Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 22:34   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Mi dispiace per i nuovi crash però non demordere... vedrai che lo ripari anche questa volta...
Comunque io dico solo una cosa: voglio vedere il video! dimmi che hai fatto il video... devi aver fatto un video!

Venendo al Kinetic... sei sicuro che quando l'hai ricostruito fosse di nuovo dritto e con le ali e i piani in squadra? Quello della poca (pochissima) visibilità già a media distanza è un problema che io e Cyrus abbiamo già sperimentato e non faccio fatica a credere che anche tu abbia perso di vista l'assetto. Perchè hai ridotto le escursioni? negli altri video mi pareva che lo controllassi bene e i crash mi sembravano da imputare ad altre cause...
Facci sapere se lo recuperi, ciao
concordo col Mancione, soprattutto perchè nei due voli che ho fatto ho trovato questo modello stabilissimo, nella mia (poca) esperienza quando sei incasinato molla tutto e usa un comando per volta - io inizio con cabra e picchia, poi dai di alettoni e incroci le dita (dei piedi, le uniche dita libere...)
vi posto il sarcofago che ho fatto per il modello, nella speranza di potermelo portare ingiro in moto...forse sovradimensionato, vabbè...

Vecchio 28 aprile 11, 23:00   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di --__LoRiS__--

Data registr.: 05-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Mi dispiace per i nuovi crash però non demordere... vedrai che lo ripari anche questa volta...
Comunque io dico solo una cosa: voglio vedere il video! dimmi che hai fatto il video... devi aver fatto un video!

Venendo al Kinetic... sei sicuro che quando l'hai ricostruito fosse di nuovo dritto e con le ali e i piani in squadra? Quello della poca (pochissima) visibilità già a media distanza è un problema che io e Cyrus abbiamo già sperimentato e non faccio fatica a credere che anche tu abbia perso di vista l'assetto. Perchè hai ridotto le escursioni? negli altri video mi pareva che lo controllassi bene e i crash mi sembravano da imputare ad altre cause...
Facci sapere se lo recuperi, ciao
In effetti ho sbagliato a ridurre le escursioni ma l'ho fatto per i continui avvitamenti che notavo, per renderlo un pò più docile....
I video li ho fatti e ora li posto ma non si vede nulla talmente era lontano !

Guardate :Multiplex MERLIN ***Special Edition 1800*** neonorange | eBay

Ultima modifica di --__LoRiS__-- : 28 aprile 11 alle ore 23:08
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 12:38   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
concordo col Mancione, soprattutto perchè nei due voli che ho fatto ho trovato questo modello stabilissimo, nella mia (poca) esperienza quando sei incasinato molla tutto e usa un comando per volta - io inizio con cabra e picchia, poi dai di alettoni e incroci le dita (dei piedi, le uniche dita libere...)
vi posto il sarcofago che ho fatto per il modello, nella speranza di potermelo portare ingiro in moto...forse sovradimensionato, vabbè...

in moto??

spero tu non caschi mai con quel coso sulla schiena
Se si possono staccare i piani... riduci il sarcofago minimizzandolo il piu possibile!!!!
Vecchio 29 aprile 11, 17:33   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
in moto??

spero tu non caschi mai con quel coso sulla schiena
Se si possono staccare i piani... riduci il sarcofago minimizzandolo il piu possibile!!!!
mamma sulla schiena direi proprio di no! tipo bauletto...
e i piani non sono staccabili, purtroppo, da qui nasce il problema...(se qualcun riesce a staccarli senza sformare tutto mi dica il trucco, io non ci provo nemmeno!)
Vecchio 29 aprile 11, 17:45   #175 (permalink)  Top
User

Videoooooo

Vecchio 29 aprile 11, 18:02   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea003

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a andrea003
a me piace tantissimo
Vecchio 29 aprile 11, 18:27   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Videoooooo

senti, se un giorno perdo l'aereo, ti chiamo per trovarlo..ma come hai fatto????
Vecchio 29 aprile 11, 18:43   #178 (permalink)  Top
User

Citazione:
senti, se un giorno perdo l'aereo, ti chiamo per trovarlo..ma come hai fatto????
Non lo so neanche io ! Se vedi la mappa gli ultimi 10 secondi abbiamo misurato e sono 620 metri ! Immagina girarti 600 metri di campo con l'erba alta .
Comunque all'inizio abbiamo girato per almeno due ore in un campo inutilmente perchè l'aereo era finito molto più lontano, dopo avevo deciso di andarmene ma ho voluto fare l'ultima prova, siamo andati il più lontano possibile e da lontano ho visto qualcosa di bianco che sembrava la fusoliera e per fortuna l'ho ritrovato..... assurdo ! Ormai l'avevo dato per perso, pensavo di aver buttato tutto!
Vecchio 29 aprile 11, 21:30   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Non lo so neanche io ! Se vedi la mappa gli ultimi 10 secondi abbiamo misurato e sono 620 metri ! Immagina girarti 600 metri di campo con l'erba alta .
Comunque all'inizio abbiamo girato per almeno due ore in un campo inutilmente perchè l'aereo era finito molto più lontano, dopo avevo deciso di andarmene ma ho voluto fare l'ultima prova, siamo andati il più lontano possibile e da lontano ho visto qualcosa di bianco che sembrava la fusoliera e per fortuna l'ho ritrovato..... assurdo ! Ormai l'avevo dato per perso, pensavo di aver buttato tutto!
Minchia! quando hai detto lontano non pensavo così lontano. Bravo a non arrenderti nelle ricerche e fortunato a trovarlo! continua così... poi l'avevi anche rimesso in sesto per bene, mi sembra, non si vedevano nemmeno tanto gli interventi fatti (a parte un po' sul musetto).
Sinceramente non riesco a spiegarmi nè il primo crash nè la mancanza di controllo del secondo volo... o almeno mi sembra strano che sia colpa solo delle escursioni limitate .
Spero che il nuovo restauro sia veloce per permetterti di rivolare a breve.
Un'ultima cosa... mi ripeto (scusa, sarà che sono troppo prudente) ma il terminale della ricevente io lo proteggerei un po' di più... lasciarlo fuori così, con tutte quelle botte che prende (anche in un atterraggio perfetto struscerebbe comunque) non è che gli faccia proprio tanto bene.
Ciao!
Vecchio 29 aprile 11, 21:42   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:

Citazione:
mamma sulla schiena direi proprio di no! tipo bauletto...
e i piani non sono staccabili, purtroppo, da qui nasce il problema...(se qualcun riesce a staccarli senza sformare tutto mi dica il trucco, io non ci provo nemmeno!)
Bello il portamodello, anche io stavo pensando di fare qualcosa per il trasporto. Però pensavo di copiare il contenitore che ha fatto la Multiplex per il Merlin... in quel caso però si devono per forza separare i pianetti di coda.
Pianetti che sono veramente bastardi . In realtà si riesce separarli ma è piuttosto complicato. Non come procedura, quanto per la sensazione di delicatezza che si ha nel manovrare la coda... sembra di spaccare tutto... e, se non si sta attenti, si spacca veramente tutto. Per questo anche io tendo a tenerlo quasi sempre montato però avendolo preso apposta per avere un modello da portare in vacanza, voglio trovare una soluzione per smontarlo facilmente. Per adesso uso, come diceva Loris, un cacciavite piatto a mo' di leva, alla radice dell'incastro...
A proposito di contenitori... io ho anche il problema della radio, voi come la trasportate? avete quelle valigette in alluminio apposta? pensavo di comprarmene una...
Rispondi

Bookmarks