14 febbraio 11, 15:59 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
|
[QUOTE=sozi;2442205]e chi ha il coraggio di farlo alzare? l'ho solo provato qui in piscina sotto casa.. ho fissato i due motori con due viti. nella cassettina loro prevista sulle due ali.. ripeto: a me non sembra un leggero difetto.. ora miscelandoli (can 3 e can 5) con la radio PARTONO assieme... ma a full throttle quello sinistro (o destro) a seconda di come lo setto master o slave.. mi fa sensibilmente piu veloce! ripeto, non è un leggero difetto.. mi fa proprio rotare (da terra) il modello.. quando faccio le prove si inclina tutto a destra e mi accenna un cerchio... cosa devo fare? regolatori nuovi o motori nuovi? le eliche tripale poi.. ho solo quelle.. ho visto piu video che hanno ste tripale e vanno benino..quindi non vorrei cominciare a sostituire quelle. grazie ancora direi che sia il caso di procedere con metodo. incomincia a chiamare un motore 1 e l'altro 2, un regolatore A e l'atro B e segnali con un pennarello se potessi procurarti un contagiri ottico sarebbe bene, una pinza amperometrica meglio. lascia tutti i settaggi come ora e fai le seguenti: prova con la Y e SEGNA il comportamento di ciascun ACCOPPIAMENTO motore e regolatore 1+A 2+B poi 1+B e 2+A usa la miscelazione e riptei gli accoppiamenti possibili che sono 4 perchè inverti anche i canali. (1+A 2+B poi 1+B e 2+A) con A su can 3 e B su can 5 (1+A 2+B poi 1+B e 2+A) con A su can 5 e B su can 3 è noioso ma è peggio comprare altro materiale. una ultima cosa, essendo le eliche ramoser modificabili di passo segnale, verifica che siano uguali e almeno una volta prova ad invertirle quando hai fatto tutto questo fa una tabellina e mandala che vediamo i risultati. ciao |
14 febbraio 11, 16:16 | #82 (permalink) Top |
User |
Sì, ma alla fine da quanto sono questi ESC? e quanto assorbe il tuo motore?
__________________ www.masali.com |
15 febbraio 11, 00:19 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
un YGE non mi risponde piu (e' morto? ) posso secondo voi sostituirlo con un ESC 30 a che ho in casa? mica è un problema mettere due esc diversi di marche diverse con amperaggio diverso?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
15 febbraio 11, 00:27 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Troppe differenze potenzialmente pericolose: switching anticipo ecc. Che difficilmente ti permetterà una sincronia tra i motori | |
15 febbraio 11, 10:52 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma ti costa tanto misurare l'assorbimento?
__________________ www.masali.com | |
15 febbraio 11, 12:21 | #86 (permalink) Top |
| Grande LUCA! mi piacerebbe tanto misurare l'assorbimento! ah, ma tu dici con il tester? ma i motori riportano max assorbimento 10 A.. i regolatori sono da 12 A .. non credo che il venditore (peter) mi venderebbe un motore che assorbe di piu.. mah. se compro due regolatori da 30A? che dite? e non se ne parla piu? (ne ho gia uno, costa 15 eur comprarne un altro e PASSA la paura). che ne dite?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
15 febbraio 11, 13:42 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è il motore a stabilire quanto deve assorbire, è l'elica che determina gli assorbimenti. Io credo che con quella tripala a occhio vai vicino ai 20 A, prevedo rapido arrosto di motori e regolatori. Pigliati una pinza buona, NON quelle del cazzzo dei cinesi che misurano solo la corrente alternata e non servono assolutamente a nulla nel modellismo; non si può fare modellismo elettrico a occhio, andare alla cieca ti è già costata un regolatore, ma scommetto che in realtà pure l'altro è andato, anche se non ancora del tutto. La mia facile previsione è che i prossimi saranno i motori. Finora si sono salvati perché un ESC si è guastato e l'altro è bruciato, mettici due ESC buoni e salteranno immediatamente i motori, se sono da 10A.
15 febbraio 11, 14:47 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
una altrenativa che ti consente di misurare più parametri COMPRESI I GIRI anche in volo è l'EMETER 2 della Hyperion completo di RDU Remote data unit. io lo uso da un pao di anni. vai a vedere qui: Hyperion Europe ciao | |
15 febbraio 11, 16:02 | #89 (permalink) Top |
|
misurero' appena posso quanto assorbono. MA per mia ignoranza e sia perche non si finisce mai di imparare.. PAF-Flugmodelle perche qui c'e' scritto 10 A massimo di assorbimento?
15 febbraio 11, 16:08 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |