28 febbraio 11, 09:44 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente ti darebbero maggior sicurezza ( con Bec da 5 A in su') Io ho adottato questo sistema, regolat. a 5.4 V con Bec a 5A + con batteria 800 mA, caricando dopo 3 voli da 7 minuti cad., circa 150 mAh .
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
28 febbraio 11, 22:03 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-02-2011
Messaggi: 44
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01 marzo 11, 09:14 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda io in 12 anni di aeromodellismo, non mi sono mai posto il problema, poi ho letto da qualche parte che su modelli da una certa taglia in su, visto motore e batterie ..e' consigliabile alimentazioni a parte. Io ho un regolatore Dualsky da 80 A, spero possa fare ilsuo lavoro senza aggiungere roba e investire soldi. ...Ah ... tu come montaggio.... hai avuto problemi con il piano di coda ballerino? Ciao Luca | |
01 marzo 11, 10:24 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-02-2011
Messaggi: 44
| Citazione:
Per i pianetti traballanti a me non capita perchè ho aggiunto una modifica è una ca.... però funziona molto bene | |
01 marzo 11, 12:48 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i pianetti, come l'hai risolta? Che cosa hai aggiunto? Ti ringrazio ancora per le info. Luca | |
26 marzo 11, 20:44 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
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oh ragaz, finalmente sono riuscito a collaudare il mio Wind..... wow modello fantastico, precisissimo....il volo a coltello si fa con pochissimo comando e pochissimo motore, quel direzionale così fatto è veramente efficiente....ho dovuto trimmate di 3 clic il direzionale verso destra, ma questa è una cosa che si può risolvere regolando lievemente l'incidenza del motore (magari stringo un po' di più le viti di sinistra), un clic di trim a destra per gli alettoni e sull'asse di beccheggio ho trimmato secondo l'intensità del vento, ma comunque avendo il baricentro corca 1 cm più avanzato rispetto quello consigliato (200 mm) ho dovuto trimmare abbastanza...a comunque ho lasciato che il modello anche in volo rettilineo tenda leggermente a scendere cosicchè in volo rovescio non si debba picchiare esageratamente.... le miscelazioni per il volo acoltello non le ho fatte visto che il vento era veramnete intenso, ma mi è sembrato che ne abbia veramente poco bisogno sia di rudd-ale che di rudd-ele...si scompone proprio pochissimo.... l'unica cosa che ho notato è che a terra con vento di traverso si fa portare via in maniera molto massiccia.... le due cose che non mi poacciono di questo modello sono che per il ruotino posteriore c'è una superficie troppo sottile nel quale ancorarlo ed incollarlo, sarebbe stato molto meglio mettere, nella zona dove si fora per inserire il ferretto, un blocchetto di balsa in modo da conferire un ancoraggio più solido.... un altra cosa è il fissaggio della capottina, quelle due viti mi hanno già scocciato...bisogna che "strolgo" un sistema più rapido senza usare cacciaviti e chiavi varie...possibilmente cercherò di utilizzare i fori delle viti...poi se mi viene in mente qucosa di buono faccio le foto e le pubblico...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
30 marzo 11, 16:21 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
| Citazione:
[/quote] per la cappottina è sempre meglio dei magneti che si staccano ogni 2x3 ciaoo | |
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