20 aprile 11, 19:24 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| peccato
E' un dispiacere perchè con un aereo magari con meno appeal, ma più a misura di principiante ti saresti divertito assai e avresti imparato di più..... Non mollare e riparti da qualcosa di più facile, con questo tipo di prove imparerai molto poco e distruggerai (e spenderai) molto di più. Visto che devi ordinare una arf pensa di prenderti anche qualcosa di più facile tipo un AXN floater oppure fatti un gommolo come ce ne sono tanti qui sul forum Quel vento poi..... Ciao e buoni voli! |
20 aprile 11, 22:34 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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| Citazione:
Ciao cyrus, il discorso dell'elevatore lo pensavo anch'io e infatti avevo paura che si rivelasse troppo reattivo. Però se vedi il meccanismo di comando nel timone ha la leva lunga, quindi già così il movimento è attenuato... poi vabbe', a scanso di equivoci, sul servo il bowden l'ho messo a metà squadretta Così, per quanto ho visto dopo il primo collaudo, mi sembra abbastanza ben controllabile. Poi comunque ho anche ridotto la corsa degli alettoni via software con aggiunta di una buona dose di esponenziale... forse sono stato anche troppo prudente ma preferisco testarlo prima così, tanto a renderlo più reattivo c'è tempo. Adesso il mio è fermo in hangar, devo finire le cosette che avevo lasciato incomplete domenica scorsa (per la fretta di collaudarlo). Purtroppo dopodomani parto e non so se riesco a competarlo e riprovarlo domani sera... Sull'avatar... eccerto che mi dovete prendere sul serio... nasce dalle prese per il chiulo dei miei amici quando hanno saputo che mi sarei trasferito in Germania . Secondo loro lassù sarei stato come Nino Manfredi, alias Giovanni Garofoli, in "Pane e Cioccolata" per confondermi tra i tedeschi, mentre al mio ritorno in Italia sarei stato il Pasquale Ametrano di Verdone in "Bianco Rosso e Verdone"
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
20 aprile 11, 23:11 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
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| Mannaggia, mi spiace ma secondo me lo puoi recuperare...dai dai, cambi il servo, un bel po' di epossidica e vedrai che lo rimetti in sesto... Comunque davvero, prendi in considerazione l'idea anche di costruire qualcosa Comunque complimenti per lo spirito che hai mostrato in questi due video , non ti sei fatto demoralizzare... bene! Continua così! Una curiosità sul video di oggi... ma quel "bip" che si sente durante il volo, appena prima che il modello entri in spirale... ma era un trim o cosa? Perchè è simile al segnale che si sente dopo, quando ricolleghi tutto per rivolare... che dovrebbe essere il segnale che emette la tx per confermare che ha "agganciato" la rx... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
21 aprile 11, 00:14 | #136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
E' meglio per i pollici poco allenati e per i modelli molto sensibili a piccole variazioni di superfici mobili. per sapere come fare vai sul thread della tua radio | |
21 aprile 11, 12:29 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008
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| Citazione:
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21 aprile 11, 12:29 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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| prova
allora, ieri ho provato il kinetic finalmente e posso solo dire una cosa: UN GIOIELLOOOOOOO!!!!! bellissimo, preciso, veleggia come mai avrei immaginato (portato in altissimo si vola un sacco senza motore, grande) e spingendo il motore tira piu' che a sufficienza. anche senza esponenziale si controlla bene a patto di stare leggerei sui pollicioni, loops rolls e volo rovescio e virate strette tutto ok, e sicuramente l'elevatore per come e' fatto permette dei cabra e picchia in un fazzoletto, pericoloso direi per cui bisogna stare attenti a dare i comandi. Comunque il disappunto per i costi di dogana e l'esc rotta e' sparito con il piacere di questo modellino! metto esponenziale e differenziale e vi aggiorno. Ho usato una batteria lipo da500mAh e baricentro come da manuale, tutto ok. le decals sono tutte rovinate, ma a me piace bianco per cui... l'unica cosa devo decidee una decorazione per capire quando e' lontano la posizione...altrimenti sono ca##i...
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
21 aprile 11, 12:32 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008
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21 aprile 11, 12:45 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
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certo Loris, per come posso farlo io che non sono un esperto. in pratica se gli alettoni li colleghi tramite una Y al canale alettone si muovono in contemporanea con la stessa escursione. se invece colleghi i servi separatamente a due canali diversi, allora puoi variare l'escursione degli alettoni con la funzione differenziale, cioe' l'alettone che "sale" sale di piu' dell' alettone che "scende", questo perche' l'alettone che scende causa un aumento di portanza e di resistenza, per cui da una parte l'ala sale verso l'alto ma a causa dell'aumentata resistenza tende a fare imbardare l'aereo (cioe' l'ala va indietro). Se si diminuisce la sua escursione verso il basso, il risultato dovrebbe essre una virata meglio controllata, cosi' come i roll. (NB: non ho mai messo il differenziale sui miei aerei, ma voglio provare ora...) vedi qui, se te la cavi con l'inglese: YouTube - Flite Test - Differential - FLITE TIP
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