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Vecchio 09 giugno 11, 22:58   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Si, rivolta a te....

Male, molto male, i giri vanno misurati altrimenti tutto è inutile.
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Vecchio 10 giugno 11, 00:25   #72 (permalink)  Top
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beh dai.... del tutto inutile "ni"

il setup utilizzato è un setup testato e ritestato dagli ammerigani, cosa può servirmi sapere quanti giri fo?

cmq è già in studio l'upgrade @ ICE 100 lite che tramite logger potrà rispondere a queto tuo quesito... Stay Tuned!
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Vecchio 10 giugno 11, 11:42   #73 (permalink)  Top
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Non è che ti avanza un blade che mi piacerebbe andare in pendio ma mi rompe le palle montarne uno?
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Vecchio 10 giugno 11, 14:41   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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Sapere quanti giri fà l'elica è l'unico modo reale ed effettivo per sapere le prestazioni del modello.
Proprio in vista di upgrade devi misurare giri prima e dopo per vedere se il cambiamento ha portato dei benefici.

Il mio wilco topmodel fa girare una 14.5x14 a 7500 giri il che si traduce in una velocità di salita intorno ai 40m\s ovvero 150 km\h.

Ero curioso di sapere con la tua motorizzazione quanti giri faceva l'elica per capire appunto le prestazioni, tutto qui.....

Tutto il resto è sentito dire e pugnette....

Puoi anche riuscire a calcolare +o- i giri attraverso un wattmeter, guardi con motore a palla a quanto scendono le batterie e moltiplichi per i kv.
E' una misurazione non molto precisa ma un'idea la da.

Se riesci misura con contagiri...fidati
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Vecchio 10 giugno 11, 15:50   #75 (permalink)  Top
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Ok! Il primo giorno che un collega del campo porta il tacometro lo farò
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Vecchio 11 giugno 11, 19:37   #76 (permalink)  Top
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Collaudato.oggi con successo il t-blade!!!


Collaudo perfetto, il motore ed il regolatore di hobbycity han fatto il loro sporco lavoro e le pale 16x17 slim vanno da paura. A sensazione una volta non stallate la velocità sotto motore è davvero elevata&!!


Al piú presto foto e video!
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Vecchio 12 giugno 11, 22:32   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Fatto qualche voletto anche io a Ozzano col Blade 1.9E "X" con il nuovo set-up con B50L e 16*17 wide. molto soddisfatto per l'inizio, sopratutto per le temperature del tutto
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.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 12 giugno 11, 23:55   #78 (permalink)  Top
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giava usa la 16x17S !!! la Wide se appplichi troppa putenzaaaa la fai saltare!

tra l'altro la slim ha un pregio non da poco, ripiega da paura, ESTREMAMENTE meglio della wide ;)

ed in volo, dopo i primi metri in cui è stallata, va veramente più forte, in velocità rettilinea direi che non c'è paragone, forse anche grazie al fatto che è + "leggera" da girare.


a breve proverò il mostriciattolo @ 5Celle, stimati >200A e >60 m/s salita
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:39   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
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Messaggi: 1.107
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Ciao Playmake!
..sono d'accordo con te, se passo a 6s ho già una 16*17 slim pronta e sarò probabilmente sui 180A a 6s.. per ora sono solo a 140/150A a 5s e godo molto alla ripresa in salita tipo dragster della mia wide (con il freno extra hard del Master 195 F5B ripiega molto bene anche la wide )
Col profilo non sottilissimo (ma sottile) del Blade mi sembra che la wide a questi wattaggi (2600/2700) renda bene per il mio stile di volo..
..a me non mi piaccciono (ovviamente gusto del tutto personale) le smotorate in rettilineo per quelle ho il Sundowner
__________________
.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 13 giugno 11, 11:42   #80 (permalink)  Top
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Per riuchiudere intendevo "fisicamente" cioè le slim stanno belle adese alla fuso!

Se dopo la salita nn allinei sfruttandoil passo (come in f5b) godi solo a metá!!! (nemmeno io faccio smotorate in rettilineo per quello.... Ora nn ho niente ka medito anche io x il suuuun)

A questo punto se vuoi "solo" verticali... Lancio il sasso perchè nn provare tu che puoi la 18x12.5.... Dev'essere mostruosa in risalota!!!



Cmq i componenti cinesi paiono andare, a fine volo esc 38gadi e motore 39!!! Freeeeddi!!!

Ultima modifica di playmake85 : 13 giugno 11 alle ore 11:46
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