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Vecchio 18 dicembre 10, 18:35   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 15
Aiuto, passo all'elettrico!!!

Buongiorno a tutti.
Sono un appassionato modellista (sia auto che aerei) praticamente da sempre, considerando che ho iniziato a 16 anni ed ora ne ho 44.
Ho sempre snobbato la motorizzazione elettrica perchè secondo me toglieva un tocco di realismo al nostro hobby, ma ora ho deciso di fare il grande salto.
Vorrei acquistare da hobby king uno dei seguenti modelli per impiegarlo nel volo 3D.
Qualcuno di voi ne ha gia provato uno? Mi sapete dare un consiglio?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ecco i link.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Extra-260 EP 49inch ARF

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Katana .46 EP 55in ARF

HobbyKing Online R/C Hobby Store : SuperLight Edge 540EP 3D Kit
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Vegnin ju batint i tacs!! (Celebre brano tratto da "O che bello il castello di Udine ")
nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Sembrano tutti ottimi, però dovresti sentire qualcono che li ha a casa. Se posso ti consiglio di partire da un Sebart, più inflazionati, più costosi ma sicuramente più conosciuti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 23:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Io ho avuto il Katana. Era uno spettacolo di precisione volatoria, passaggi radenti dritti come una spada, il volo a coltello si sosteneva senza problemi e per l'hovering, beh, quel poco che sono riuscito a fare data la mia inesperienza nell'acro. Prima avevo l'acromaster e devo dire che la differenza si vedeva come precisione nonostante montassero la stessa motorizzazione. I miei amici dicevano che volava sui binari.
Nella confezione erano presenti i rinvii e delle viti in alluminio con supporti a dado in plastica dura che fungevano da squadrette, molto efficienti. Il ruotino di coda faceva parte di un sistema integrato al timone molto robusto e la struttura interna non presentava difetti. L'oracover era steso benissimo, senza una piega. La capottina era grande, c'era molto spazio per i collegamenti e aveva due viti in plastica per il fissaggio alla fuso, forse un pò troppo lunghe ma basta accorciarle.
Baionetta corta in alluminio e ali smontabili con apposite viti, sempre in plastica.
L'unico problema era l'alloggiamento della lipo che doveva essere montata per via del centraggio sotto il castello motore, dove tra l'altro ci sono dei pratici velcro atti allo scopo. Il guaio è che per accedervi devi smontare la naca motore, e per togliere quella devi togliere l'ogiva. Io avevo inciso la vetroresina della naca ricavando uno sportellino sotto, era un pò difficoltoso ma evitava tutto quel lavoro inutile.
Quando si è piantato nel campo a causa di un'interferenza ho tenuto il muso per settimane. Conservo ancora le ali e i piani di coda. L'unico crash dovuto alle interferenze e non ai miei pollici.
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Oltre le stelle...
I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 18 dicembre 10 alle ore 23:08
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 23:49   #4 (permalink)  Top
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[QUOTE=nikemiky;2352461]
Ho sempre snobbato la motorizzazione elettrica perchè secondo me toglieva un tocco di realismo al nostro hobby, ma ora ho deciso di fare il grande salto.



Peccato...ma d'altra parte, nessuno è perfetto !
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 00:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da nikemiky Visualizza messaggio
Ho sempre snobbato la motorizzazione elettrica perchè secondo me toglieva un tocco di realismo al nostro hobby, ma ora ho deciso di fare il grande salto.
...non preoccuparti; magari mentre voli, puoi mettere i sottotitoli col rumore..
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 01:03   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...non preoccuparti; magari mentre voli, puoi mettere i sottotitoli col rumore..
Pensa che avevo un amico audioleso che mentre volava aveva bisogno di uno che gli facesse il labiale del motore ....prrrr PPPRRRR RR
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 19:15   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2010
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Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Io ho avuto il Katana. Era uno spettacolo di precisione volatoria, passaggi radenti dritti come una spada, il volo a coltello si sosteneva senza problemi e per l'hovering, beh, quel poco che sono riuscito a fare data la mia inesperienza nell'acro. Prima avevo l'acromaster e devo dire che la differenza si vedeva come precisione nonostante montassero la stessa motorizzazione. I miei amici dicevano che volava sui binari.
Nella confezione erano presenti i rinvii e delle viti in alluminio con supporti a dado in plastica dura che fungevano da squadrette, molto efficienti. Il ruotino di coda faceva parte di un sistema integrato al timone molto robusto e la struttura interna non presentava difetti. L'oracover era steso benissimo, senza una piega. La capottina era grande, c'era molto spazio per i collegamenti e aveva due viti in plastica per il fissaggio alla fuso, forse un pò troppo lunghe ma basta accorciarle.
Baionetta corta in alluminio e ali smontabili con apposite viti, sempre in plastica.
L'unico problema era l'alloggiamento della lipo che doveva essere montata per via del centraggio sotto il castello motore, dove tra l'altro ci sono dei pratici velcro atti allo scopo. Il guaio è che per accedervi devi smontare la naca motore, e per togliere quella devi togliere l'ogiva. Io avevo inciso la vetroresina della naca ricavando uno sportellino sotto, era un pò difficoltoso ma evitava tutto quel lavoro inutile.
Quando si è piantato nel campo a causa di un'interferenza ho tenuto il muso per settimane. Conservo ancora le ali e i piani di coda. L'unico crash dovuto alle interferenze e non ai miei pollici.
Mi dispiace per l' incidente. io ho eliminato i problemi radio passando ai 2.4ghz.
Siccome sarei orientato anche io verso il katana vorrei sapere se il motore che consigliano (Turnigy G46) è sufficente per l' hovering, ed anche che tipo di batterie (quanti mAh e quante celle) mi conviene installare.
Grazie ancora
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nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 19:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Non conosco i turnigy, non ne ho ancora provati. Ma questo sembra più che adatto, monta la 12x8 e anche la 13 con la possibilità di farlo andare a 5s, quindi più potenza ancora se non sfori con il peso. Con un rego da 50 o da 60 per precauzione vai bene. Io montavo un jem da 1150 rpm, rego da 50A e 3s da 3300 mah con un APC 12x6. Riuscivo a mantenerlo in hovering, quando ci riuscivo, a 3/4 di gas.
In molti mi hanno consigliato gli hacker, ma costano un botto per le mie povere tasche. Dovrò passare anche io ai bl cinesi... sono tempi duri.
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I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo!

Ultima modifica di sieben : 19 dicembre 10 alle ore 19:30
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 12:33   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2010
Residenza: Tolmezzo (UD)
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Grazie mille per la disponibilità. Ora ho le idee chiare
Mandi
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nikemiky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 15:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.583
Condivido in pieno la tua scelta.... Prova questohttp://www.mattfly.it/product.php~idx~~~568~~datasetpointer~~~13~~Motore +benzina+DLE+4+cilindri++222+cc~.html

P.S. Ma come cacchio si fanno sti link?????????
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
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