21 febbraio 06, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
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| Pacchi batterie: quanti?
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e ho acquistato da poco un mini mandy della Rc system per imparare a volare e con il quale mi sono trovato peraltro molto bene con le doti di volo ap arte la scarsa autonomia e il limite del povero speed 380.. A parte questo io volo con un pacco batteria da 8,4 volts ni-mh e 650 mha ma sto su solo 5 minuti o poco più.. Avevo pensato di comprare un altro pacco identico, così mentre sono in volo l'altro pacco è in carica con la batteria dell'automobile e dovrebbe impiegarci una quindicina di minuti. Secondo me è inutile che io vada a prendere altri due pacchi batteria anzichè uno dal momento che ho un solo caricatore no? ciao e grazie per i consigli, spero di divertirmi un po' con questo aggeggino prima di passare ad un trainer a scoppio |
21 febbraio 06, 15:24 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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concordo, un secondo pacco è più che sufficente anche perchè con le nimh puoi dare "sfuocate" in carica rapida e ricaricare da zero in mezzora.... le batterie non ne godranno molto ma costano poco.... Benvenuto e felici atterraggi...... PS quando sei abile con il tuo aereino.... continua a volare eletrico....... la scelta è vastissima. |
21 febbraio 06, 15:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
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hehe io sono troppo affascinato dallo scoppio, è ovvio che la ragione ti deve portare sull'elettrico perchè effettivamente ha molti vantaggi, ma quando si accende un motore non vi batte il cuore? PS: il mio caricatore da campo butta dentro 2,4 ampre che sono tantini, quindi in teoria una batteria da 650mha dovrebbe essere pronta in 15 minuti giusto? |
21 febbraio 06, 15:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
21 febbraio 06, 15:44 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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21 febbraio 06, 16:07 | #6 (permalink) Top |
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ma il caricatore è stato fatto apposta per le batterie 6 celle da macchina! non so quanti ampere, ma comunque erano batterie a 6 celle, neanche sette! Dite che proprio non va bene? perchè altrimenti dovrei comprarmi un altro caricatore, ma non volevo investire tanto su questo aereo perchè poi magari se fossi rimasto sull'elettrico sarei passato alle lipo e brushless... |
21 febbraio 06, 17:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
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ma caricandola a 1,2 amper si raddoppiano i tempi di carica che diventa mezz'ora quindi facendo due conti... 5 minuti di volo e 30 minuti di carica...nei restanti 30-5=25 minuti cosa faccio? oltre a spegnere eventuali incendi ovviamente |
21 febbraio 06, 17:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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21 febbraio 06, 19:28 | #10 (permalink) Top |
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......facendo come dici tu con 1 pacco ci fai 15 voli e poi.....stop io le 500 sanyo(oprmai somno andate) (ma con 3 anni di vita) le carico a 1,5 amp e in 25 min sono cariche, ma le nimh a 1 C. le 2700 stilo le carico a 2,7 amp. |
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