Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 00:22   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
questo è un buon suggerimento ... solo che a Biella dove abito non so dove andare cercare degli anellini così.... non c'è più un solo negozio di modellismo..
Le trovi da hk ma mi sa che è tardi....
Oggi ho provato studiare se usando un Dremel con disco da taglio sottile (spessore 0,6 mm) e facendo girare il motore non riuscivo a fare l'intaglio per la C-clip... non dovrebbe essere impossibile fissando opportunamente il tutto (non a mano libera ovviamente)...
Intanto allora prepara il carello da hk....!

le misure sono occhi e croce quelle che indicavi sopra comunque complimenti per l'occhio!

Il motore si l'ho preso un po' sovradimensionato... scelto perchè pesa 8gr in più di quello standard e, visto che avevo letto di centraggi sempre piuttosto cabrati e difficili da portare in avanti... mi sono detto meglio 8-9 gr in più sul muso con un po' di watt al seguito....
Tanto poi se l'elica è quella standard il consumo dovrebbe essere di poco maggiore....
Appena ho info in + ve le posto.
Per gli incollaggi mi sono deciso userò della epossidica 15 minuti... la 5 minuti non mi da il tempo di chiudere la fusoliera come si deve.
aloa!!!
Mettici anche la 30min che non sbagli!
E controlla bene gli allineamenti e gli squadri......(maledetti cinesi)......
Allora ho fatto un po' di prove di volo serie e ho riscontrato questo:
è da tenere con un paio di gradi di DL e baricentro come da progetto, piuttosto un pelo picchiato perchè se (per la velocità?) si azzera il diedro longitudinale e si compensa arretrando un pochetto il baricentro non cammella ma lo stallo diventa cattivello d'ala e non più pacioccone come prima...
adesso vado a nanna
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 11:34   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di seriga

Data registr.: 06-05-2010
qualità e serietà

versione pnf
prodotto nel complesso buono , peccato che l'ESC era difettoso e ho dovuto ricomprarlo a mie spese perchè rispedire un ESC costa più di spedizione che acquistarlo. Chiaramente HK non è cosi' brillante da sostituirlo senza reso.
Poco professionali con i clienti abituali.
seriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 12:27   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da seriga Visualizza messaggio
versione pnf
prodotto nel complesso buono , peccato che l'ESC era difettoso e ho dovuto ricomprarlo a mie spese perchè rispedire un ESC costa più di spedizione che acquistarlo. Chiaramente HK non è cosi' brillante da sostituirlo senza reso.
Poco professionali con i clienti abituali.
se vedi qualche post sopra, stesso problema, esc difettoso, e HK mi ha chiesto di spedirglielo, ho contrattato senza ottenere niente se non la possibilita' di spedirlo alla sede tedesca, ma vale la pena???
comunque puoi fare cosi' se vuoi, io ho mollato
Vecchio 09 giugno 11, 15:46   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di seriga

Data registr.: 06-05-2010
no non ne vale assolutamente la pena tant'è che ho già sostituito l'ESC comprandone uno dal mio negoziante di fiducia.
non è certo per i 15 € spesi per sostituirlo, ma penso che dato l'esiguo costo di un esc di HK se erano brillanti me ne spedivano un altro (essendo già loro cliente abituale), purtroppo oggi di brillante è rimasto ben poco.
seriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 15:47   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da seriga Visualizza messaggio
no non ne vale assolutamente la pena tant'è che ho già sostituito l'ESC comprandone uno dal mio negoziante di fiducia.
non è certo per i 15 € spesi per sostituirlo, ma penso che dato l'esiguo costo di un esc di HK se erano brillanti me ne spedivano un altro (essendo già loro cliente abituale), purtroppo oggi di brillante è rimasto ben poco.
esatto, stessa cosa per me
Vecchio 07 luglio 11, 13:41   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Ehilà, salve a tutti.
Come vi sembra questo modello per un principiante che ha volato solo con gli elicotteri?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 14:32   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Ehilà, salve a tutti.
Come vi sembra questo modello per un principiante che ha volato solo con gli elicotteri?
se hai fatto gia' un po' di simulatore non avrai problemi, e' molto docile in volo, veleggia bene anche a bassa velocita', puoi portarlo in quota e poi spegnere il motore , alcuni dicono di risucire a beccare anche delle termiche, altri lo usano con successo in pendio, consuma poco. per me puoi provarci! Certo un modello piu' grande credo perdoni di piu' eventuali errori, per cui vedi tu...
Vecchio 07 luglio 11, 15:09   #228 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
se hai fatto gia' un po' di simulatore non avrai problemi, e' molto docile in volo, veleggia bene anche a bassa velocita', puoi portarlo in quota e poi spegnere il motore , alcuni dicono di risucire a beccare anche delle termiche, altri lo usano con successo in pendio, consuma poco. per me puoi provarci! Certo un modello piu' grande credo perdoni di piu' eventuali errori, per cui vedi tu...
Simulatore ne ho fatto parecchio.
Il modello mi piace proprio perché è piccolo, uno di quelli che si consigliano di solito ai principianti non saprei dove nasconderlo, a casa.
Poi ho già le lipozze del rexino 250 che dovrebbero andarci a pennello.
Boh, da hk ce l'hanno, il buddy price l'ho trovato...
L'unica cosa è il regolatore, non ho capito se li mandano tutti già fritti o cosa. Ovviamente prenderei la versione pnf.
Vecchio 07 luglio 11, 15:33   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Simulatore ne ho fatto parecchio.
Il modello mi piace proprio perché è piccolo, uno di quelli che si consigliano di solito ai principianti non saprei dove nasconderlo, a casa.
Poi ho già le lipozze del rexino 250 che dovrebbero andarci a pennello.
Boh, da hk ce l'hanno, il buddy price l'ho trovato...
L'unica cosa è il regolatore, non ho capito se li mandano tutti già fritti o cosa. Ovviamente prenderei la versione pnf.
Allora prendilo, anche da montato ci sta comodo ovunque - io piu' lo uso piu' penso che sia un gioiellino, non sono un esperto, ma non riesco a immaginare in cosa il Melrin possa essere superiore !!! - per il regolatore, e' una scommessa, magari per sicurezza prendine una da 20 da HK, che torna sempre utile - io uso lipo da 500mAh 3s e volo un sacco e il cg e'perfetto, tieni conto che se lo porti in quota e scendi senza motore ne hai per un bel pó!
e sei sei fortunato in dogana, ti va ancora meglio!
Vecchio 07 luglio 11, 16:02   #230 (permalink)  Top
User

Ordinato! Ora inizia la lunga attesa. Vabbè, intanto prendo la jeep e vado a cercare un prato per volarlo. Per la gioia degli ambientalisti
Rispondi

Bookmarks