28 gennaio 11, 10:00 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Scherzi a parte ogni posto fisico o virtuale ha le propie regole, che non sempre sono rispettate, ma che sono state scritte e se qualcuno ha perso del tempo per farlo e' a fin di bene. In questo caso si tratta della famosa netiquette e ti rimando a google o a wikipedia, quindi non trattasi solo di un regolamento di questo forum, ma di una raccomandazione mondiale. Al di l'a di questo fatto che comunque tu mi sembra abbia ben receipto suggerirei di tornare in tema, raffreddando gli animi e concentrandoti sulla richiesta iniziale. Dico la mia, ma non me ne intendo tanto: ovviamente le eliche morbile, quelle da slowfly non possono avere un numero elevato di giri, ma credo che non ci si fermi solo a questo fatto, ma sia necessario considerare anche e sopratutto il loro passo e il loro diametro. Una elica piccola, "muovera'" (mi si passi il termine) meno aria rispetto ad una con un diametro superiore e offrira' quindi una minor resistenza e di conseguenza flettera' meno e avra' quindi una maggiore efficenza. In sostanza il numero massimo di giri ammesso dipende anche dal diametro e dal passo. Accetto fustigazioni | |
28 gennaio 11, 13:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
|
Ti confermo che le slowfly non vanno bene sopra i 10.000 giri, ho appena avuto un'esperienza con un inrunner da 2200g/v e lipo 3s, a poco medo di 3/4 di gas l'elica comincia a diventare instabile perdendo trazione e vibrando. Come mi è stato consigliato mi sono orientato su delle tgs che reggono bene fino a 30.000 giri. P.S. Consiglio: pensa a questo forum (ma anche gli altri) come ad una casa dove vive tanta gente, di età ed esperienze diverse. Uno non può entrare urlando e inveire contro alla prima persona che glielo fa notare.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. Ultima modifica di Joberto : 28 gennaio 11 alle ore 13:09 |
28 gennaio 11, 14:12 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
Citazione:
riguardo la mia "attezzosa" risposta a FAI; è scaturita dalla mia interpretazione, totalmente sbagliata, del suo commento. spero, si possa dimenticare questa parentesi. | ||
28 gennaio 11, 20:06 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ho il vago sospetto che la mia richiesta possa essere stata male interpretata. In questo caso intendevo assumesse questo significato : ........per cortesia, non scrivere in maiuscolo, grazie Parentesi chiusa pure per me. |
Bookmarks |
| |