Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 19:38   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Oppure gentaglia che l'esperianza l'ha gia' fatta ??? Gia', ma si sa che nel modellismo l'ultimo arrivato e' sempre il piu' bravo !!
Io quoto Denis.

Se non si vogliono critiche o consigli, non usate il forum.

Io gli faccio i complimenti.... bravo a cercare e costruire, ma ribadisco cio che ho detto... se rimane da 1 o 2 A..... è poco con 4 servi.

Da un paio di anni tutti i regolatori, anche quelli da 3 euro, dichiarano l'Amperaggio supportato... un motivo ci sarà pure no? e quanti ne avete visti da soli 2 A?

Io parlo per esperienza personale.... ogni modello passa sotto la pinza amperometrica... e non solo per curiosita, anche per vedere se c'è qualche servo difettoso... che funziona bene...ma magari assorbe tantissimo e prima o poi mi molla.,...

Poi fate cio che volete.
Vecchio 20 gennaio 11, 20:10   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Al di là dei consigli più o meno corretti od off topic, ritengo dal mio umile punto di vista che il collega-modellista abbia fatto benissimo a pubblicare questo schemetto, ogniuno è ASSOLUTAMENTE libero di fare come crede, nell' utilizzare o meno igli HS55 o altri componenti di maggior valore o diverse caratteristiche.
Lui è libero e felice di aver risparmiato 18€ (un paio di ore di lavoro in fabbrica al netto delle tasse), sia per i soldi che per la Soddisfazione di aver risolto personalmente un piccolo problema.
Purtroppo in questo forum c'è la tendenza conclamata a criticare e non a complimentarsi per tali iniziative!
Tutti migliardari e tutti ingegneri elettronici!!! (che comprano regolatori e rx in china)
1

Citazione:
Originalmente inviato da duecarri Visualizza messaggio
...ULISSE....una stretta di mano, hai fatto centro!!!
2

Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Parole Sante ;)
3

Tre geni usciti dalla lampada tutti insieme, mica male

I perchè, se non li avete capiti...

come dire...

se capisci che non ce capisci.........

Robbè
Vecchio 20 gennaio 11, 20:25   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009

come dire...

Sia ringraziato il cielo che almeno tu ci capisci o mio signore dell'etere,dominatore incontrastato di ogni post,distributore di pareri,pozzo di sapienza infinita ;)
ti consiglio un sito molto interessante www.mavttlpjander.cu
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:39   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio

come dire...

Sia ringraziato il cielo che almeno tu ci capisci o mio signore dell'etere,dominatore incontrastato di ogni post,distributore di pareri,pozzo di sapienza infinita ;)
ti consiglio un sito molto interessante www.mavttlpjander.cu
ogni volta che ci vado trovo chiuso..
ma so amici tuoi?
Li conosci?

Robbè
Vecchio 20 gennaio 11, 21:58   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Complimeti per il tuo regolatore casalingo.. MA a mio avviso è una perdita di tempo, un film già visto..

Un regolatore bec swiching da 3 max 5 Amp costa 13.80 da scontare da gianni., alla fine lo porti via per 10 euri...

Gianni Modellismo - KYOH059-5003 UBEC ALPHA 2-6 LiPo 3Ah

se lo prendi da giantcod lo stesso lo paghi 3/4 sterline, magari lo accomuni a un ordine in modo da ripagare le spese di spedizione..

il sistema usato da te, ovvero quello di usare un regolatore lineare della famiglia 78xx non è ottimale, sceso dopo un po' stacca, inoltre sei sicuro che hai risparmiato peso avendo poi messo due dissipatori cosi' grandi.

Anche io all'inizio per risparmiare due soldini misi un 7805, peccato che poi il modello andò bussare sul soffitto della talpa..,ricordo che staccava se aumentava troppo l'assorbimento, misi poi un 2n3055 e il problema non si presentò per un bel po..

Ti ricordo infine che un regolatore lineare ciuccia SEMPRE corrente anche quando il carico è basso, a differenza del regolatore switching che assorbe solo il necessario, aumentato perciò la durata della batteria..

PS, il mio spacciatore il compomenti usuale il 7805 da un ampere me lo mette a 50 centesimi.
Vecchio 20 gennaio 11, 22:15   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
bec fai da te

anch'io l'ho fatta l'esperienza...
ma alla fine tra basetta, stagno e dissipatore credo che di peso se ne guadagni ben poco....

io l'avevo montato su un Easy Glider e ci avevo aggiunto anche un bel led per segnalare che il tutto era acceso. Poi ho capito che il gioco non vale la candela. Tra tempo e alta probabilità di insuccessi è meglio pensarci.
Di una cosa sono molto contento: di costruirmi gli aerei con cui volo.
Di un'altra cosa sono invece contentissimo: di sapere che il mio extra 300 da 1.2 m di AA autocostruito pesa "solo" 1.6 kg in ODV. Credevo di essere in sovrappeso ma c'e' chi mi batte....

Non è una critica, si fa per scherzare, comunque il problema principale con un aereo da 2 kg è la sicurezza. Se ti va fuori uso il BEC e perdi il controllo diventa un pericolo per te e per gli altri. Non dimentichiamoci che questa continua sfida al rischio porterà all'inevitabile regolamentazione severa dell'aereo modellismo e questo sarebbe un danno per tutti noi.
Il gioco non vale 12-15 Euro.......

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks