28 gennaio 11, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| [Build Log] F18 Fat Cartoon - Gommolo -
Ciao a tutti, prendendo spunto da questo blog cinese RC DIYer - ho deciso di realizzare un gommolo! La mia scelta è caduta sul mitico f18 "storpiato" in versione cartone animato!!Vediamo un pò cosa ne esce fuori... ! http://pics7.blog.yam.com/26/userfil...f576898ffc.jpg http://pics7.blog.yam.com/26/userfil...22c83a584b.jpg Per prima cosa oggi vado a comprare il depron da 3mm e i tondini di carbonio, appena i lavori inizieranno procederò con tutte le foto di rito! Spero di farvi salire la scimmia ! A presto!
__________________ Solo sport 40 |
03 febbraio 11, 20:24 | #3 (permalink) Top |
|
Scusa per l'assenza ma tra reperire il depron da 3mm e far fronte a molti impegni sono rimasto un pò lontano da casa ! Stasera, esami universitari permettendo, dovrei iniziare il taglio delle parti dell'f18. Rispetto al progetto ho intenzione di inserire alcune parti per renderlo più realistico. Stay tuned!
05 febbraio 11, 19:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Ciao Zionico Citazione:
Avevamo gia discusso di questi splendidi e mostruosmente goffi ma volanti simpatici aerei cartoons..... ma come cavolo possono da un semplice disegno tirare fuori uno sviluppo da disegnare nel depron, piegarlo ecc e farlo diventare comesanno fare loro....sono bellissimi!!!!!!!! Tu come avanzi? hai disegni?? rimango in ascolto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 febbraio 11, 10:21 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, scusate ma sono fermo causa esame universitario di domani tostissimo ! Comunque ho già tutto il materiale (elettronica a parte) disponibile e ho già stampato i disegni e ritagliato le sagome. Per i disegni, ho trovato qualche schizzo di qualche progetto, mentre per l'F18 ho proprio i piani fatti bene. Per le "istruzioni" di montaggio, guardando le foto si va un pò a intuito....sperando bene! Domani dovrei sagomare il depron, appena avanzo posterò subito le foto! Marco
10 febbraio 11, 22:24 | #6 (permalink) Top |
|
Eccomi, sono vivo!Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a dedicare qualche oretta al mio cartoon !! Ecco le foto, sono al taglio dei pezzi....domani si procede con il dare un pò di profilo (tagliente così da avvicinarsi alla realtà...per caso qualcuno sa che profilo monta l'F18?)a bordo di attacco dell'ala e agli impennaggi, che così a tavoletta sono proprio bruttini , successivamente ricaverà gli alettoni e l'elevatore. Vi lascio alle foto... A domani con nuovi aggiornamenti!
19 febbraio 11, 18:08 | #7 (permalink) Top |
|
Con estrema lentezza i lavori procedono!Ecco il risultato della mia guerra contro il depron ! La struttura finale verrà poi rivestita e/o verniciata, quindi nelle pieghe non è rifinito benissimo....ma vedrete il poi il risultato finale (spero ) Ecco la fusoliera del mio F18toon!!! Appena si asciuga la epoxy procedo a incollare l'anteriore!A stasera con le foto della fusoliera assemblata!
20 febbraio 11, 18:18 | #8 (permalink) Top |
|
Anche oggi un pò di foto della costruzione!! Fusoliera incerottata per l'incollaggio Tubo di carbonio annegato nel depron Piega del muso dell'f18toon Taglio e Fissaggio alettoni Vista d'assieme (solo appoggiato) Che ne dite?è abbastanza toooooon?? E stasera si inizia la capottina!
__________________ Solo sport 40 Ultima modifica di zionico90 : 20 febbraio 11 alle ore 18:22 |
Bookmarks |
| |