10 maggio 11, 01:13 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| servi Citazione:
Ho sostituito il servo alettone con quello del cabra, e sul cabra ci ho messo uno HXT allargando la sede. Non mi piaceva che il servo nuovo uscisse dal profilo dell'ala... | |
10 maggio 11, 10:31 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
10 maggio 11, 10:57 | #213 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 maggio 11, 15:54 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Buongiorno ragazzi Quindi... leggendo i vostri messaggi, alla fine posso dire di essere stato fortunato a prendere "per forza" la versione ARF... Allora... intanto per fare un riepilogo questi sono i componenti che ho messo io sul mio: motore: SCM 3213 1250kv Brushless Outrunner servi: HXT500 5g / .8kg / .10sec Micro Servo ESC: Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller (ricevente: Hitec Optima 6) (batteria: 3s 800mah) Come avete suggerito, se può servire per qualcuno che vuol cambiare componenti, ripeto alcune osservazioni fatte già a suo tempo. Per quanto riguarda il motore, come dice cyrus, le informazioni ricavabili dalle specifiche del Kinetic PNF non chiariscono nè le dimensioni, nè la marca e modello (visto che la sigla non corrisponde a nessun motore del sito). Tanto meno dicono esplicitamente quale può essere un motore equivalente. Se non ricordo male, quando mi informai sul forum di HK, un motore che veniva consigliato da un utente era il turnigy 2627 che ha il diametro di 26mm. Quello che ho preso io è di 28mm, un po' più largo ma ci sta comunque. L'unica accortezza è stata quella di allargare la sede per il passaggio dei fili e alesare un minimo la fusoliera internamente (carta vetrata avvolta su cilindro a misura), giusto per rubare quel mezzo mm per farmi stare più tranquillo... Casomai il problema nel montare motori diversi è che spesso non hanno fori di fissaggio compatibili con quelli dell'ordinata di serie. Niente di insormontabile, basta solo un po' di lavoro in più. I servi sono effettivamente più larghi, entrano bene nelle sedi alari ma non sono a filo con l'intradosso. Stesso discorso di vrpol, preferivo anche io che fossero precisi, ma avevo solo quelli... mentre per metterli in fusoliera c'è da scavare perchè altrimenti i due gusci non si chiudono. La lunghezza del cavo non è un grosso problema, basta cambiare un po' le scanalature sull'ala. Ultima cosa... @Ali4342 mi spiace che tu non sia soddisfatto ... dici che avevi tutto già montato quindi la tua era la versione RTF immagino. Avendo la ARF non posso dare un giudizio sul montaggio cinese, però sinceramente non sono molto d'accordo sul giudizio negativo sui materiali . Io li ho trovati dignitosi, sia le plastiche che il simil elapor, anzi quest'ultimo forse anche migliore dell'originale. Poi per carità, non ho mai rotto () quindi non so come si comporta a incidenti duri e nelle riparazioni, però una volta sono atterrato praticamente su una semiala e questa non si è nemmeno segnata. Unica piccola pecca sulle plastiche degli agganci (che anche nella mia versione erano già assemblate): in alcuni punti non erano incollate perfettamente e ho dovuto ripassare un po' di colla. Non posso fare confronti con il Merlin, che non ho nè ho mai visto dal vivo, ma per quello che ho speso io sono molto soddisfatto... Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. Ultima modifica di mancione : 10 maggio 11 alle ore 16:04 |
10 maggio 11, 16:02 | #215 (permalink) Top |
|
io comunque ci tengo a sottolineare che sono molto soddisfatto del modello, rimane che forse lo prenderei ARF, anche se bisogna aver voglia magari di lavorarci un po' e beccare i materiali giusti, e non tutti per un modelletto cosi' magari lo vogliono fare...
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
10 maggio 11, 19:31 | #216 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 maggio 11, 00:46 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
|
arrivato!!! 14 giorni di calendario non male sono moooolto contento era il primo acquisto da HK e devo dire non male... materiale del Kinetic molto buono e bello .... domani mi butto nella costruzione. Motore ho preso un Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy L2210C-1200 Brushless Motor (150w) ci sta dentro comodissimo senza particolari modifiche al modello.... Unico problemino per cui vi chiederei una aiutino piccolo è ... come si gira l'albero? dal motore sporge dal lato della camapana mentre nel Kinetic è previsto di avvitarlo alla parfiamma anteriore di plastica per cui l'albero dovrebbe sporgere al contrario dalla parte fissa del motore .. Smontarlo l'ho smontato facilmente e ho estratto l'albero ma se lo rimonto al contrario facendolo sporgere anteriormente (sul lato dello statore che devo fissare alla parafiamma) non ho modo di tenere fermo il cuscinetto... IDEE??? non so perchè credo che la soluzione sia semplice ma non mi viene in mente... (non ho mai fatto modelli elettrici solo roba nitro o pendio.. scusate l'ignoranza) |
18 maggio 11, 10:37 | #218 (permalink) Top | |
| Citazione:
perche' non basta invertire la direzione e mettere il c grip dall'altro lato? magari fai delle foto! se riesci ti va di postare anche i consumi? io ero alla ricerca di un motore che andasse bene nella cavita' nel caso volessi cambiarlo o in futuro prendere la versione senza elettronica, sarebbe un info utile. Aggiornaci sulla costruzione, servi etc etc..
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
18 maggio 11, 13:38 | #219 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque credo che non ti rimane altro che spostare l'ordinata parafiamma o trovare un albero che ci assomigli e che vada bene (difficile....) Vediamo un po'.... (misure sparate in base ai dati visibili sulle caratteristiche) diametro 3mm lunghezza totale>42mm distanza da un estremità alla gola>32mm distanza dall'altra estremità alla gola>10mm gola uguale alla vecchia se non ti danno anche l'anello compatibile... Dura ma non impossibile trovarlo! AZZO NO!!! che stupido che sono usare una di queste al posto dell'anello elastico noo???!!!!! | |
18 maggio 11, 23:42 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Biella
| Citazione:
Oggi ho provato studiare se usando un Dremel con disco da taglio sottile (spessore 0,6 mm) e facendo girare il motore non riuscivo a fare l'intaglio per la C-clip... non dovrebbe essere impossibile fissando opportunamente il tutto (non a mano libera ovviamente)... le misure sono occhi e croce quelle che indicavi sopra comunque complimenti per l'occhio! Il motore si l'ho preso un po' sovradimensionato... scelto perchè pesa 8gr in più di quello standard e, visto che avevo letto di centraggi sempre piuttosto cabrati e difficili da portare in avanti... mi sono detto meglio 8-9 gr in più sul muso con un po' di watt al seguito.... Tanto poi se l'elica è quella standard il consumo dovrebbe essere di poco maggiore.... Appena ho info in + ve le posto. Per gli incollaggi mi sono deciso userò della epossidica 15 minuti... la 5 minuti non mi da il tempo di chiudere la fusoliera come si deve. aloa!!! | |
Bookmarks |
| |