26 gennaio 11, 23:18 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uffa però, mo per venirti a pigliare devo rimettere in cantiere il trimotore
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26 gennaio 11, 23:26 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mannaggia però, tre motori, tre regolatori, mi costa un patrimonio
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30 gennaio 11, 13:26 | #54 (permalink) Top |
User | Tiriamo le somme
Bene, tiriamo le somme.... Il modello vola super bene, anche a detta di chi lo a visto. E' molto veloce e reattivo. Io consiglio le seguenti cose: Fare delle corse ridotte sugli alettoni... usando il dula rate, in modo da toglierle per fare i tonneux.... Questo almeno i primi voli, fino a quando non ci prendete la mano perche il modello è molto reattivo. Usare lo snapflap, che viene molto utile in decollo e atteraggio....oltre che in volo per virare piu stretto. Poi.... io ora uso delle celle da 1800, ma appena mi arrivano....le sostituisco con delle celle da 1400, risparmiando circa 50 gr, e cosi sarò attorno ai 400/410 gr. Ho visto che fra tutta manetta e 3/4 di gas non cambia gran che... e volando a 3/4 e a volte pure meno per riposare gli occhi.... il consumo è molto ridotto, a memoria intorno ai 700 mh. per 5 minuti e mezzo. Infine la colorazione.... io ho sbagliato grigio....ed è troppo scuro, non va bene. Si vede male in volo, ora rimedierò facendo le ali bianche....e dando una mimetizzazione stile invernale... voi potete colorarlo diversamente. Allego il dwg se vi serve a qualcosa. ciaoo Ultima modifica di akitainu : 10 marzo 11 alle ore 12:08 |
31 gennaio 11, 16:18 | #55 (permalink) Top |
User | Modifica
Anche stamane ho fatto alcuni voli... Rispetto al vecchio modello con lo speed 400, questo ha un carico alare superiore.... e il volo è perfetto.... ma decollare e atterrare è sempre critico. E' veloce come un "pylon".... (SCHERZO) e non è da principianti. ma non mi soddisfa. Stasera inizio a rifare l'ala. la allungo a 900 (anziche 800 piu i terminali) e allargo di due centimetri il profilo alare alla estremita... diminuendo la rastremazione. Unito alle celle piu leggere, dovrei riuscire a togliere la criticità, e atterrare piu piano.... mentre ora atterra troppo veloce. Vi sapro dire. |
05 febbraio 11, 15:05 | #58 (permalink) Top |
User | Altro test
Bene ragazzi... Ho provato la nuova ala, che è leggermente piu pesante, ma ha una resa davvero migliore. Il modello è meno nervoso, e meno reattivo in estremita di ala.... in pratica secondo me, ora cade meno d'ala in virata, ha guadagnato in stabilita e in planata. (sempre con 2/3 mm di snap flap.) Sono soddisfatto, non vedo l'ora che arrivino le nuove celle per risparmiare peso. Nel frattempo inizio finire il secondo....risparmiando sulla vernice... e facendo le "macchie" con l'aerografo. ecco a voi la belva come è ora. PS.: la colorazione invernale la preferisco di gran lunga a quella del deserto color cacca.... |
05 febbraio 11, 21:53 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
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