31 gennaio 11, 10:05 | #1 (permalink) Top |
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| Hacker A50-16L problema
Installato su un wind 110 sebart , elica xoar 18x10 lipo ( 2 ) nanotech 4S 4500 problema o presunto tale, è normale che scaldi un casino ? ho volato ieri, era freddino 6-7 gradi, circa 7 minuti di volo il motore era bello caldo. Avevo volato anche con temperature più alte ( 20 gradi ) ed era decisamente caldo quasi scottava. il set regolatore ( jeti ) è settato acro-outrunner timing 24 gradi Mi pare che scaldi troppo su altri motori che possiedo, generalmente sono tiepidi dopo un volo o caldi ma in piena estate......mah...... qualche consiglio ? grazie |
31 gennaio 11, 11:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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|
effettivamente è strano.. i dati sono chiari: Elica 17x12 - 16x8 LiPo 8 S - 10 S Amp 56,7 A - 53,2 A tu dovresti essere perfettamente in linea... un pò di roba che mi viene in mente: elica o ogiva che tocca sulla naca albero motore posteriore che tocca su castello motore timing alto areazione insufficiente tieni conto che se adesso sei messo così, appena siamo a 20° fondi tutto... e sarebbe utilissimo una lettura amperometrica, così ci togliamo ogni dubbio di eccesivi assorbimenti o sfregamenti vari..
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31 gennaio 11, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ti ringrazio, farò una lettura amperometrica ..... cmq. faccio 7.30 di volato e ho ancora circa il 30% di carica ancora disponibile quindi mi pare che gli amperaggi siano in linea....... fregamenti non ne ho, controllato tutto con attenzione, le prese d'aria sono libere .......il motore tira benissimo ......insomma.... bho !!! domanda con la jetibox leggo la temperatura del regolatore immagino ...giusto ? | |
31 gennaio 11, 11:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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| Citazione:
dovresti anche munirti di un termometro ad infrarossi (circa 35) in modo da avere un valore definito, e non una sensazione.. quando sei al freddo, mani fredde ecc.. appena tocchi qualcosa di caldo ti sembra bollente.. ma in realtà può essere solo a 35-40°.. il che, con queste temperature, è normalissimo per un motore sfruttato. calcola che si può arrivare a 70 in sicurezza (e a 70° non ci tieni il dito sopra 1 secondo)
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31 gennaio 11, 11:52 | #6 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
grazie vi farò sapere | |
01 febbraio 11, 16:34 | #7 (permalink) Top |
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ho preso questo TERMOMETRO infrarossi DIGITALE puntatore LASER -55/250° su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori questo w.e. verifico |
15 febbraio 11, 13:27 | #8 (permalink) Top |
User |
Ho messo questo motore con una 20x8 apc su un Funtana 140 a 8s 4000 40C. Ti dirò che avevo qualche dubbio, ma dopo svariate prove tra cui quella pratica, ho visto che il motore va alla grande. Non scalda, penso il giusto, e facciò freestyle e basta. Non hai più parlato in merito, sarei curioso di sapere, visto che per ora ho fatto solo una 20 di lanci, come ti sta andando ora. |
15 febbraio 11, 13:51 | #9 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=GiorgioTNT;2419496]Installato su un wind 110 sebart , elica xoar 18x10 lipo ( 2 ) nanotech 4S 4500 mah, avevi un pacco 8S, avevi una 18 x10, quindi proverei una 17x12 come dice il costruttore
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