12 febbraio 11, 17:34 | #41 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
|
Metti i motori su una Y e se possibile realizzi un timone immerso............e vai a volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 febbraio 11, 18:03 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 104
|
non è questione di canali ma di mix. Prima mi è saltato il collegamento prima di finire. I mix sono 3: Gas su secondo Esc Direzionale su Esc 1 Direzionale su Esc 2 Come detto da CECCO Timone nautico e vola! E togli un positivo da Esc |
12 febbraio 11, 18:17 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Citazione:
E poi se invece non lo faccio. E volo così senza mix e senza timoncino navale... Secondo non posso neanche fare un voletto nel attesa? Rischio troppo?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
12 febbraio 11, 18:25 | #44 (permalink) Top |
User |
Ho già risposto sull'altro thread-fotocopia, comunque il discorso è che è assolutamente normale che un idrovolante sia molto sordo al direzionale finchè non entra in planata idrodinamica, cioè finché non sale sul redan ed è praticamente pronto a staccarsi. Quindi per evitare di fare fesserie con improbabili mix sarebbe interessante imparare a pilotare un idrovolante in flottaggio (il taxi lo fanno gli aerei col carrello, gli idro flottano) come si deve fare, e cioè in planata sul redan, imparare a non staccare troppo presto e a non saltellare come un sasso sulle increspature. Per i principianti che potrebbero andare in seria difficoltà a gestire un idro col direzionale, molto meglio aggiunere un timone marino, che poi si toglierà quando si è imparato bene.
__________________ www.masali.com |
12 febbraio 11, 19:24 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
Luca, caro Luca, che bello sentirti parlare! hai ragione, forse è che manco di esperienza. Ho iniziato con il cessna 187 della hype che ha il direzionale .. collegato diciamo ai due galleggianti... li ho notato che il timone non fa molto.. cioè ho provato a disabilitare i due timoncini ma il direzionale anche a velocita' sostenute..non fa molto..anzi quasi nulla. Non ho mai invece floatato con questi bestioni - hu 16 e / o canadair... ma sara' un piacerei mparare.. ti ringrazio dunque della tua consulenza.. tu che sei il "re" degli idrovolantisti..almeno credo! GRAZIE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 11, 00:01 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
chiedo scusa, dopo essermi impazzito a trovare una soluzione ho deciso di fare 2 esc su un unico connettore e quindi CANALE. si puo fare vero? devo praticamente saldare i due positivi, due negativi e le due masse. GIUSTO?? e poi li collego sul canale del gas. RIGHT?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 11, 00:10 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
13 febbraio 11, 00:12 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
ehm ma io voglio volare domani!!! ti prego compremdimi!!! non posso saldarlo? poi dopodomani ti giuro che faccio una cosa fatta ad arte!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 11, 00:41 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
trovata la y! fantastico
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
13 febbraio 11, 03:21 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
last news: ho collegato i due motori su un unico canale (il gas). va, funziona, bene. ma... è normale che mi sembrano girare a due velocita'diverse? cioè .. quando do full throttle.. 100% il modello (da terra, pavimento) si gira verso destra. Inoltre quando sono a 10% del gas il motore di destra è fermo, quello di sinistra invece gira poco poco... STO PER VENDERE IL MODELLO e ABBANDONARE IL MODELLISMO
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ALBATROSS Grumman | alcedo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 ottobre 07 23:25 |
L 39 Albatross | francolvr | Aeromodellismo Ventole Intubate | 62 | 31 maggio 07 08:45 |