Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 10:00   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio

Rimane il fatto che, a mio parere, questo rigore formale sembra eccessivo.
nonsitrattadirigoreformalemadifacilita'diletturaed icomprensione

Scherzi a parte ogni posto fisico o virtuale ha le propie regole, che non sempre sono rispettate, ma che sono state scritte e se qualcuno ha perso del tempo per farlo e' a fin di bene.
In questo caso si tratta della famosa netiquette e ti rimando a google o a wikipedia, quindi non trattasi solo di un regolamento di questo forum, ma di una raccomandazione mondiale.
Al di l'a di questo fatto che comunque tu mi sembra abbia ben receipto suggerirei di tornare in tema, raffreddando gli animi e concentrandoti sulla richiesta iniziale.

Dico la mia, ma non me ne intendo tanto: ovviamente le eliche morbile, quelle da slowfly non possono avere un numero elevato di giri, ma credo che non ci si fermi solo a questo fatto, ma sia necessario considerare anche e sopratutto il loro passo e il loro diametro.

Una elica piccola, "muovera'" (mi si passi il termine) meno aria rispetto ad una con un diametro superiore e offrira' quindi una minor resistenza e di conseguenza flettera' meno e avra' quindi una maggiore efficenza.

In sostanza il numero massimo di giri ammesso dipende anche dal diametro e dal passo.
Accetto fustigazioni
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 13:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Ti confermo che le slowfly non vanno bene sopra i 10.000 giri, ho appena avuto un'esperienza con un inrunner da 2200g/v e lipo 3s, a poco medo di 3/4 di gas l'elica comincia a diventare instabile perdendo trazione e vibrando.

Come mi è stato consigliato mi sono orientato su delle tgs che reggono bene fino a 30.000 giri.

P.S. Consiglio: pensa a questo forum (ma anche gli altri) come ad una casa dove vive tanta gente, di età ed esperienze diverse. Uno non può entrare urlando e inveire contro alla prima persona che glielo fa notare.

Ultima modifica di Joberto : 28 gennaio 11 alle ore 13:09
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 14:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Una elica piccola, "muovera'" (mi si passi il termine) meno aria rispetto ad una con un diametro superiore e offrira' quindi una minor resistenza e di conseguenza flettera' meno e avra' quindi una maggiore efficenza
ho paura che in questo modo si abbia la classica situazione del cane che si morde la coda; in quanto un elica più piccola, facendo meno resistenza, permette un numero di giri maggiore al motore di conseguenza potrebbe ripresentarsi il problema.

Citazione:
P.S. Consiglio: pensa a questo forum (ma anche gli altri) come ad una casa dove vive tanta gente, di età ed esperienze diverse. Uno non può entrare urlando e inveire contro alla prima persona che glielo fa notare.
sono in questo forum da 3 anni ed è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere. comunque, lezzione appresa.

riguardo la mia "attezzosa" risposta a FAI; è scaturita dalla mia interpretazione, totalmente sbagliata, del suo commento.

spero, si possa dimenticare questa parentesi.
sarrasasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:17   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Visualizza messaggio
spero, si possa dimenticare questa parentesi.
e ci mancherebbe altro, vai tranquillo.
Purtroppo la tastiera non aiuta, una discussione simile in un qualsiasi altro posto non avrebbe dato adito a nessun malinteso.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 20:06   #15 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non scrivere in maiuscolo, sii cortese, grazie.
Ho il vago sospetto che la mia richiesta possa essere stata male interpretata.

In questo caso intendevo assumesse questo significato :

........per cortesia, non scrivere in maiuscolo, grazie

Parentesi chiusa pure per me.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks