28 dicembre 10, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Nieuport XI Great Planes
Ciao a tutti! Ho appena aquistato il modello in questione..per ora ho solo dato un occhiata veloce all'interno della scatola ma mi ha fatto subito una buona impressione. I biplani della WWI mi hanno sempre affascinato.. vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso modello e come si è trovato..e se c'è qualcosa che dovrei sapere..escursioni, montaggio, punti deboli ecc..in più vorrei sapere se è vero che non esistono eliche in legno adatte per i motori elettrici, in caso contrario vorrei montargli un elica in legno che possa essere l'equivalente in termini di resa e consumi dell'elica indicata per questo modello ovvero una 10x4,5 slow-flyer.. Poi vorrei sapere se qualcuno sa dove posso trovare il manuale di montaggio in italiano e magari del materiale sul vero Nieuport da potermi studiare per arricchire il mio modello di particolari..non che ne abbia davvero bisogno..è già molto dettagliato, c'è persino la sciarpina da mettere al pilotino! che con questo freddo è davvero molto utile! Ciao a tutti e auguri di buone feste! vi lascio un link dove potete vedere il modello in questione! ElectriFly | Nieuport XI Almost Ready-to-Fly Electric WWI Fighter | 90W
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
28 dicembre 10, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Bellissimi i biplani, ne ho sempre desiderato uno, solo che lo volevo grande e per le mie tasche costava troppo. Alla fine ho approfittato delle ferie forzate e me lo sono costruito...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 maggio 11, 17:37 | #3 (permalink) Top |
|
è passato un pò di tempo ma volevo aggiornare questo post con le foto del mio modello (le ho scaricate sul pc solo oggi) il modello è meraviglioso, di ottima fattura.. vola molto bene e in volo non ho dovuto nemmeno dare una trimmatina.. purtroppo però non ha superato il collaudo per un mio stupido errore ..durante la virata per portarlo in linea con la pista ho rallentato troppo e il modello ha stallato in modo molto accentuato.. presto prenderò il secondo! è un modello che non può mancare nel mio hangar.. Mi sono divertito ad aggiungere i tiranti, migliorare e dipingere la mitragliatrice, migliorare e colorare il motore..e altre piccole cose..vi lascio con qualche foto dei particolari che ho aggiunto.. Per chi non lo sapesse questo aereo era sopranominato "Bebè"..quindi.. il lavoro di cui sono più orgoglioso è quello che ho fatto con il motore..prima era solo uno stampo nero..gli ho aggiunto dei dettagli (fatti con rinvii e nottolini) e colorato per farlo assomigliare all'originale Le Rhone ciao a tutti!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
20 maggio 11, 17:57 | #5 (permalink) Top |
|
grazie! ti dirò che non costa proprio poco..circa 140/150 il modello.. poi tra servi, rego, batteria e il motore originale..alla fine dovrebbe arrivare quasi a 300.. conta che il motore consigliato, il rimfire non costa poco.. magari trovandone un altro adatto si può risparmiare qualcosa..io lo ricompro visto che l'elettronica per fortuna si è salvata tutta!
20 maggio 11, 20:59 | #6 (permalink) Top |
|
E' uno spettacolo! Complimenti! Come ho già scritto tempo fa io adoro i WWI. Come si comporta in volo? Non dovrebbe essere facile farlo stallare con quella superficie alare...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 maggio 11, 21:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la superficie alare..il discorso è un pò più delicato, in quanto il grande difetto dei biplani è che le due ali generano delle reciproche interferenze aerodinamiche, riducendo la portanza prodotta da entrambe: ciò significa che a parità di superficie alare producono più resistenza e meno portanza di un monoplano.. comunque se ti piacciono i biplani te lo consiglio! ce ne sono anche altri molto belli della great planes..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== Ultima modifica di Hell 13 : 20 maggio 11 alle ore 21:45 | |
20 maggio 11, 22:35 | #9 (permalink) Top |
| Grazie nuvolari! bè cambiare anche la pellicola diventa impegnativo.. comunque mi piacerebbe vederne i risultati! al prossimo vorrei aggiungere altri particolari..tra cui riprodurre il suono della mitragliatrice
20 maggio 11, 22:50 | #10 (permalink) Top |
|
Se lo fai troppo bello poi avrai paura a portarlo in volo... Io mi ero costruito il soptwith Pup, ma per qualche errore (mio! ) di progetto non ha mai volato nemmeno decentemente: appena dopo il decollo cabrava d'ala. Prima o poi me lo compro un bel biplano, il guaio è che a me piacciono grandi e quelli dell'hangar 9 costano un botto. Sono tempi magri... Ecco il mio Pup prima di montarci l'elettronica, quando era ancora intero...
Bookmarks |
| |