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Vecchio 28 febbraio 11, 09:44   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Ritornando al discorso Bec o non Bec... allora ho guardato il mio regolatore e' ha un Bec di 5,5V 3A, non so se sopporta n° 3 servi digitali inolab HG-D650HB e n°2 servi Hyperion HP-DS13GCB .
A sto punto non so se fare alimentazione separata o meno, preferirei di no...se pero' siamo piu tranquilli...!
Luca
Non penso che 50 grammi di batteria influenzino la qualita' del volo
Sicuramente ti darebbero maggior sicurezza ( con Bec da 5 A in su')

Io ho adottato questo sistema, regolat. a 5.4 V con Bec a 5A + con batteria 800 mA, caricando dopo 3 voli da 7 minuti cad., circa 150 mAh .
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:03   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ritornando al discorso Bec o non Bec... allora ho guardato il mio regolatore e' ha un Bec di 5,5V 3A, non so se sopporta n° 3 servi digitali inolab HG-D650HB e n°2 servi Hyperion HP-DS13GCB .
A sto punto non so se fare alimentazione separata o meno, preferirei di no...se pero' siamo piu tranquilli...!
Luca
Io volo tranquillamente con il bec del regolatore...Uso jeti/hacker 70 A con tutti i servi digitali JR che consiglia sebart... Fino ad ora zero problemi
EL_MERENDERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 09:14   #43 (permalink)  Top
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Io volo tranquillamente con il bec del regolatore...Uso jeti/hacker 70 A con tutti i servi digitali JR che consiglia sebart... Fino ad ora zero problemi
Ciao Merendero, ma quanto sopporta il tuo Bec? ...Bisogna vedere anche quello, comunque.. !
Guarda io in 12 anni di aeromodellismo, non mi sono mai posto il problema, poi ho letto da qualche parte che su modelli da una certa taglia in su, visto motore e batterie ..e' consigliabile alimentazioni a parte.
Io ho un regolatore Dualsky da 80 A, spero possa fare ilsuo lavoro senza aggiungere roba e investire soldi.
...Ah ... tu come montaggio.... hai avuto problemi con il piano di coda ballerino?
Ciao
Luca
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Vecchio 01 marzo 11, 10:24   #44 (permalink)  Top
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Ciao Merendero, ma quanto sopporta il tuo Bec? ...Bisogna vedere anche quello, comunque.. !
Guarda io in 12 anni di aeromodellismo, non mi sono mai posto il problema, poi ho letto da qualche parte che su modelli da una certa taglia in su, visto motore e batterie ..e' consigliabile alimentazioni a parte.
Io ho un regolatore Dualsky da 80 A, spero possa fare ilsuo lavoro senza aggiungere roba e investire soldi.
...Ah ... tu come montaggio.... hai avuto problemi con il piano di coda ballerino?
Ciao
Luca
Ciao luca, il mio jeti credo che abbia 4 o 5 A di bec ma non ne sono sicuro... Comunque non ho alcun problema
Per i pianetti traballanti a me non capita perchè ho aggiunto una modifica è una ca.... però funziona molto bene
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Vecchio 01 marzo 11, 12:48   #45 (permalink)  Top
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Ciao luca, il mio jeti credo che abbia 4 o 5 A di bec ma non ne sono sicuro... Comunque non ho alcun problema
Per i pianetti traballanti a me non capita perchè ho aggiunto una modifica è una ca.... però funziona molto bene
Ciao , il mio da scheda dice che è un 5,5 V 3A, dunque ho ancora dubbi in merito.
Per i pianetti, come l'hai risolta? Che cosa hai aggiunto?
Ti ringrazio ancora per le info.
Luca
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Vecchio 01 marzo 11, 16:11   #46 (permalink)  Top
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Ciao , il mio da scheda dice che è un 5,5 V 3A, dunque ho ancora dubbi in merito.
Per i pianetti, come l'hai risolta? Che cosa hai aggiunto?
Ti ringrazio ancora per le info.
Luca
Snceramente con 3A non lo so.... Mi sembra un po al limite
EL_MERENDERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 08:41   #47 (permalink)  Top
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...qualcuno sa dirmi qualche consiglio in erito all'utilizzo o meno del bec separato sul modello?
Il bec incluso nel regolatorepotrebbe bastare o e' meglio optare per uno con portata superiore?
Grazie
Luca
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Vecchio 26 marzo 11, 20:44   #48 (permalink)  Top
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oh ragaz, finalmente sono riuscito a collaudare il mio Wind.....
wow modello fantastico, precisissimo....il volo a coltello si fa con pochissimo comando e pochissimo motore, quel direzionale così fatto è veramente efficiente....ho dovuto trimmate di 3 clic il direzionale verso destra, ma questa è una cosa che si può risolvere regolando lievemente l'incidenza del motore (magari stringo un po' di più le viti di sinistra), un clic di trim a destra per gli alettoni e sull'asse di beccheggio ho trimmato secondo l'intensità del vento, ma comunque avendo il baricentro corca 1 cm più avanzato rispetto quello consigliato (200 mm) ho dovuto trimmare abbastanza...a comunque ho lasciato che il modello anche in volo rettilineo tenda leggermente a scendere cosicchè in volo rovescio non si debba picchiare esageratamente....

le miscelazioni per il volo acoltello non le ho fatte visto che il vento era veramnete intenso, ma mi è sembrato che ne abbia veramente poco bisogno sia di rudd-ale che di rudd-ele...si scompone proprio pochissimo....
l'unica cosa che ho notato è che a terra con vento di traverso si fa portare via in maniera molto massiccia....

le due cose che non mi poacciono di questo modello sono che per il ruotino posteriore c'è una superficie troppo sottile nel quale ancorarlo ed incollarlo, sarebbe stato molto meglio mettere, nella zona dove si fora per inserire il ferretto, un blocchetto di balsa in modo da conferire un ancoraggio più solido....
un altra cosa è il fissaggio della capottina, quelle due viti mi hanno già scocciato...bisogna che "strolgo" un sistema più rapido senza usare cacciaviti e chiavi varie...possibilmente cercherò di utilizzare i fori delle viti...poi se mi viene in mente qucosa di buono faccio le foto e le pubblico...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 30 marzo 11, 16:21   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
....
le due cose che non mi poacciono di questo modello sono che per il ruotino posteriore c'è una superficie troppo sottile nel quale ancorarlo ed incollarlo, sarebbe stato molto meglio mettere, nella zona dove si fora per inserire il ferretto, un blocchetto di balsa in modo da conferire un ancoraggio più solido....
un altra cosa è il fissaggio della capottina, quelle due viti mi hanno già scocciato...bisogna che "strolgo" un sistema più rapido senza usare cacciaviti e chiavi varie...possibilmente cercherò di utilizzare i fori delle viti...poi se mi viene in mente qucosa di buono faccio le foto e le pubblico...
il carrello orig non l'ho mai montatoho preerito questo
[/quote]
per la cappottina è sempre meglio dei magneti che si staccano ogni 2x3

ciaoo
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Vecchio 01 aprile 11, 15:15   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
....
l'unica cosa che ho notato è che a terra con vento di traverso si fa portare via in maniera molto massiccia.......
come tutti gli f3a, avendo la fusoliera molto alta.. è normalissimo..
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