13 gennaio 11, 15:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2010 Residenza: Volpiano
| wow!!!!!! ma quanti ce ne sono?? grazie 1000!!! metto i link di quelli la cui realizzazione,e si presume anche il pilotaggio, siano facili Nanoglider - RC Groups Mini Motor Glider Build Thread (with video) - RC Groups BiStick (Extreme Slow Stick Upgrade) - RC Groups ce ne sono molti altri facili facili!! buona guardata! |
13 gennaio 11, 17:42 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
un bel piper j3 cub BluCub Profile FF J-3 - RC Groups ecco un altro bellissimo modello facile facile, sempre dal sito di prima Aeronica 26" - RC Groups poi un bel aliante di balsa. mi corregganno gli esperti, ma forse per un principiante bisognerebbe diminuire la lunghezza degli alettoni (non la corda, scusate se mi sono espresso male... come si chiama quella lunghezza, a proposito?) 24" Orion- 31 gram SAL Glider - RC Groups io mi fermo qui. se volete altri aerei da quel sito andate a vedere e gustatevi tutte le meraviglie!!!ringrazio merste 881 di cuore da parte mia e da parte di tutti quelli che poi guarderanno il link messo da te!!!!!! grazie!!!!! | |
13 gennaio 11, 17:46 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sembra un pò difficile... forse va bene "per il livello2"... ne approfitto per mettere ancora qualcosa: Comet Gull II - RC Groups Lite STOL wing - RC Groups BluStik - The cheap, simple fun Ultra/Little LiteStik Scratch Built Alternative - RC Groups Ultima modifica di mini star : 13 gennaio 11 alle ore 17:53 | |
13 gennaio 11, 17:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a mio avviso nessun modello con ala a tavoletta è in linea di massima da considerarsi da principiante. l'ideale per cominciare è sempre un motoaliante o un ala alta, mai troppo piccoli (sicuramente non meno di 1m di a.a.)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
13 gennaio 11, 18:08 | #16 (permalink) Top |
| avviso importante per i principianti
non scegliete dal sito aerei che vanno troppo veloci o che sono abbastanza complicati da costruire. scegliete qualcosa di facile: in quasi tutti i progetti c'è il video. guardate se il modello va troppo spedito . in tal caso sceglietene un altro. guardate bene che non abbia l'ala in basso (dicesi appunto ala bassa) perchè sarà molto difficile da pilotare per chi è inesperto!! infatti il baricentro risulterà più alto rispetto alla posizione dell'ala, quindi avrete un rollio (il rollio è quel movimento che fà l'aereo inclinando un alettone in giù e l'altro in su. l'aereo vira sempre dalla parte in cui l'elettone è in su) molto veloce e un beccheggio(movimento che si ha quando il muso sale o scende, tramite i canard nei modelli con le 2 alette piccole davanti. quando queste si abbassano l'aereo va in giù mentre quando si alzano l'aereo va su. stessa cosa per i flap, che stanno invece dietro attaccati agli stabilizzatori o piani di coda) leggermente più lento rispetto ad un'ala centrale, ma sempre veloce per un principiante. magari modificate un aereo con gli alettoni mettendoci solo il timone, quella parte che si muove sulla deriva, ovvero la parte verticale che stà in coda. prima di farlo, chiedete come si fa tutto sul barone,così evitate di far guai! giusto esperti? |
13 gennaio 11, 18:15 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
io intendevo aerei che siano anche facili da volare. è vero che la tavoletta non è da principiante, ma se quei modelli volano bene e sono docili in volo(come forse si vede nel video, ma non sempre), magari qualcuno ce la può fare! comunque spesso i principianti non sono bravissimo a pacioccare con il depron (io ero così) quindi magari una tavoletta depronosa di facile realizzazione e di facile volo può aiutare! | |
13 gennaio 11, 18:34 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Figurati..!! Mi era stato fatto notare da un altro utente quì sul forum (che non mi ricordo il nome), e l'avevo trovato anche io davvero interessante... Mi fa piacere di aver fatto cosa gradita postarlo..! | |
18 gennaio 11, 15:12 | #20 (permalink) Top |
|
innanzi tutto metto questo sito: è un sito dove ci sono degli add on per fms. ci sono anche degli aerei del sito pubblicato prima Gary Gunnerson's FMS Models ed ecco altri add on. FMS Home Page FMS Forum www n.b.! fms non è un simulatore all'altezza di realflight, tuttavia si può usare per imparare le cose basilari di pilotaggio. Ultima modifica di mini star : 18 gennaio 11 alle ore 15:16 |
Bookmarks |
| |