16 dicembre 10, 23:10 | #4 (permalink) Top |
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| HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 80-100-A 180Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55) a brevi picchi raggiunge i 230, e vorrei avere un certo margine sul sensore. Lo ho gia a casa, e` appocalittico, una coppia immane lo sto mettendo su una bmx, se tutto va bene lunedi e` on the road, e io martedi` sono in the hospital |
16 dicembre 10, 23:26 | #6 (permalink) Top |
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quella va bene per vedere i consumi a banco o in una testrun, ma sulla bicicletta da guerriglia urbana sto mettendo una centralina elettronica da me sviluppata su Arduino che ad esempio interfaccia il comando del gas con l` esc e manda messaggi (es: sovratemperatura esc o motore, stato carica batteria) e manda messaggi all` lcd sul manubrio ("Hi Alice, welcome to Wonderland.... \n go full tro and bck to strt) e vorrei poter avere sotto controllo anche il consumo istantaneo per poter stimare i km di autonomia rimasti ecc ecc ...20 anni e la macchina a scoppio iniziera` a a farci sorridere, voglio essere fra i primi ad adeguarmi ma non ho i soldi per una Tesla, indi per cui.... |
16 dicembre 10, 23:27 | #7 (permalink) Top |
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Praticamente tu vuoi fare questo (anzi lo stai facendo...) su una BMX ? Dai... almeno lui usa 4 ruote ed un casco... Vacci piano, mi raccomando ! YouTube - EL go kart hhmmmmmm però mi sa che quella frizione non durerà granchè... Cmq complimenti per il tentativo ! (ad entrambi...)
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
27 gennaio 11, 22:37 | #8 (permalink) Top |
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Esattametne.. anzi lo ho gia fatto e collaudato anche con le batterie sputtanate e` un bel missile, ci superavo le automobili non oso immagianre con il nuovo pacco batterie specifico per autotrazione che a giorni acquisto! Il problema e` il controllo del motore, essendo un sensorless ai bassi regimi (fino a 10 kmh circa) non e` in grado di fare bene il suo lavoro. E` appunto collegato in diretta alla ruota con rapporto 4:1 (e` una bmx, ruota piccola), mi sono rifiutato di usare uan firzione centrifuga perche` e concettualmente inutile su un elettrico (totalmente inutile su un asincrono, parzialemtne inutile su un commutato elettronicamente, come i ns motori brushless). Gli sviluppero` personalmente un controllore sensored appena ho tempo (cioe` quest estate o dopo aver fatto elettronica 1, a dipendere appunto dagli esami). causa pochi soldi per batterie e controllore va a 24v e non 50 come avrei voluto, cosi ho una p max di 3.0 kw.... che bastano e avanzano, le attuali batterie arrivavano a darmi 800 watt e gia e` piu di qualunque ciclista io conosca.... da aver paura a guidarla. Nel weekend foto!!! ma per favor aiutati com questo sensroe di corrente... anche le cose piu fantasione sono benvenute |
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