03 giugno 11, 19:37 | #61 (permalink) Top |
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| blade 1,5 texalio
ciao ragazzi,ho letto con piacere la vostra discussione sui mitici blade..:-) anche io ho un 1,5 in texalio e, mi interessava sapere quanto pesa la versione 1,5 in fibra,so che il texalio è più pesante,ma non di quanto..comunque in odv il mio pesa 1250 gr. come servi ho usato deglio horizon hobby dig. met. da 2 kg. peso del servo:12 gr..
Ultima modifica di simo4781 : 17 novembre 12 alle ore 19:48 |
04 giugno 11, 14:36 | #64 (permalink) Top |
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| blade
grazie ragazzi ok per il peso...mannaggia io volevo cambiarlo e prenderne uno in fibra sperando di riuscire a stare sui 900 grammi,contando sul fatto che il mini blade nuovo ha la fuso più lunga ,quindi meno peso per trovare il cg,e la fibra è in complesso più leggera,ma non vorrei cambiare modello e poi risparmiare solo un 100 grammi appunto.. al pendio dove volo(monte mottarone alture lago d'orta) si passa da condizioni super a zero totale in un attimo,ed è meglio stare leggeri.. |
04 giugno 11, 14:39 | #65 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il mio preferito è l'1,9 bianco verde...spettacolare,vorrei anche io un 1,9 e mi metterò alla ricerca o di qualche buon affare o nuovo vedremo.. | |
04 giugno 11, 15:05 | #66 (permalink) Top |
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certo per volare a Margone un etto in + o in - non fa differenza, ma per volare in termica (cosa che prediligo, come forse è il Mottarone) invece sì in un modello così piccolo... siamo off topic (questa sarebbe la sezione "volo elettrico"...) ma chissenefrega: allora la versione vetro con ala divisibile (che non fanno più) e due sole superfici in ala mi pesava circa un kg, ed era ottima anche sul debole (senza pretendere di girare stretti, però), ora volo con una versione "ibrida" da 1150 g e vado comunque alla grande nei pendii di montagna (no collina) dove le termiche sono degne di questo nome. Quando pompa davvero inoltre, aggiungo ballast fino a 1,4 kg; il mio consiglio è di non andare oltre a questo limite, siamo comunque ben oltre i 60 g/dmq che sono tanti per un classe 60", la bestiola in questione si trasforma in un animale da combattimento, velocissimo e con una gran restituzione di energia che diventa entusiasmante quando le condizioni lo permettono! per il volo normale, non acro, limita l'escursione a cabrare a pochi mm e non avrai problemi anche a 1250 g, ricorda che "le piume" vanno bene in termica solo fino a che questa non è troppo turbolenta e vanno malissimo in discendenza, un modello + caricato ti darà più energia da spendere alla bisogna, certo ci vogliono pollici un attimino + sladinati e un po' di pelo sullo stomaco in atterraggio... anche se con il butterfly dovresti andare molto meglio di me che ne sono privo. i servetti da 2 kg forse sono un po' al limite ma dovrebbero bastare se sono buoni e montati coi leveraggi corti. buoni voli!!! |
04 giugno 11, 21:27 | #67 (permalink) Top | |
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06 giugno 11, 19:29 | #68 (permalink) Top | |
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Inoltre quel colore texalio/nero fa molto "Mercedes" ma secondo me sullo sfondo dei monti scompare... Un paio di adesivi fluo forse non guastano! | |
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