06 marzo 11, 16:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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06 marzo 11, 18:04 | #12 (permalink) Top | |
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06 marzo 11, 18:34 | #13 (permalink) Top | |
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Magari il problema in avvio(quando si da gas di botto) può essere riconducibile all'ESC(anche se era abbondantemente sovradimensionato..).. Ma secondo me il principale(stacca con gas al 100%) potrebbe essere riconducibile agli avvolgimenti rovinati che si vedono da uno dei fori(e ti assicuro che con un pò di attenzione si vede bene che l'isolante è alquanto intaccato.. anzi.. si vede proprio lo schiacciamento prodotto dalla vite sull'avvolgimento.. quindi è probabile che la vite nel girare sopra all'avvolgimento si sia asportata l'isolante..)
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06 marzo 11, 19:17 | #14 (permalink) Top | |
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Comunque a me quel motore durò pochi istanti e da quella volta sono restio ad comprare gli inrunner | |
07 marzo 11, 07:20 | #15 (permalink) Top | |
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07 marzo 11, 07:56 | #16 (permalink) Top |
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Senza una misura dell'amperaggio e del voltaggio sotto sforzo non si puo' capire nulla: prima di riavvolgere un motore che sembra andare (e da come dici tu stesso tira parecchio), il minimo che si puo' fare e' assicurarsi che il regolatore e la batteria lo reggano... Potrebbe benissimo essere il caso che passi la corrente erogabile dalla batteria abbattendone il voltaggio (motivo per cui il motore rallenta) fino a far scattare il cut-off dell'esc (motivo per cui il motore si ferma). Insomma comprati una pinza amperometrica da almeno 100A (20 eu) e un voltmetro digitale con risoluzione al centesimo di volt (che spesso e' una funzione inclusa con la pinza) e poi ci si puo' capire qualcosa. Secondo me per fare elettrico questi sono strumenti del tutto indispensabili ed e' impensabile farne a meno. Ciao! |
07 marzo 11, 18:35 | #17 (permalink) Top | |
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08 marzo 11, 07:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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ovviamente se ci ha messo un regolatore da 30A anche con una elica ghunter o più grande è molto probabile che il regolatore stacchi per proteggersi. Ma se non dai alcun dato, e fai male perchè questo post può essere utile a chiunque nel futuro, si viene a perdere l'utilità della discussione stessa. Il fatto che quel motore se si verifica che non è un problema di affidabilità puà essere utile per essere messo su un easystar o su un funjet.....quello che volevo fare circa 3 anni fa ma mi durò 30 sec.....senza elica ACCESSORI PER MODELLI AD ELICA io ho preso qua il wattometro e contagiri dell'elica. Dato che ci sei potresti comprarti il tester digitale per lipo. Sono sopratutto i primi 2 dei strumenti che trasformano la teoria in dati oggettivi e sono elementi esseziali per chiunque voli con l'elettrico Ultima modifica di panterone : 08 marzo 11 alle ore 08:03 | |
08 marzo 11, 09:30 | #19 (permalink) Top |
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Ragazzi.. provare i motori senza elica non è mai una buona idea, specialmente gli in-runner, sono motori che a vuoto possono fare anche 50.000 giri.. andateci cauti! basta un niente che il rotore si spacca e addio motore. Tornando al motore che stacca al 75%, hai provato con un altro regolatore, magari di qualità migliore?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
08 marzo 11, 13:42 | #20 (permalink) Top | ||
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@ Claudio: se non ricordo male ho provato 2 o 3 regolatori(ed il primo era un freewing apollo da 25A mentre il motore è dato per max18A se non ricordo male).. Eliche sia 5x5 che 6x3 che senza.. Lipo 2S e 3S..Sempre lo stesso risultato.. Comunque sia appena possibile mi munisco di wattometro tester e contagiri e dati alla mano vedremo.. Effettivamente senza certi strumenti è difficile andare avanti se non ci sono dati certi(ad esempio che elica montare)
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