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Vecchio 31 gennaio 11, 10:05   #1 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Hacker A50-16L problema

Installato su un wind 110 sebart , elica xoar 18x10 lipo ( 2 ) nanotech 4S 4500

problema o presunto tale, è normale che scaldi un casino ? ho volato ieri, era freddino 6-7 gradi, circa 7 minuti di volo il motore era bello caldo. Avevo volato anche con temperature più alte ( 20 gradi ) ed era decisamente caldo quasi scottava.

il set regolatore ( jeti ) è settato acro-outrunner timing 24 gradi

Mi pare che scaldi troppo su altri motori che possiedo, generalmente sono tiepidi dopo un volo o caldi ma in piena estate......mah......

qualche consiglio ? grazie
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Vecchio 31 gennaio 11, 11:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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effettivamente è strano..

i dati sono chiari:

Elica
17x12 - 16x8

LiPo
8 S - 10 S

Amp
56,7 A - 53,2 A

tu dovresti essere perfettamente in linea...

un pò di roba che mi viene in mente:
elica o ogiva che tocca sulla naca
albero motore posteriore che tocca su castello motore
timing alto
areazione insufficiente

tieni conto che se adesso sei messo così, appena siamo a 20° fondi tutto...

e sarebbe utilissimo una lettura amperometrica, così ci togliamo ogni dubbio di eccesivi assorbimenti o sfregamenti vari..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Ciao, l'avevo anch'io e 60-70°C sono la norma
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 31 gennaio 11, 11:33   #4 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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effettivamente è strano..

i dati sono chiari:

Elica
17x12 - 16x8

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8 S - 10 S

Amp
56,7 A - 53,2 A

tu dovresti essere perfettamente in linea...

un pò di roba che mi viene in mente:
elica o ogiva che tocca sulla naca
albero motore posteriore che tocca su castello motore
timing alto
areazione insufficiente

tieni conto che se adesso sei messo così, appena siamo a 20° fondi tutto...

e sarebbe utilissimo una lettura amperometrica, così ci togliamo ogni dubbio di eccesivi assorbimenti o sfregamenti vari..

ti ringrazio, farò una lettura amperometrica ..... cmq. faccio 7.30 di volato e ho ancora circa il 30% di carica ancora disponibile quindi mi pare che gli amperaggi siano in linea....... fregamenti non ne ho, controllato tutto con attenzione, le prese d'aria sono libere .......il motore tira benissimo ......insomma.... bho !!! domanda con la jetibox leggo la temperatura del regolatore immagino ...giusto ?
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Vecchio 31 gennaio 11, 11:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ti ringrazio, farò una lettura amperometrica ..... cmq. faccio 7.30 di volato e ho ancora circa il 30% di carica ancora disponibile quindi mi pare che gli amperaggi siano in linea....... fregamenti non ne ho, controllato tutto con attenzione, le prese d'aria sono libere .......il motore tira benissimo ......insomma.... bho !!! domanda con la jetibox leggo la temperatura del regolatore immagino ...giusto ?
per la jetibox non ti so aiutare, ma penso che funzioni come programmatore, non so se ti da la temperatura..
dovresti anche munirti di un termometro ad infrarossi (circa 35€) in modo da avere un valore definito, e non una sensazione..
quando sei al freddo, mani fredde ecc.. appena tocchi qualcosa di caldo ti sembra bollente.. ma in realtà può essere solo a 35-40°.. il che, con queste temperature, è normalissimo per un motore sfruttato.
calcola che si può arrivare a 70 in sicurezza (e a 70° non ci tieni il dito sopra 1 secondo)
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:52   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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per la jetibox non ti so aiutare, ma penso che funzioni come programmatore, non so se ti da la temperatura..
dovresti anche munirti di un termometro ad infrarossi (circa 35€) in modo da avere un valore definito, e non una sensazione..
quando sei al freddo, mani fredde ecc.. appena tocchi qualcosa di caldo ti sembra bollente.. ma in realtà può essere solo a 35-40°.. il che, con queste temperature, è normalissimo per un motore sfruttato.
calcola che si può arrivare a 70 in sicurezza (e a 70° non ci tieni il dito sopra 1 secondo)
bene un termometrino è sempre utile , così passiamo dalle sensazioni ai dati certi

grazie vi farò sapere
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Vecchio 01 febbraio 11, 16:34   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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ho preso questo

TERMOMETRO infrarossi DIGITALE puntatore LASER -55/250° su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

questo w.e. verifico
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Vecchio 15 febbraio 11, 13:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Residenza: Roma
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Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ho messo questo motore con una 20x8 apc su un Funtana 140 a 8s 4000 40C. Ti dirò che avevo qualche dubbio, ma dopo svariate prove tra cui quella pratica, ho visto che il motore va alla grande. Non scalda, penso il giusto, e facciò freestyle e basta.
Non hai più parlato in merito, sarei curioso di sapere, visto che per ora ho fatto solo una 20 di lanci, come ti sta andando ora.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 13:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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[QUOTE=GiorgioTNT;2419496]Installato su un wind 110 sebart , elica xoar 18x10 lipo ( 2 ) nanotech 4S 4500

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mah, avevi un pacco 8S, avevi una 18 x10, quindi proverei una 17x12 come dice il costruttore
__________________
www.masali.com
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Vecchio 15 febbraio 11, 14:14   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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l'elica 18x10 è quella consigliata dal set up di Sebart....

cmq. non ho avuto modo di volare ... appena ho un dato lo pubblico
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