Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 06, 00:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
e quindi non ci sono soluzioni per volare "quasi" ininterrottamente con l'elettrico?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 03:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
puoi comprarti altri pacchi o aumentare la capacità degli stessi, però tieni presente che quel povero motore non respira mai
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 10:10   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
1. sei un principiante, giusto? Ok, quindi non hai necessità di volare in continuazione. Anche perchè più voli e più hai probabilità di rompere... e prima o poi... (sei autorizzato a fare scongiuri ).

2. se vai a volare in un campo di volo e occupi la frequenza per l'intera giornata ti butteranno giù il modello a pallettoni.

3. se non andrai a volare in un campo di volo quindi senza un valido aiuto accanto, non ci sarà bisogno dei pallettoni...
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 13:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
sarò anche un principiante ma vi garantisco che quel modello non ho il minimo problema a tenerlo su e ad atterrare anche molto bene!quindi quel problema non si pone, poi è ovvio che quando vado a volare al campo faccio un pacco batterie ogni ora magari, però sto parlando di quando magari un pomeriggio che non c'è nessuno al campo e si ha voglia di volare un po' da soli, come si deve fare?
si fa un volo di dieci minuti e poi si aspettano altri 5 minuti che la batteria si raffreddi, per poi ricaricarla in almeno mezz'ora per poi lasciarla raffreddare nuovamente per poi cosa? volare altri 10 minuti? naaaa ci deve essere qualcos'altro a parte andare al campo con 20 pacchi già carichi!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 18:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
sarò anche un principiante ma vi garantisco che quel modello non ho il minimo problema a tenerlo su e ad atterrare anche molto bene!quindi quel problema non si pone, poi è ovvio che quando vado a volare al campo faccio un pacco batterie ogni ora magari, però sto parlando di quando magari un pomeriggio che non c'è nessuno al campo e si ha voglia di volare un po' da soli, come si deve fare?
si fa un volo di dieci minuti e poi si aspettano altri 5 minuti che la batteria si raffreddi, per poi ricaricarla in almeno mezz'ora per poi lasciarla raffreddare nuovamente per poi cosa? volare altri 10 minuti? naaaa ci deve essere qualcos'altro a parte andare al campo con 20 pacchi già carichi!
Piccolo appunto: il pacco va lasciato raffreddare solo prima della carica, invece quando lo metti sul modello è buona cosa che sia bello caldo appena staccato da carica batterie.

Hai guadagnato 5 minuti

Secondo me se proprio vuoi volare ininterrottamente con tre pacchi ci stai dentro...

1: carichi il primo pacco, stacchi, metti in carica il secondo e voli col primo

2: stacchi il secondo, metti in carica il terzo, lasci a riposo il primo e voli col secondo

3: lo immagini già....

Segnati i pacchi!

Così è un pò brigoso , ma dovresti ridurre abbastanza i tempi a terra

Se poi hai un "socio" che ti carica i pacchi mentre tu voli puoi anche averne 4

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 18:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao mas, in msn non ci sei???

dipende comunque cghe batterie hai, perchè per esempio io sullo slinger ho le 2700, cim metto 1 ora, di volo faccio 10-15 min, è imopossibile volare sempre
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 20:03   #17 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
continuo a pensare che tu voglia entrare nel guinnes dei primati per il volo ininterrotto più lungo......
Mi sorge il dubbio che se tu volassi a scoppio dovresti portarti un autobotte dietro....
Ricorda che indipendentemente dal tipo di motore (elettrico e termico) che usi , dopo 10/15 minuti di volo DEVI fermarti per due buoni motivi
A- il motore si fonde (non è un Tir, si tratta di motori elettrici o termici di piccole dimensioni con giri altissimi che si usurano rapidamente)
B- dopo 15 minuti di volo ininterrotto subisci un drastico calo di concentrazione mentale e lo stress fisico dovuto alla costante attenzione posta al modello che mettono a repentaglio la sicurezza tua , degli altri e l'incolumità di quel povero modello .....
Il nostro è un gioco ma non sottovalutarlo..... lasciamo i record alle olimpiadi.....
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 20:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
no , non era proprio mia intenzione fare il record! nè di stare tutto il pomeriggio a guardare un aereo ininterrottamente!
Il mio obbiettivo è quello di poter volare un'oretta ininterrottamente giusto per divertirmi per quel tempo poi tornare a fare altro...ogni volta con barche, macchine ecc...mi trovo sempre a dover passare più tempo in macchina per raggiungere campi volo, laghetti o posti adatti ai miei modelli, piuttosto che a divertirmi con un modello!
Personalmente mi piacerebbe poter godere maggiormente di questo splendido hobby aumentando anche la durata...tutto qui...niente record da olimpiadi o altro!
Credo che tutti più o meno cerchiamo la stessa cosa, non andate mai a volare da soli, che ne so quando siete in vacanza?
ale
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 11:06   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
io quando ho iniziato con lo zagi avevo 3 pacchi 500ar sanyo nicd, in 16 minuti erano cariche. voli 5 minuti, aspetti 5 minuti che si raffreddi il pacco usato, lo metti in carica e voli col secondo, e così via. le tue secondo me andrebbero caricate ad 1C, quindi 1 ora, a 2C (e sarebbe comunque mezz'ora) le butti in poche volte.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 19:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
D'accordo con Comet

X Lapo, ci sono, ma non sempre apro MSN
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacchi batterie Grimaldello Batterie e Caricabatterie 0 25 gennaio 07 11:41
Pacchi Batterie.... redaniel Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 marzo 05 14:40
Pacchi batterie... skiocink Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 05 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002