Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 21:09   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao kitaro, sì ho preso il kit perchè la versione rtf è sempre in backorder
Allora io ci ho abbinato 4 servi scelti tra quelli che propongono sotto la scheda del modello, sono questi mentre il motore è questo
Per il motore però continuo a non essere sicuro. In pratica quello che c'è nel kit rtf non sono riuscito a trovarlo, perchè danno pochi dati (e mi sa anche sbagliati) per riuscire a rintracciarlo sul sito. Allora ho visto che come alternativa consigliavano un motore che però anch'esso era in BO. Alla fine ne ho preso uno che come dimensioni e caratteristiche era simile a quest'ultimo ma i dubbi rimangono. Primo dubbio: quello che ho preso è identificato da una sigla che sembra non tornare con le dimensioni indicate nelle specifiche, quindi ho paura che in realtà sia più grande di quanto dicono. Se poi anche le dimensioni fossero quelle lì, mi è venuto il dubbio che comunque quei motori siano troppo grossi per il kinetic. Sono andato a vedere le caratteristiche della motorizzazione del Merlin e se l'hanno copiato in tutto e per tutto, allora va montato un motore di diametro 22mm mentre quello che ho preso io è di 26mm... spero che ci sia un po' di margine...
Regolatore già ce l'avevo (20A) e batteria metto una 2s...
Pensavo... visto che siamo vicini magari ci si può anche trovare per il collaudo se ti va...
Ciao.
volentierissimo!!!
dove voli??

fammi sapere...
Vecchio 27 marzo 11, 03:10   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
volentierissimo!!!
dove voli??

fammi sapere...

Generalmente volo vicino casa, qui a Lucca, oppure quando volo in fpv vado in quei campi nei pressi del lago di massaciuccoli, non so se hai presente... Comunque non ho problemi a muovermi...
Tra l'altro potresti anche cogliere l'occasione e magari farmi vedere l'Icon...
Ciao
Vecchio 27 marzo 11, 19:53   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Generalmente volo vicino casa, qui a Lucca, oppure quando volo in fpv vado in quei campi nei pressi del lago di massaciuccoli, non so se hai presente... Comunque non ho problemi a muovermi...
Tra l'altro potresti anche cogliere l'occasione e magari farmi vedere l'Icon...
Ciao
FPV..... Massaciuccoli.... wow dai... dobbiamo incontrarci perforza.....
ti lascio email e contatti skype... adesso con ora legale e primavera.... gli idro...devono ammarare...ops...allagare
Vecchio 27 marzo 11, 20:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
FPV..... Massaciuccoli.... wow dai... dobbiamo incontrarci perforza.....
ti lascio email e contatti skype... adesso con ora legale e primavera.... gli idro...devono ammarare...ops...allagare

Ti ho risposto in mp per i contatti...

In realtà dove vado io sono vicino ma non sul lago e ci sono solo campi agricoli, il lago sarà a cinque-seicento metri... mmm dovrò andare in ricognizione per vedere se c'è un tratto con sbocco sul lago. Purtroppo però lì c'è anche un'oasi del wwf quindi non so se si può accedere liberamente al lago ... comunque mi andrò a informare.
Altrimenti per l'idro si dovrà trovare una location più comoda...
Per l'FPV... oh, un t'aspettare chissacchè eh!? sono ancora agli inizi...
A presto, ciao...
Vecchio 29 marzo 11, 20:37   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Ciao a tutti, ho ordinato anche io il kinetic 800, partito da singapore il 24 marzo, vediamo quando arriva ! Io ho preso la versione già completa per evitare di fare errori nella scelta motore regolatore e servi, inoltre preferisco averlo già bello e montato di fabbrica considerando che si risparmiava poco prendendolo nudo.
Mancione fammi sapere quando ti arriva, io non sto più nella pelle !!!
Dite che è troppo complicato per un principiante ?
Vecchio 29 marzo 11, 21:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho ordinato anche io il kinetic 800, partito da singapore il 24 marzo, vediamo quando arriva ! Io ho preso la versione già completa per evitare di fare errori nella scelta motore regolatore e servi, inoltre preferisco averlo già bello e montato di fabbrica considerando che si risparmiava poco prendendolo nudo.
Mancione fammi sapere quando ti arriva, io non sto più nella pelle !!!
Dite che è troppo complicato per un principiante ?

