Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 00:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2009
Exclamation Info acquisto aereomodello

Ciao a tutti
voglio comprare un aereomodello da premettere che sono un principiante, sono indeciso tra questi due:
cessna brushless 2.4 ghz pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
cessna 182 3 canali 2.4 Ghz rtf per principianti - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Sapete dirmi quale dei due puo andare bene????
matezoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 01:16   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da matezoot Visualizza messaggio
Ciao a tutti
voglio comprare un aereomodello da premettere che sono un principiante, sono indeciso tra questi due:
cessna brushless 2.4 ghz pronto al volo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
cessna 182 3 canali 2.4 Ghz rtf per principianti - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
Sapete dirmi quale dei due puo andare bene????
Dipende.....è il primo modello in assoluto?....hai qualcuno che ti aiuta?...in che contesto lo faresti volare?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 09:38   #3 (permalink)  Top
User

Ciao
Non ho nessuno che mi aiuta però uso il simulatore real flight simulator basic da piu di 2 mesi con buoni risultati riesco a fare atterare bene.
in qualsiasi caso e il primo aereomodello
Vecchio 11 gennaio 11, 10:00   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il suggerimento è sempre lo stesso.......... campo di volo........... purtroppo a Enna mi pare che non ci sia nulla.... Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia però girando e informandosi magari qualcuno scappa fuori (e comunque se hai la macchina ci metti meno tu ad arrivare a Catania che io ad arrivare al mio campo).

Per quanto riguarda il modello : sta buono con quella carta di credito! ......... c'è tempo!........ Senti che ti dicono al campo (magari viene fuori un trainer usato a pochi soldi e altrettanto usata radio seria) .......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:42   #5 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Ciao
Non ho nessuno che mi aiuta però uso il simulatore real flight simulator basic da piu di 2 mesi con buoni risultati riesco a fare atterare bene.
in qualsiasi caso e il primo aereomodello
Il problema è che sono carini ma un po' giocattolosi, soprattutto per quanto riguarda il radiocomando. Inoltre, con quelle ruotine, richiedono una superficie asfaltata a meno di non toglierli i carrelli ma allora tanto vale che ti prendi un motoaliante tipo Easy Star. Comunque tra i due sceglierei quello con gli alettoni.......
Vecchio 11 gennaio 11, 21:16   #6 (permalink)  Top
User

Exclamation

Ciao
si ho notato pure io che sono molto giocattolosi ma per un principiante ed il prezzo penso che vadano bene
per quando riguarda i carrelli io avrei un posto dove potere fare volare che ha una superficie asfaltata liscia. mi puoi dire quale dei due è quello con gli alettoni???
Vecchio 11 gennaio 11, 22:33   #7 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Ciao
si ho notato pure io che sono molto giocattolosi ma per un principiante ed il prezzo penso che vadano bene
per quando riguarda i carrelli io avrei un posto dove potere fare volare che ha una superficie asfaltata liscia. mi puoi dire quale dei due è quello con gli alettoni???
il primo, quello da 159€, si vede anche dalla foto....tieni presente però che, se ti cade e si rompe, con quella radio non ci fai più niente .......ti converrebbe spendere un po' di più, prendere la versione senza radio e prendere una radio a parte.
Vecchio 12 gennaio 11, 00:09   #8 (permalink)  Top
User

Exclamation

Quale radio mi consigli???? però che nn sia molto costosa e che potrei usare in futuro per un altro modello
Vecchio 12 gennaio 11, 00:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Quale radio mi consigli???? però che nn sia molto costosa e che potrei usare in futuro per un altro modello
Se vuoi andare avanti comprando roba usata in buono stato devi prendere quel budget (159 euro) e moltiplicarlo per 1,5. Con questi soldi avrai un ottimo modello che ti accompagnerà nell'imparare a volare, facile da riparare e divertente. Con quel cessna riuscirai dopo vari tentativi a farlo decollare, farai un po di volo a cavalletta (2 min max) e poi approcciando per l'atterraggio spancerai rompendo carrello e elica, l'asfalto è necessario per quel tipo di carrello, ma ancora più necessario e SAPER ATTERRARE SULL ASFALTO. Andrai quindi da un negoziante cercando pezzi di ricambio e avanti così finche avrai ben sorpassato il budget per un modello adatto. Dai retta a clayrega vai al campo di volo
Vecchio 12 gennaio 11, 01:03   #10 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Quoto lion89it, probabilmente è quello che ti succederà al primo volo.... il simulatore è molto utile ma i primi approcci con un modello reale possono essere parecchio duri e quelli non sono aerei molto resistenti. La miglior partenza, se non puoi o non vuoi andare a un campo di volo, sarebbe quella di prendere una radio abbastanza seria come una Spektrum DX6 e un Easy Star col quale puoi imparare a impostare gli avvicinamenti. Comunque la DX6 è una radio che potrai utilizzare anche con modelli più evoluti.
Rispondi

Bookmarks