21 dicembre 10, 00:34 | #1 (permalink) Top |
User | Multiplex Acromaster
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un Acromaster per fare qualche voletto nel giardino dietro casa senza dover necessariamente andare al campo volo tutte le volte ad inzaccherarmi di olio e miscela. essendo del tutto inesperto per quanto riguarda il volo elettrico chiedo a voi consigli sull'allestimento di questo modello (motorizzazione, eliche, regolatore, servi, batterie ecc. ecc.) ed eventualmente quali accorgimenti adottare per irrobustirlo e migliorarne la fattura. ho inoltre acquistato da poco una tx Aurora 9 e date le innumerevoli possibilità di miscelazione di questa radio quali sono le più idonee ad essere utilizzate su di un modello come questo. ciao e grazie Andrea |
21 dicembre 10, 13:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per i giardini di dimensioni normali credo siano meglio i micro modelli Parkzone e simili tipo SU26, T28 ecc. ecc. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
21 dicembre 10, 19:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
fossi in te mi costruirei un deproncino, massimo massimo un modelletto della classe parkmaster/superzoom e similari. per quanto riguarda l'acromaster ci sono molte discussioni già aperte, ma non pensare che sia un parkflyer solo perchè è in espanso, è un modello che pesa tranquillamente più di un chilo...
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
21 dicembre 10, 20:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Andrea | |
21 dicembre 10, 21:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
22 dicembre 10, 10:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Ci vuole un brushless sui 1000 g/V. con elica 11x7 o simile. Un rego da 45A/ 50A, così lo potrai riutilizzare su qualsiasi altra cosa di prestazioni equivalenti e 3s 2500/2800mah. Cmq devi stare su motori dal peso di circa 130/150 gr e che forniscano dai 350/400 W. Servi: hs 81 per alettoni e piani di quota, hs82 mg per il timone. Molti hanno rinforzato il muso che risulta la parte più sottoposta a sollecitazioni con una fibratura interna, io l'avevo fatta solo esterna, non sono tanto per l'estetica... Se invece ci vuoi fare 3D estremo vai oltre le mie capacità.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! Ultima modifica di sieben : 22 dicembre 10 alle ore 10:26 |
22 dicembre 10, 11:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Io mi prenderei un FunCub. Lo provo spesso (lo possiede un caro amico) e credo si adatti al tipo di utilizzo che ne vuoi fare: è buono un pò per tutto senza eccellere in nulla (escluso 3D, ovviamente..), ma sa divertire molto. Atterra e decolla ovunque, è difficile da rompere e la cosa non va ad aiutare solo i principianti ma anche quelli che, con esperienza, provano cosette strane senza troppi patemi. Mi sembra molto versatile. Se replichi il suo kit di motorizzazione tuning (che io possiedo per altri scopi e che ho prestato al padrone del modello prima che lui decidesse per la motorizzazione) hai tiro in esubero: salite verticali, decolli in 3 metri, capacità di traino leggero e consumi decorosi (è bello fargli tirare un "gigantesca 13 con passo cortissimo). Io acquisterei un motore di qualità, ma un 350/400W sugli 800/900 giri/v di produzione cinese non costa tanto, ormai. Stesso discorso per un regolatore da 40A. Con le mie Lipo (topfuel 3S 2100) ci volo anche 20 min sfruttando le sue doti di farfallone...anche perchè è un modello che sale se si da gas (come i veri della sua classe) quindi a meno di non voler arrampicare si vola spessissimo con lo stick parzializzato, dando gas solo quando serve veramente. Unica spesa extra: hai due servi in più (nel caso di servi cinesi sono 10 in più) per i flaps (potresi anche non tagliarli..ma è uno sfregio al modello che diventa sicuramente più banale) Saluti |
Bookmarks |
| |