24 gennaio 11, 01:29 | #1 (permalink) Top |
User | Vi presento il mio primo modello
Salve a tutti vorrei presentarvi il mio primo modello autocostruito tutto in polistirene estruso (materiale da costruzione) e compensato. ecco le caratteristiche: a.a. 160 cm lunghezza 110 cm peso in o.v. 2 kg motore brushless 3548 110kv lipo 3s 3700mha colorazione con vinavil, colori acrilici e coloranti per vernici ad acqua collaudato dal mio amico Stefanino del campo di volo di Luchini (Navacchio Pisa) caratteristiche di volo: molto tanquillo docile e perniente nervoso, un po lento nella risposta agli alettoni. spero presto di postare un video grazie per i vostri commenti e suggerimenti |
24 gennaio 11, 18:40 | #2 (permalink) Top |
User |
Complimenti!!!! per essere un primo modello e' veramente bello. Domanda, Il polistirene estruso e' quello blu? Le ali non sono rivestite ma solo tagliate con filo a caldo? ciao Stefano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
24 gennaio 11, 19:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao il polistirene é quello giallino da 2 e 4 cm, le ali le ho realizzate con quello da 4cm il resto con quello da 2cm tutto a mano con dime in compensato coltello da prosciutto e carta vetrata. per le ali ho preferito non fare nessun rivestimento ho solo utilizzato colla vinilica diluita al 50% che ha creato uno strato di pellicola vinilica abbastanza resistente e protettiva. |
24 gennaio 11, 19:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
bhe sembra un buon lavoro.. come lo hai colorato il modello? | |
25 gennaio 11, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti il modello non é completo in quanto devo ancora aggiungere le riproduzioni del motore bexer sulle fiancate con marmitte che ho già preparato e devo solo incollare. | |
25 gennaio 11, 22:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' comunque vero che 2kg su un aereo da 1 m e 60 cm sono veramente una bella sfida. Bravo, veramente un bel modello
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
26 gennaio 11, 00:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 gennaio 11, 01:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |