Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piper73

Data registr.: 12-01-2011
Unhappy nuovo modello

Ciao a tutti ,sono nuovo e vorrei disturbarvi subito con in mio dubbio.ho appena acquistato un acromaster della multiplex ,avendo come esperienza di volo il pilotaggio di un piper cub ,un tut'ala,e per ultimo un modello in depron da 3d,volevo sapere come si comportava in volo e sopratutto se c'era qualche tecnica particolare per atterrare delicatamente senza distruggerlo subito. ringrazio tutti quelli che vogliono darmi un consiglio anche sul montaggio.grazie
piper73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 15:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da piper73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,sono nuovo e vorrei disturbarvi subito con in mio dubbio.ho appena acquistato un acromaster della multiplex ,avendo come esperienza di volo il pilotaggio di un piper cub ,un tut'ala,e per ultimo un modello in depron da 3d,volevo sapere come si comportava in volo e sopratutto se c'era qualche tecnica particolare per atterrare delicatamente senza distruggerlo subito. ringrazio tutti quelli che vogliono darmi un consiglio anche sul montaggio.grazie
Ciao.
Spero che tu abbia fatto abbastanza esperienza di pilotaggio, in quanto l'acromaster, che amo moltissimo, potrebbe essere non adatto ad un inesperto. ma questo dipende da come lo motorizzi e dalle impostazioni che dai alle superfici mobili. Se lo imposti per il 3d con una motorizzazione abbastanza spinta potresti ritrovartelo a pezzi.
Comunque ottima scelta.
per il montaggio di suggerisco in primis di rinforzare le due barrette laterali che reggono il supporto motore. Quando insorgono vibrazioni o dando gas sgarbatamente ti potrersti ritrovare il motore a viaggiare per fatti suoi quando hai ancora il modello in mano. In parole povere, la fusoliera ha la tendenza a rompersi nella parte anteriore a causa di vibrazioni. Io ho rinforzato internamente con tessuto in lana di vetro incollato con la ciano attorno alle due stanghette. Poi una seconda cosa. Anzichè usare solo due viti per fissare il motore alle due stanghette di supporto, ho usato anche gli altri 4 fori (che servirebbero alla regolazione dell'angolatura del motore) perchè questo rimanga fissato molto bene e non generi vibrazioni dannose. Usa poi un elica che sia calibrata e che l'asse motore non sia storto, cose che causano l'insorgere di vibrazioni e seguenti rotture in volo della fusoliera.
Altra parte debole è il carrello. Io ne ho usato uno di un vecchio extra, incollando una basetta in compensato alla fusoliera al posto della piastrina in plastica e va molto bene, ma se vieni giù duro si rompe la fusoliera, quindi vai piano con il gas e controlla i pesi. Purtroppo non mi ricordo quanto fosse il mio in ordine di volo perchè non lo uso da molto tempo. Se usi l'originale aspettati che si stacchi spesso dal supporto, ma è facilmente sistemabile.

Buoni voli.

Luigi

cesena
luimac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks