per le batterie 6 celle da macchina! non so quanti ampere, ma comunque erano batterie a 6 celle, neanche sette!
Dite che proprio non va bene?
perchè altrimenti dovrei comprarmi un altro caricatore, ma non volevo investire tanto su questo aereo perchè poi magari se fossi rimasto sull'elettrico sarei passato alle lipo e brushless...
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 16:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
...quindi in teoria una batteria da 650mha dovrebbe essere pronta in 15 minuti giusto?
sì sì, cotta a puntino
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
ma caricandola a 1,2 amper si raddoppiano i tempi di carica che diventa mezz'ora quindi facendo due conti... 5 minuti di volo e 30 minuti di carica...nei restanti 30-5=25 minuti cosa faccio? oltre a spegnere eventuali incendi ovviamente
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 17:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
ma caricandola a 1,2 amper si raddoppiano i tempi di carica che diventa mezz'ora quindi facendo due conti... 5 minuti di volo e 30 minuti di carica...nei restanti 30-5=25 minuti cosa faccio? oltre a spegnere eventuali incendi ovviamente
Da quello che ho capito io sulle batterie sono anche di più di 25 min visto che non dovresti caricare il pacco appena atterri dato che sarebbe ancora caldo..
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 19:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
......facendo come dici tu con 1 pacco ci fai 15 voli e poi.....stop
io le 500 sanyo(oprmai somno andate) (ma con 3 anni di vita) le carico a 1,5 amp e in 25 min sono cariche, ma le nimh a 1 C. le 2700 stilo le carico a 2,7 amp.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacchi batterie Grimaldello Batterie e Caricabatterie 0 25 gennaio 07 11:41
Pacchi Batterie.... redaniel Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 marzo 05 14:40
Pacchi batterie... skiocink Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002