Ciao LoRiS... ma come la versione RTF? Mannaggia! Ho tenuto d'occhio HK per parecchi giorni aspettando che ritornasse disponibile la versione pronta al volo (poi alla fine mi sono rotto di aspettare e ho preso quella ARF) e tu mi dici che l'hai trovata... ma come hai fatto? che mi sia sfuggita tra capo e collo!?
Perdona lo sfogo , se l'hai trovata hai fatto bene secondo me a prendere quella...
Il mio pacco dicono di averlo spedito il 26 ma non so se realmente è partito quel giorno o se invece è solo la data in cui lo hanno consegnato alle poste... comunque ci vorranno i soliti 20gg-1mese...
Sul fatto che sia adatto per un principiante... insomma, proprio adattissimo non mi sembra. Ma intendi principiante per dire che un po' hai già volato, magari con un ES o simili, oppure che questo è proprio il tuo primo modello? Magari l'ideale sarebbe trovare qualche esperto della tua zona che ti possa assistere...
Mi raccomando appena ti arriva posta qui una bella recensione...
Ciao
Vecchio 30 marzo 11, 00:55   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Ciao LoRiS... ma come la versione RTF? Mannaggia! Ho tenuto d'occhio HK per parecchi giorni aspettando che ritornasse disponibile la versione pronta al volo (poi alla fine mi sono rotto di aspettare e ho preso quella ARF) e tu mi dici che l'hai trovata... ma come hai fatto? che mi sia sfuggita tra capo e collo!?
Perdona lo sfogo , se l'hai trovata hai fatto bene secondo me a prendere quella...
Il mio pacco dicono di averlo spedito il 26 ma non so se realmente è partito quel giorno o se invece è solo la data in cui lo hanno consegnato alle poste... comunque ci vorranno i soliti 20gg-1mese...
Sul fatto che sia adatto per un principiante... insomma, proprio adattissimo non mi sembra. Ma intendi principiante per dire che un po' hai già volato, magari con un ES o simili, oppure che questo è proprio il tuo primo modello? Magari l'ideale sarebbe trovare qualche esperto della tua zona che ti possa assistere...
Mi raccomando appena ti arriva posta qui una bella recensione...
Ciao
Diciamo che ho volicchiato : elicotteri, simulatori .... comunque ho già trovato un esperto per assistermi. Io ho ordinato il 21 e ce n'erano 10 disponibili se non sbaglio, mi dispiace che tu non lo abbia trovato ! Comunque ti chiedevo della spedizione perchè ho notato che il mio pacco è stato spedito con speedpost (anche il tuo?) e se non sbaglio è la spedizione veloce. Adesso non vorrei sbagliare ma una volta mi è capitato su hobbyking di ordinare un pacco con spedizione aerea e di riceverlo dopo 5 giorni
Vecchio 30 marzo 11, 01:05   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Diciamo che ho volicchiato : elicotteri, simulatori .... comunque ho già trovato un esperto per assistermi. Io ho ordinato il 21 e ce n'erano 10 disponibili se non sbaglio, mi dispiace che tu non lo abbia trovato ! Comunque ti chiedevo della spedizione perchè ho notato che il mio pacco è stato spedito con speedpost (anche il tuo?) e se non sbaglio è la spedizione veloce. Adesso non vorrei sbagliare ma una volta mi è capitato su hobbyking di ordinare un pacco con spedizione aerea e di riceverlo dopo 5 giorni
Stavo poco fa guardando la tabella delle spese postali.. Effettivamente per pochi euri in più.. perferirei ricevere il pacco molto più in fretta..
Vecchio 30 marzo 11, 01:28   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Stavo poco fa guardando la tabella delle spese postali.. Effettivamente per pochi euri in più.. perferirei ricevere il pacco molto più in fretta..
Sì, anch'io... e infatti ho fatto una cappellata nella scelta della spedizione.
Volevo scegliere EMS, che dovrebbe essere quella più veloce, ma poi alla fine ho pensato che in quel caso avrei dovuto quasi certamente pagare la dogana e allora ho ripiegato su register airmail. Però ripensandoci era meglio averlo prima...
Vecchio 30 marzo 11, 01:36   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Sì, anch'io... e infatti ho fatto una cappellata nella scelta della spedizione.
Volevo scegliere EMS, che dovrebbe essere quella più veloce, ma poi alla fine ho pensato che in quel caso avrei dovuto quasi certamente pagare la dogana e allora ho ripiegato su register airmail. Però ripensandoci era meglio averlo prima...
Io faccio il conto che quando sarà più o meno vorrò sapere quando arriva per ordinare in modo di farmi trovare a casa alla consegna.. anche perché temo.. che arriverà sia il Kinetic che il Predator... e magari le relative elettroniche(ma qui vediamo..).. quindi non mi va di aspettare 20giorni/un mese e poi dover rincorrere pure il pacco per corrieri perché magari ero a lavoro..

Bookmarks