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Vecchio 17 febbraio 06, 17:55   #21 (permalink)  Top
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Come? nun conosci motocalcheeeee
tié www.motocalc.com
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:04   #22 (permalink)  Top
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Come? nun conosci motocalcheeeee
tié www.motocalc.com
Sterzavo (sic), ce l' ho e l' ho pure pagato.....
Comunque la bontà dei risultati è pari alla bontà dei dati immessi.
Se metti i dati dichiarati dal costruttore es. sui motori a volte ti trovi dei rendimenti superiori a 1!!!!! Hannibal lo sa bene...
In più è un poco "duro" sulle prestazioni oltre i 40/50A di corrente (troppo poca differenza tra un' elica e un' altra) e per fargli calcolare velocità superiori ai 40 m/sec. devi fare cose strane (con un pylon da 250 Km/h cronometrati, messi dentro tutti i dati aquisiti, mi dava consumo corretto, spinta corretta, ma velocità di 38 m/sec. (più o meno come il mio Navaho col 480....)
Ciao
ps naturalmente l' ultima versione....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 18:05   #23 (permalink)  Top
ady
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nun e' che ce sta' na versione pe bagnarole che me vojo diverti?
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:14   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ady
nun e' che ce sta' na versione pe bagnarole che me vojo diverti?
Non lo so, ma non sarebbe male, i problemi di elettrico sugli scafi (soprattutto il dimensionamento dell' elica e i conseguenti assorbimenti e velocità) sono secondo me maggiori di quelli sugli aerei (di solito la configurazione di un aereo l' azzecco quasi subito, per trovare l' elica adatta a un certo motore, a un certo modello e al n. di celle che voglio utilizzare ci spendo (spendevo) pomeriggi interi)....
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:26   #25 (permalink)  Top
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Se metti i dati dichiarati dal costruttore es. sui motori a volte ti trovi dei rendimenti superiori a 1!!!!!
vero, verissimo!
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:35   #26 (permalink)  Top
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Ecchece!

Ecco il calcolo corretto son pacco lipo 3s2p .

Canister.
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(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:39   #27 (permalink)  Top
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Sterzavo ....
pure io, me l'hai segnalato tu l'8.01
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:39   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Canister
Ecco il calcolo corretto son pacco lipo 3s2p .

Canister.
Ho paura che ancora non ci siamo: la velocità di stallo è 10,5 m/s e quella massima di passo solo 14,6 m/s, un range di velocità secondo me troppo stretto per volare tranquilli. Inoltre, all'assetto di massima efficienza dovresti volare addirittura a 17 m/s per controbilanciare il tuo peso, e il motore non ti permetterebbe di raggiungere questa velocità.
Francesco
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Vecchio 17 febbraio 06, 18:39   #29 (permalink)  Top
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Diciamo che adesso va meglio però ti consiglierei di montare delle 10x7 APC-E. Motocalc è molto conservativo nei confronti dei motori a spazzole e di solito mostra rendimenti in fin dei conti peggiori di come stanno realmente le cose.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 19:26   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
Diciamo che adesso va meglio però ti consiglierei di montare delle 10x7 APC-E. Motocalc è molto conservativo nei confronti dei motori a spazzole e di solito mostra rendimenti in fin dei conti peggiori di come stanno realmente le cose.
Anche questo è vero, soprattutto il 400, per lui pare che NIENTE possa volare e che scaldi come una stufa!!!!
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