17 gennaio 11, 13:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Beh, non servono né morsa né colonna. Mano ferma, possibilmende col pezzo fermato da nastro sul tavolo da lavoro e polso ben poggiato. Io, per questi lavori, uso la fresa n°125 della Dremel (vedi foto). Questa ti permette di lavorare con diversi diametri a seconda della profondità cui lavori ed evitare l'effetto scalettato che produci se non tieni la mano ferma con frese di piccolo diametro.. Sempre avuto ottimi risultati.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:48 |
17 gennaio 11, 13:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
17 gennaio 11, 13:47 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Io non farei un'asola così grande ma tre fori (allineando il centrale con la presa d'aria da dove suppongo farai rientrare i fili nella fusola) ....... dovrai bestemmiare in varie lingue per passare i fili ma eviterai di indebolire la fusola in un posto così delicato (vabbè se poi c'è un mm e mezzo di carbonio non dovrebbe essere un problema.........)
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17 gennaio 11, 13:50 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Anche quella sarebbe una bella soluzione....... basta rifare la parafiamma spostandola indietro nella fusola dello spessore del motore......
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17 gennaio 11, 15:48 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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Ragazzi grazie per tutti i consigli, mi state veramente aiutando molto. Li seguirò di certo durante l'incisione... Però vi chiedo se sia saggio allargare "in avanti" il foro della presa d'aria ? Non si verrebbe a creare una spaccatura nella fusoliera di dimensioni piuttosto notevoli ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
17 gennaio 11, 15:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Purtroppo non posso fare rientrare i fili all'altezza della presa d'aria perchè c'è il motore di mezzo. Pensavo di fare 3 fori più indietro e da lì fare uscire i tre cavi del regolatore per connetterli a quelli del motore, poi terrei i cavi attaccati alla fusoliera con del buon nastro. Oppure facendo tre Extension ai cavi del motore potrei rimetterli dentro in corrispondenza dei 3 fori che ho nominato sopra, per connetterli a quelli del regolatore sempre dentro la fusoliera. Forse quest'ultima soluzione è più pulita..
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17 gennaio 11, 16:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Oppure potresti farti fare una cosa del genere (vedi foto) che monta questo motore PJS. Così porti tutto un po' indietro da arrivare in un punto dove i cavi passano. Oltre all'accrocco hai bisogno di un albero più lungo. La soluzione dell'inversione dell'albero mi pare la più logica, in ogni modo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:48 |
17 gennaio 11, 16:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Ed allora che cosa spetti? In questo modo avrai sicuramente lo spazio (anche se strettamente) necessario a far passare i cavi.Al limite poi ci metti un goccio di colla a caldo(nei pressi dell'uscita dei cavi dal motore) per non farli muovere troppo con il rischio che si stacchino.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 gennaio 11, 16:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Si... sarebbe bello avere qualcuno in grado di fare un lavoretto di questo tipo
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