Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 16:16   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, quoto... lasciali sporgenti. Al limite dovrai allargare un po la sede e modificare la pista per il passaggio del filo, ma per lo spessore lascia stare.
L'unico inconveniente è che in questo modo non si riescono a montare le carene dei servi ma non è un grosso problema, io ad esempio ne faccio a meno.
Buon lavoro.
Ciao.
Gli hxt500 entrano praticamente a incastro nella sede dei vecchi, quindi per montarli dovrò solo sistemare il passaggio dei fili.
Ma li lasciate così scoperti o rivestite con qualcosa?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 16:17   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
bene... stasera se faccio in tempo lo apro come una sogliola, speriamo che la colla non sia troppo tosta

Ah ... aspetta però... se devi metterli anche in fusoliera allora devi intervenire anche nello spessore altrimenti non ti si richiudono le due metà. In questo caso è un po' più laborioso...
E' lo stesso lavoro che ho fatto io, se vai nelle prime pagine credo di aver messo a suo tempo qualche foto delle sedi allargate...
Vecchio 13 settembre 11, 16:18   #283 (permalink)  Top
User

Comunque questi di HK sono forti, una volta per avere quattro servi buoni dovevi ordinarne cinque o sei, stavolta ne ho ordinati quattro e me ne hanno mandati cinque buoni
Vecchio 13 settembre 11, 16:26   #284 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ah ... aspetta però... se devi metterli anche in fusoliera allora devi intervenire anche nello spessore altrimenti non ti si richiudono le due metà. In questo caso è un po' più laborioso...
E' lo stesso lavoro che ho fatto io, se vai nelle prime pagine credo di aver messo a suo tempo qualche foto delle sedi allargate...
che intendi per in fusoliera?
Vecchio 13 settembre 11, 16:28   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Gli hxt500 entrano praticamente a incastro nella sede dei vecchi, quindi per montarli dovrò solo sistemare il passaggio dei fili.
Ma li lasciate così scoperti o rivestite con qualcosa?
Sì, ora non ricordavo bene, comunque i servi sono gli stessi. E' vero nelle ali solo ritocchino al passaggio del filo, mentre in fuso serve anche pensare allo spessore.
Io non ci ho messo niente, una goccia di colla a caldo e lasciati scoperti... Però se ci vuoi mettere un pezzo di nastro, male non fa...

Citazione:
Comunque questi di HK sono forti, una volta per avere quattro servi buoni dovevi ordinarne cinque o sei, stavolta ne ho ordinati quattro e me ne hanno mandati cinque buoni
un simpatico cadeau cinese che fa sempre piacere... guarda un po'... questi negozi on line stanno imparando a lisciare il cliente... anche giantcod a volte fa dei piccoli omaggi... buono per noi...

Ciao.
Vecchio 13 settembre 11, 16:30   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
che intendi per in fusoliera?

Tu hai detto che stasera lo apri come una sogliola... pensavo che intendessi che aprivi in due la fusoliera per sostituire anche i due servi interni, quelli per elevatore e direzionale... no!?
Vecchio 13 settembre 11, 16:46   #287 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tu hai detto che stasera lo apri come una sogliola... pensavo che intendessi che aprivi in due la fusoliera per sostituire anche i due servi interni, quelli per elevatore e direzionale... no!?
Ah, ok, avevo capito male. Si devo anche metterli nella fusoliera, praticamente su quattro servi che c'erano se ne sono rotti tre.
In realtà sono più preoccupato di dover scollare il tutto...
Comunque ho visto le foto, hai scavato col dremel? io pensavo di fare con cutter, si potrà fare?
Vecchio 13 settembre 11, 17:05   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Ah, ok, avevo capito male. Si devo anche metterli nella fusoliera, praticamente su quattro servi che c'erano se ne sono rotti tre.
In realtà sono più preoccupato di dover scollare il tutto...
Comunque ho visto le foto, hai scavato col dremel? io pensavo di fare con cutter, si potrà fare?

No no... niente dremel, cutter e tanta pazienza. Toglievo a ogni passata sempre poco materiale per non rischiare di fare un buco troppo grosso, o bucare la fusoliera. Pelatina e prova del servo e accoppiamento delle due metà... pelatina e nuova prova... e così via, fin quando non ci sono entrati bene. Al limite ogni tanto mi aiutavo con una pinzettina per strappare riccioli di simil elapor rimasti nei punti dove non riuscivo a tagliare col cutter.
Per scollare non so, io avevo la versione arf quindi già aperta, ma credo che sia fattibile basta andarci molto piano e con calma.
Vecchio 18 settembre 11, 22:13   #289 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Neo360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 10:16   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Neo360 Visualizza messaggio
Bello!
Hai cambiato il motore? quanto pesa adesso in odv?
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks