16 dicembre 10, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Inrunner Hype che stacca
Ciao Ragazzi! Oggi ho collaudato l'Hype IL20-2611L con 3S(range di alimentazione 4-14V), ESC 25A UltraFly Apollo ed elica 5x5.. Finiti i collegamenti finito il divertimento: al primo tentativo gas molto lento e graduale ed il motore gira che è una favola, l'elica ha un sound fantastico e tira da far paura..ma a circa 75% di gas il motore "perde colpi" fino a fermarsi del tutto con lo stick del gas al 100%.. Seconda prova gas al 100% in men che non si dica e quello.. NEMMENO SI MUOVEEEEEEEEE.. L'unica cosa che ho potuto notare è che scalda tanto da far quasi fatica a tenerlo in mano( mentre lipo ed ESC sono a temperatura ambiente..).. Gli stessi identici problemi me li ha dati tempo fa alla prova con 2S.. Dove sbaglio? elica troppo grossa? o troppo passo? se è lei con quale posso sostituirla? Se invece non è lei... cos'è?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. Ultima modifica di Mycol : 16 dicembre 10 alle ore 20:23 Motivo: mancata sottoscrizione |
19 dicembre 10, 02:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Che bello parlare da solo.. almeno sono sicuro che ho sempre ragione io.. ma gli espertoni dove mmmmm sono finiti????????????????????????
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
19 dicembre 10, 23:43 | #4 (permalink) Top |
|
Mannagggggggggggg... Nessuna idea? Oppure mi sono già risposto da solo?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
20 dicembre 10, 01:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora.. le saldature sono buonine(con il jem 3034-900 a manetta non perde un colpo..), il regolatore setta in auto il n°celle, devi solo scegliere il tipo di batterie utilizzate, ho provato con tutti i timing ma nulla di diverso.. la Lipo è 2500mha ma non ricordo quanti c.. Appena ho tempo passo dal negoziante/ladro e provo a prendere un pò di eliche più piccole e vediamo che ne salta fuori.. oltre alla 4,7quadra che altre mi consigli? Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
20 dicembre 10, 02:21 | #7 (permalink) Top |
User |
bisogna capire perchè stacca, quindi direi di controllare gli assorbimenti..altrimenti potrebbe essere un campo o un qualsiasi collegamento parzialmente interrotto sul motore o altrove che regge fino ad un tot di corrente... se il rego va bene col gem probabile che hai l'anticipo su auto o su high, riprova a settarlo..la batteria è carica?? |
20 dicembre 10, 02:32 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
04 marzo 11, 20:21 | #9 (permalink) Top |
| Rieccomi..
Ho capito cosa non va.. O meglio.. mentre dissaldavo i connettori per riutilizzarli su un altro motore.. Ho visto cosa non va.. Praticamente appena acquistato ho provato a montarlo sul supporto.. solo che le viti erano un pò lunghette ed una delle due ha rovinato un avvolgimento.. Come si fa ad aprirlo? così magari provo a riavvolgerlo e vediamo se riesco a farlo andare o meno..
05 marzo 11, 14:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Tornando alla mia esperienza dopo 6 mesi ho contattato il negozio che mi ha restituito l'importo come un credito | |
Bookmarks |
| |