Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 10, 13:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, a parte farlo volare in 3D praticamente fermo in salotto (i gusti sono gusti) è un modello da outdoor, fosse anche solo per le dimensioni.

Per i giardini di dimensioni normali credo siano meglio i micro modelli Parkzone e simili tipo SU26, T28 ecc. ecc.

Ciao
Andrea
giusto per..
il 3D è un tipo di volo.. non è una manovra...

quella che intendi tu e che fa il ragazzo in salotto è l'hovering, soltanto una delle manovre (tra le più semplici) di un volo 3d.. e se poi sei bravo e riesci a farlo girare li su posto, diventa torque roll.
Vecchio 22 dicembre 10, 21:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
x acromaster:

1- la motorizzazione originale multiplex non è male;

2- per stare leggero hacker A30/16M con 11x4.7 SF, rego da 40;

3- per avere più brillantezza A30/14L con 13x6.5 E, rego da 40;

4- per esagerare (anche a discapito del peso) A30/10XL sempre con 13x6.5, rego da 60;

5- qualsiasi motorazzo cinese da circa 150 g e 1000 giri/volt con una 12x6;

in ogni caso lipo 3S 2200, servi HS65HB o MG sugli alettoni, HS82MG in fuso, fibratina sui supporti motore dall'interno e un rinforzino ad X con cordino sul carrello. mettere 6 viti passanti sul castello motore invece di 2 come previsto. baricentro a 11 cm per pattern e 12.5 cm per 3D. buon divertimento!
Vecchio 22 dicembre 10, 22:28   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
x acromaster:

1- la motorizzazione originale multiplex non è male;

2- per stare leggero hacker A30/16M con 11x4.7 SF, rego da 40;

3- per avere più brillantezza A30/14L con 13x6.5 E, rego da 40;

4- per esagerare (anche a discapito del peso) A30/10XL sempre con 13x6.5, rego da 60;

5- qualsiasi motorazzo cinese da circa 150 g e 1000 giri/volt con una 12x6;

in ogni caso lipo 3S 2200, servi HS65HB o MG sugli alettoni, HS82MG in fuso, fibratina sui supporti motore dall'interno e un rinforzino ad X con cordino sul carrello. mettere 6 viti passanti sul castello motore invece di 2 come previsto. baricentro a 11 cm per pattern e 12.5 cm per 3D. buon divertimento!
grazie Tamadaus, spiegazione veramente esauriente. solo appunto: cosa intendi per "fibratina" sui supporti motore dall'interno? non ho mai costruito modelli in elapor e non vorrei adoperare prodotti sbagliati che mi riducano il modello come gorgonzola.....

grazie Andrea

p.s. (x tutti) ho visto in dettaglio l'funcub e mi pare proprio un modellino sfizioso (accessoriabile perfino con luci di navigazione!!) consigli x quello?

ciao ciao
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 00:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
giusto per..
il 3D è un tipo di volo.. non è una manovra...

quella che intendi tu e che fa il ragazzo in salotto è l'hovering, soltanto una delle manovre (tra le più semplici) di un volo 3d.. e se poi sei bravo e riesci a farlo girare li su posto, diventa torque roll.
E' arrivato O' professore!

Con cosa voli con modelli PRECISION Aerobatics?

Lo so che quella manovra si chiama hovering e so cosa è il torque roll.
Ho scritto in fretta "farlo volare in 3D" intendendo ovviamente che stava facendo una manovra del volo 3D ma mi sembrava che la frase fosse comunque chiara...

@Andreaz1000: non ho il Funcub ma da quello che ho letto in giro e visto su Youtube direi che è un ottimo modello da fare decollare ed atterrare ovunque.
Comunque ribadisco il consiglio dei micro Parkzone, avevo il Su26 e volava divinamente... in spazi ristrettissimi... lo facevo decollare dal tavolo del campo volo

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 09:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
E' arrivato O' professore!

Con cosa voli con modelli PRECISION Aerobatics?

