Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 13:35   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
grazie mancione,
sono qui che mi sto macerando su compro o non compro....l'aliantio mi attira parecchio cavolo...
Dimmelo a me... sapessi quanto ci ho rimuginato su... poi alla fine mi son deciso una liberazione!
Vecchio 07 aprile 11, 22:36   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Mi è arrivato oggi ! Spedito il 24 , 12 euro di dogana con 36 dollari dichiarati...
Appena aperto il pacco me lo aspettavo più grande invece è piccolino ma vabè ,monto tutto , 3 ore per mettere gli adesivi, regolo i fine corsa dalla radio turnigy, tutto pronto e non riesco ad aspettare per volare ......
Esco fuori non c'è un filo di vento e con due miei amici decido di farlo volare.....
lo lancia un mio amico, bellissimo ! non riesco a pensare che sia così facile portarlo, lascio il motore e va da solo, semplice , difficile solo quando lo ho di fronte (sono un principiante) , perde il segnale e cade , scendo giù nel prato (stavo volando da un punto rialzato con un campo sotto) lo vado a recuperare ed è perfetto , con l'impatto si sono staccate solo le ali ! Così decido di farlo rivolare, lo rilancia il mio amico sale troppo , lo faccio planare, scende ...... lo ho di fronte, mi confondo e ogni tanto perde pure il segnale si avvita cade di punta sulla terra ..... Risultato: si è distrutto il davanti , si è rotta l'elica ed è rientrato tutto il supporto nella fusoliera ma si può riparare semplicemente sostituendo l'elica e incollando bene e rinforzando la fusoliera.
Ci sono rimasto malissimo ragazzi, da un principiante frettoloso come me c'era da aspettarselo ma è brutto avere l'aereo nuovo nuovo in mano e dopo un'ora averlo già rotto , non demoralizzatevi perchè io sono un principiante e non l'ho neanche regolato bene, fatemi sognare con i vostri voli, magari un giorno ci riuscirò anch'io....

Comunque che colla mi consigliate per riparare la fusoliera ?? è una specie di polistirolo tipo epp, anche se lo riparo devo aspettare l'elica di ricambio da hobbyking
Vecchio 07 aprile 11, 23:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Mi è arrivato oggi ! Spedito il 24 , 12 euro di dogana con 36 dollari dichiarati...
Appena aperto il pacco me lo aspettavo più grande invece è piccolino ma vabè ,monto tutto , 3 ore per mettere gli adesivi, regolo i fine corsa dalla radio turnigy, tutto pronto e non riesco ad aspettare per volare ......
Esco fuori non c'è un filo di vento e con due miei amici decido di farlo volare.....
lo lancia un mio amico, bellissimo ! non riesco a pensare che sia così facile portarlo, lascio il motore e va da solo, semplice , difficile solo quando lo ho di fronte (sono un principiante) , perde il segnale e cade , scendo giù nel prato (stavo volando da un punto rialzato con un campo sotto) lo vado a recuperare ed è perfetto , con l'impatto si sono staccate solo le ali ! Così decido di farlo rivolare, lo rilancia il mio amico sale troppo , lo faccio planare, scende ...... lo ho di fronte, mi confondo e ogni tanto perde pure il segnale si avvita cade di punta sulla terra ..... Risultato: si è distrutto il davanti , si è rotta l'elica ed è rientrato tutto il supporto nella fusoliera ma si può riparare semplicemente sostituendo l'elica e incollando bene e rinforzando la fusoliera.
Ci sono rimasto malissimo ragazzi, da un principiante frettoloso come me c'era da aspettarselo ma è brutto avere l'aereo nuovo nuovo in mano e dopo un'ora averlo già rotto , non demoralizzatevi perchè io sono un principiante e non l'ho neanche regolato bene, fatemi sognare con i vostri voli, magari un giorno ci riuscirò anch'io....

Comunque che colla mi consigliate per riparare la fusoliera ?? è una specie di polistirolo tipo epp, anche se lo riparo devo aspettare l'elica di ricambio da hobbyking

