18 febbraio 06, 16:10 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| eliche FSK
ho comprato un Kawasaky Tony della FlingStyroKit. Il modello è semplicemente fantastico, veramente una riproduzione degna del nome. Lo stile è quello degli Alfamodel ma a pari costo si compra un modello molto più dettagliato........ Nel Kit c'è l'elica tripala in scala. E' bella ma nutro qualch dubbio sulla sua efficenza. Qualcuno di voi ha provato i modelli FlyingStyroKit? Vorrei montare un piccolo cassa rotante tipo Rbt con 3 celle anzichè il 300 ridotto, che ne pensate? L'elica andrà bene? E poi vorrei metterci i carrellini retrattili tipo Gws..... reggeranno le ali in depron?
|
18 febbraio 06, 18:29 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao in effetti sembra un po leggerina, probabilmente é meglio non farla girare più di tanto, anche se essendo tripala e sopratutto grossa e con molto passo non dovremmo aver bisogno di molti giri pe viaggiare velocetti, nei tuoi conti visto che (almeno sul mio p38) non ti dicono il passo, calcola che é una 9,1/4 X 8 grosso modo equyivalente come assorbimenti ad po piu di una 10x8, per cui o 2 celle o motori a bassissimo kv. come del resto consigliato anche dalla Fs.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 febbraio 06, 11:44 | #3 (permalink) Top |
|
Pensavo di mettere un piccolo cassa rotante RBT da 1040rpv, pensi che sia sufficente con 2 celle da 1200/1300mha? Ho visto il kit del P38 in negozio e mi sembra bellissimo. Lo hai già provato? Mi piacerebbe anche il Me110. >Del carrello che ne pensi, le ruote sembrano fragiline...... |
20 febbraio 06, 13:07 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
I motori a cui fai riferimento non li conosco per cui mi astengo non vorrei parlare a vanvera. Quanto al carrello, o voli sullasfalto, oppure meglio evitare, cappotteresti ad ogni atterraggio, meglio spanciare. ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
20 febbraio 06, 14:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Mi ricollego a questa discussione perche' i modelletti alfa e flying styro mi piacciono tantissimo... Vi chiedo dunque: quali altri modelli FSK avete visto volare? come vanno? Io ho due piccolissimi pylon che tengo da parte per quando avro' piu' allenamento alle spalle, li ho pagati molto poco ed era un peccato farseli sfuggire.. tra l'altro sono pylon derivati da warbirds e a cambiare la livrea ci metto poco ma sono piccolissimi rispetto alle altre repliche... ero curioso per esempio sullo spitfire o su qualche tedescone tipo ME o FW |
20 febbraio 06, 15:29 | #6 (permalink) Top |
|
se vuoi vederli in volo vai su www.hobby-lobby.com , col cerca seleziona alfa model e flying styro e dagli cerca, per ogni modello c'é il filmato un filmato può mentire sul motore, ma sulle qualità di volo........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
20 febbraio 06, 15:57 | #7 (permalink) Top |
|
Peccato i miei, essendo vecchi, su hobby-lobby non li trovo... FSK ha bei manuali, cosa che agli alfa manca (vabbeh che non c'e' molto da assemblare). Ci sono anche spunti decisamente divertenti nelle istruzioni.. |
20 febbraio 06, 18:45 | #8 (permalink) Top |
|
sui FSK le istruzioni servono eccome..... nel Kawa ci sono oltre 110 pezzetti tra legno, plastica e depron.... ci vuole sopratutto tanta attenzione per realizzare un gioiellino... ho deciso di metterci i carrelli retrattili e la cappottina modificata per poterla aprire (a terra naturalmente )
|
20 febbraio 06, 19:14 | #9 (permalink) Top |
|
Intendevo proprio quello, FSK ha bei manuali e ben fatti mentre la alfa da solo una specie di blueprint (che manco e' blu), ma, appunto, nei modelli alfa c'e' poco da assemblare, al contrario di FSK, dove tocca pure mettere le ali su una "dima" autocostruita per dare il giusto diedro. Almeno nei due modelletti che ho io (uno e' il Rare Bear che mi pare di ricordare piaccia tanto al nostro sandrone, l'altro un p51 in versione "bandit"), le istruzioni servono eccome! Gia' il fatto che diano due semiali e' tanto lavoro in piu' rispetto al premasticato e predigerito sistema della Alfa, che, come detto, dopo che ho provato il corsair ha trovato in me un nuovo affezionato ma squattrinato cliente. Comet il tuo dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Che voi sappiate, c'e' una fonte conveniente per l'acquisto di tutto questo modellame di warbirds ceki? Ho sentito da chi ha viaggiato da quelle parti che in patria il prezzo e' praticamente uguale (o poco meno) a quello che si trova qui da noi... |
21 febbraio 06, 09:55 | #10 (permalink) Top |
|
confermo che i prezzi anche in Repubblica Ceka sia per gli Alfa che per i FSK sono più o meno allineati ai nostri . Io il mio l'ho preso a Bolzano da Hovering durante una pausa di sci della settimana bianca, loro hanno disponibili 6/7 kit e mi hanno detto che dovrebbero ricevere un buon riassortimento tra 7/10 giorni. Il mio l'ho pagato 104, mi piaceva anche il P38 o il Me110 che erano disponibili ma costavano oltre 150 e c'era mia moglie con me in negozio.......... |
Bookmarks |
| |