Lo so che quella manovra si chiama hovering e so cosa è il torque roll.
Ho scritto in fretta "farlo volare in 3D" intendendo ovviamente che stava facendo una manovra del volo 3D ma mi sembrava che la frase fosse comunque chiara...

@Andreaz1000: non ho il Funcub ma da quello che ho letto in giro e visto su Youtube direi che è un ottimo modello da fare decollare ed atterrare ovunque.
Comunque ribadisco il consiglio dei micro Parkzone, avevo il Su26 e volava divinamente... in spazi ristrettissimi... lo facevo decollare dal tavolo del campo volo

Saluti
Andrea
cammomilla bello, datti una calmata!!!
a veder cosa hai scritto prima sembra che più che avistar non hai mai fatto volare..
non dovresti nemmeno dire "fare 3d" per indicare l'hovering.. non c'entra nulla! e da questo deduco che sei un quasi principiante...
oppure sei talmente avanti che per farti capire ti abbassi ai termini da principiante?
ma va va!!!!

P.S. ho un katana precision aerobatics vuoto appeso in camera.. è bellissimo..
Vecchio 23 dicembre 10, 16:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
cammomilla bello, datti una calmata!!!
a veder cosa hai scritto prima sembra che più che avistar non hai mai fatto volare..
non dovresti nemmeno dire "fare 3d" per indicare l'hovering.. non c'entra nulla! e da questo deduco che sei un quasi principiante...
oppure sei talmente avanti che per farti capire ti abbassi ai termini da principiante?
ma va va!!!!

P.S. ho un katana precision aerobatics vuoto appeso in camera.. è bellissimo..
La calmata devi dartela tu ed usare meno toni da saccente. Il valore aggiunto del tuo intervento che esordisce con una frase che non è nemmeno in italiano "Giusto per..." era zero rispetto alla richiesta di consigli dell'utente che ha aperto la discussione.

Comunque saccenza per saccenza...Camomilla si scrive con una M non due ed i nomi propri con la maiuscola (Katana Precision Aerobatics, Avistar e così via).

Non sono principiante ma nemmeno così avanti da fare interventi da professore come i tuoi... diciamo che cerco sempre di mantenere toni educati e rispettosi delle opinioni degli altri e che i modelli io li faccio volare non li tengo appesi al muro come il tuo Katana

Buon Natale
Saluti
Andrea

Vecchio 24 dicembre 10, 00:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
La calmata devi dartela tu ed usare meno toni da saccente. Il valore aggiunto del tuo intervento che esordisce con una frase che non è nemmeno in italiano "Giusto per..." era zero rispetto alla richiesta di consigli dell'utente che ha aperto la discussione.

Comunque saccenza per saccenza...Camomilla si scrive con una M non due ed i nomi propri con la maiuscola (Katana Precision Aerobatics, Avistar e così via).

Non sono principiante ma nemmeno così avanti da fare interventi da professore come i tuoi... diciamo che cerco sempre di mantenere toni educati e rispettosi delle opinioni degli altri e che i modelli io li faccio volare non li tengo appesi al muro come il tuo Katana

Buon Natale
Saluti
Andrea
fai quel caxxo che vuoi
Vecchio 24 dicembre 10, 14:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
fai quel caxxo che vuoi
Anche tu ... è Natale bisogna essere tutti più buoni, io sono stato impreciso nello scrivere e tu un pò troppo pignolo a riprendermi... siamo pari e finiamola qui.

Buon Natale

Vecchio 24 dicembre 10, 18:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
grazie Tamadaus, spiegazione veramente esauriente. solo appunto: cosa intendi per "fibratina" sui supporti motore dall'interno? non ho mai costruito modelli in elapor e non vorrei adoperare prodotti sbagliati che mi riducano il modello come gorgonzola.....
Tessuto di vetro leggero ed epossidica... al limite calze della moglie e vinavil... qualcosa che che crei continuità tra la plastica dei supporti e le guance in elapor, distribuendo lo sforzo. Anche una nastratura intorno al muso all'esterno non fa male.
Rispondi

Bookmarks