Ciao LoRis, mannaggia... mi dispiace per il crash Ti capisco benissimo, ricordo il mio primo aereo che è stato in volo per neanche 30 secondi e poi si è schiantato... Comunque coraggio che lo ripari e poi lo riporti in volo!
Per la colla, se dici che è tipo EPP, puoi usare o la ciano con attivatore (come per l'elapor della multiplex) ma va bene anche la bicomponente... Poi vedo che molti consigliano la poliuretanica. Io non l'ho mai usata ma a quanto leggo funziona bene e anzi, aumentando di volume mentre asciuga, aiuta anche a riempire le eventuali crepe. Per i ricambi poi... se è solo per un elica e non vuoi aspettare, puoi cercarla anche in Italia. Controlla anche il motore, magari all'apparenza non sembra ma nell'impatto potrebbe essersi rotto oppure scollegato qualche filo.
Comunque nel tuo resoconto dici che hai perso il segnale radio due volte... quello secondo me è più preoccupante del modello rotto. Ma hai comprato la radio nuova insieme al Kinetic? E' la Turnigy di cui si parla in una discussione qui sul forum? Sei sicuro di aver fatto bene il binding? Era carica? Scusa se faccio domande scontate ma prima di riprovare io indagherei bene su quali potrebbero essere le cause e testerei bene l'impianto radio.
Certo che una foto prima potevi farla, no!?
Così mi toglievi la curiosità sulle dimensioni interne della fusoliera...
Magari postale lo stesso per vedere i danni...
Ciao
Vecchio 08 aprile 11, 00:40   #74 (permalink)  Top
User

Domani posto tutte le foto, per quanto riguarda la radio preoccupa anche me ed è il problema su cui devo lavorare quando sarà pronto a volare, la batteria ni-mh era scarica così ho messo una 3s lipo da 800mah che avevo appena caricato. La radio è la Turnigy 9X e per il binding non so bene , dovrei rifarlo perchè io sono partito quando ho visto che i servi rispondevano e il motore girava , un'altra cosa che non mi rassicura è la ricevente in mezzo a tutti quei cavi, vicino al motore che genera un campo magnetico notevole... secondo me bene non fa !
Per colla bicomponente intendi la resina quella a doppia siringa? Se si la ho e domani stesso lo riparo, la poliuretanica qual'è?
Vecchio 08 aprile 11, 01:57   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Domani posto tutte le foto, per quanto riguarda la radio preoccupa anche me ed è il problema su cui devo lavorare quando sarà pronto a volare, la batteria ni-mh era scarica così ho messo una 3s lipo da 800mah che avevo appena caricato. La radio è la Turnigy 9X e per il binding non so bene , dovrei rifarlo perchè io sono partito quando ho visto che i servi rispondevano e il motore girava , un'altra cosa che non mi rassicura è la ricevente in mezzo a tutti quei cavi, vicino al motore che genera un campo magnetico notevole... secondo me bene non fa !
Per colla bicomponente intendi la resina quella a doppia siringa? Se si la ho e domani stesso lo riparo, la poliuretanica qual'è?

Io non sono un esperto di radiocomandi ma mi sembrava di aver capito che il 2.4 era meno sensibile ai disturbi elettromagnetici generati dagli altri componenti a bordo... poi non so, magari ho capito male. Comunque puoi provare a mettere degli anellini di ferrite per vedere se migliora la situazione.
Per la colla sì, la bicomponente è quella. Per la poliuretanica guardati questa discussione, un tipo che sembra buono è la saratoga wd4... "Quale colla poliuretanica?"
Ciao
Vecchio 08 aprile 11, 12:30   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
ragazzi...

...come mi sta venendo voglia di prenderlo....
Vecchio 08 aprile 11, 16:56   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Due settimane...

Incredibile...

A stasera per le prime impressioni...
Icone allegate
Kinetic 800 Mini Glider-kinetic-box.jpg  
Vecchio 08 aprile 11, 17:12   #78 (permalink)  Top
User

Bene, sono contento che ti sia arrivato, stavo pensando....ma per evitare di aspettare un altro mese per il ricambio non potrei comprare un'elica fissa non richiudibile come ricambio temporaneo?
Vecchio 08 aprile 11, 17:29   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Bene, sono contento che ti sia arrivato, stavo pensando....ma per evitare di aspettare un altro mese per il ricambio non potrei comprare un'elica fissa non richiudibile come ricambio temporaneo?
Certo che puoi! Non ho guardato bene l'elica prima ma ci dovrebbero essere i dati segnati sopra... ne cerchi una uguale e vai...
Magari montala col salvaelica e un anello non troppo duro...
Vecchio 08 aprile 11, 21:26   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
@Loris: la fretta è una PESSIMA consigliera....spero che ti vada nel bagaglio di esperienza. Ancora di più se sei principiante.
Come prendere una maserati mai vista ed andare a farsi un giro in tangenziale a 14 anni. Pure con la fretta di arrivare...da solo....

@Mancione: bene bene bene bene.......
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks