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Vecchio 12 febbraio 11, 17:34   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Metti i motori su una Y e se possibile realizzi un timone immerso............e vai a volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 12 febbraio 11, 18:03   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di renzofly
 
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non è questione di canali ma di mix.
Prima mi è saltato il collegamento prima di finire.
I mix sono 3:
Gas su secondo Esc
Direzionale su Esc 1
Direzionale su Esc 2
Come detto da CECCO
Timone nautico e vola!
E togli un positivo da Esc
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Vecchio 12 febbraio 11, 18:17   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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Originalmente inviato da renzofly Visualizza messaggio
non è questione di canali ma di mix.
Prima mi è saltato il collegamento prima di finire.
I mix sono 3:
Gas su secondo Esc
Direzionale su Esc 1
Direzionale su Esc 2
Come detto da CECCO
Timone nautico e vola!
E togli un positivo da Esc
Scusa ma se faccio un solo mix su direzionale? Andrà solo a destra ma che me frega?
E poi se invece non lo faccio. E volo così senza mix e senza timoncino navale... Secondo non posso neanche fare un voletto nel attesa? Rischio troppo?
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Vecchio 12 febbraio 11, 18:25   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Ho già risposto sull'altro thread-fotocopia, comunque il discorso è che è assolutamente normale che un idrovolante sia molto sordo al direzionale finchè non entra in planata idrodinamica, cioè finché non sale sul redan ed è praticamente pronto a staccarsi.
Quindi per evitare di fare fesserie con improbabili mix sarebbe interessante imparare a pilotare un idrovolante in flottaggio (il taxi lo fanno gli aerei col carrello, gli idro flottano) come si deve fare, e cioè in planata sul redan, imparare a non staccare troppo presto e a non saltellare come un sasso sulle increspature.

Per i principianti che potrebbero andare in seria difficoltà a gestire un idro col direzionale, molto meglio aggiunere un timone marino, che poi si toglierà quando si è imparato bene.
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Vecchio 12 febbraio 11, 19:24   #45 (permalink)  Top
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Luca, caro Luca, che bello sentirti parlare!
hai ragione, forse è che manco di esperienza.

Ho iniziato con il cessna 187 della hype che ha il direzionale .. collegato diciamo ai due galleggianti...

li ho notato che il timone non fa molto.. cioè ho provato a disabilitare i due timoncini ma il direzionale anche a velocita' sostenute..non fa molto..anzi quasi nulla.

Non ho mai invece floatato con questi bestioni - hu 16 e / o canadair... ma sara' un piacerei mparare..

ti ringrazio dunque della tua consulenza.. tu che sei il "re" degli idrovolantisti..almeno credo!



GRAZIE
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Vecchio 13 febbraio 11, 00:01   #46 (permalink)  Top
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chiedo scusa, dopo essermi impazzito a trovare una soluzione
ho deciso di fare 2 esc su un unico connettore e quindi CANALE.

si puo fare vero?
devo praticamente saldare i due positivi, due negativi e le due masse.

GIUSTO?? e poi li collego sul canale del gas.

RIGHT?
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Vecchio 13 febbraio 11, 00:10   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
chiedo scusa, dopo essermi impazzito a trovare una soluzione
ho deciso di fare 2 esc su un unico connettore e quindi CANALE.

si puo fare vero?
devo praticamente saldare i due positivi, due negativi e le due masse.

GIUSTO?? e poi li collego sul canale del gas.

RIGHT?
Il principio è esatto, ma non sadare nulla, compra un cavetto a Y. Se i regolatori hanno il Bec, taglia il filo rosso da uno dei due. Per non rovinare il regolatore, potresti ysare una prolunghetta da 5 cm e tagliare il rosso a quella
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Vecchio 13 febbraio 11, 00:12   #48 (permalink)  Top
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ehm ma io voglio volare domani!!! ti prego compremdimi!!!
non posso saldarlo? poi dopodomani ti giuro che faccio una cosa fatta ad arte!
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Vecchio 13 febbraio 11, 00:41   #49 (permalink)  Top
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trovata la y!
fantastico
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Vecchio 13 febbraio 11, 03:21   #50 (permalink)  Top
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last news: ho collegato i due motori su un unico canale (il gas).
va, funziona, bene.

ma... è normale che mi sembrano girare a due velocita'diverse?
cioè .. quando do full throttle.. 100% il modello (da terra, pavimento) si gira verso destra. Inoltre quando sono a 10% del gas il motore di destra è fermo, quello di sinistra invece gira poco poco...





STO PER VENDERE IL MODELLO e ABBANDONARE IL MODELLISMO
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