21 gennaio 11, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| Piccolo dubbio
Non l'ho mai capito del tutto,é sbagliato tenere un aeromodello in mano col gas al massimo per sentirne la spinta totale?Sto usando la motorizzazione ed elica del funcub multiplex su un modello da me costruito,con questo motore non l'ho ancora portato in volo,per adesso l'ho fatto girare senza elica(è un bel mostriciattolo),ho paura pero' a provare con l'elica inserita,ho come l'impressione che se tengo l'aereo bloccato con la mano con lo stick al massimo va in risonanza e fracassa tutto,prima che provo ditemi se sbaglio,ma soprattutto é una cosa corretta verificare la spinta in questo modo?
|
21 gennaio 11, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Giusta risposta... comunque non va in risonanza e ti rendi conto della forza del motore io ne avevo uno che era talmente forte che l'aereo partiva dalla mia mano senza alcun lancio... se poi senti dei rumori strani e vibrazioni quando provi a tutta canna c'è un problema di equilibrio (elica da equilibrare o motore con albero un po' fuori asse) qui puoi usare le eliche ripieghevoli che compensano benissimo il problema delle vibrazioni motore. Poi (ma non fa parte di questo forum) il modello in mano a tutto gas si usa con lo scoppio per regolare il massimo. |
21 gennaio 11, 21:15 | #4 (permalink) Top |
| Riuscirei a capire se il motore é ben saldo e le vibrazioni se mandano tutto in risonanza,assicurarmi che in tutta la corsa dello stick non succeda niente del genere,non ho bisogno di sapere un dato preciso di spinta.
|
21 gennaio 11, 22:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 gennaio 11, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I motori comunque non vanno MAI fatti girare senza carico (cioè senza elica), altrimenti rischi di bruciarli
__________________ www.masali.com | |
26 gennaio 11, 16:36 | #10 (permalink) Top |
User | "ma soprattutto é una cosa corretta verificare la spinta in questo modo?"
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |