12 febbraio 11, 12:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
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| Citazione:
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
12 febbraio 11, 13:12 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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nessuno mi aiuta?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
12 febbraio 11, 13:50 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
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| Guarda, io solo ora sto cominciando a guardare le programmazioni, quindi ti dico cosa farei io anche se magari ti sto dicendo boiate, anche perchè non posseggo una hitec ma una jr. - Innanzitutto fai sempre riferimento al tuo manuale della hitec, è la bibbia e li sopra c'è tutto. - Devo togliere l'associazione fra il canale 6 e quell'interruttore altrimenti fa solo casini. - Vai nel menù delle miscelazioni e crei una miscelazione fra i 2 canali del motore, sullo stick del gas. - Per fare taxing devi aggiungere un'altra miscelazione che mixi al canale del direzionale uno dei canali del gas, di modo che un motore aumenti o diminuisca i giri in base al movimento del direzionale. Questa miscelazione io la farei collegata ad uno switch in modo che poi quando voli la puoi disattivare.
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. |
12 febbraio 11, 15:15 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
- Innanzitutto fai sempre riferimento al tuo manuale della hitec, è la bibbia e li sopra c'è tutto. D'accordo al 1000% - Devo togliere l'associazione fra il canale 6 e quell'interruttore altrimenti fa solo casini. per togliere l'associazione devi cercare sul programma una funzione ONLY MIX che ti permette di azionare il canale solo da mix. Fai la stessa cosa con il canale 1 (1° ESC) a questo punto hau sia il can 1 sia il 6 ONLY MIX crei 1° miscelazione dal canale 1 gas al canale 1 crei 2° miscelazione dal canale 1 gas al canale 6 queste SENZA INTERRUTTORE crei 3° miscelazione dal canale 4 direzionale (rudder) al canale 1 crei 4° miscelazione dal canale 4 direzionale (rudder) al canale 6 queste 2 miscelazioni devono essere INVERTITE quando dai +100a 1 dai -100 a 6 ed essere sotto LO STESSO INTERRUTTORE se non hai capito scrivi ciau neh | |
12 febbraio 11, 17:00 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
|
innanzitutto GRAZIE delle risposte. Grazie dell'aiuto veramente prezioso. PRIMA DOMANDA, prima di continuarci a masturbarci mentalmente: UNA QUALSIASI RADIO (nel caso mio: una hitec OPTIC), che ha solo 2 miscelazioni libere, due soli possibili modi di miscelare due diversi canali.. PUO REALIZZARE TUTTO CIO? Cioè la cosa che vorrei fare io, il floating , riducendo la velocita' di uno dei due motori è possibile con sole due miscelazioni libere? detto cio' e sperando che questo sia possibile, io vi dico cosa ho combinato finora. primo esperimento: ho messo il motore sinistro (GAS - canale 3) come master e come slave il RUDDER - 10 e +10 dall'altra parte . FUNZIONA! --> cioè muovendo lo stick del rudder verso destra o sinistra in effetti il motore SINISTRO va piu veloce o meno veloce (+10 -10)... FANTASTICO dico! mi sono detto: ora metto il motore destro al posto del rudder (canale 4) e dovrebbe andare.. pero' .. poi dove metto il vero RUDDER? (il timone?) mmm allora ho detto metto il motore destro sull'unico CANALE LIBERO CHE HO cioè il canale 5 che sul mio aereo CORRISPONDE al canale "FLAP" oppure a canale "GEAR" che risponde pero' al canale TUTTO o NULLA non regolabile e controllato da un interruttore ON / OFF. Allora mi sono detto (spero mi stiate seguendo) FACCIO DUE MISCELAZIONI e qui arrivo all'esperienza di RENZOFLY: la prima in cui ACCOPPIO MASTER motore sinistro canale 3 gas al SLAVE motore destro canale 6 (libero) e poi seconda miscelazione : MASTER (canale 3) con RUDDER (4) il tutto ovviamente rendendo possibile l'esclusione con l'interruttore. ... secondo voi cosi funziona?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
12 febbraio 11, 17:04 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Citazione:
perche devo farne due? non basta una: master 3(gas della mia ricevente, motore sinistro) con slave 6 (canale unico libero della mia ricevente-motore destro?).. le 3 e la 4 miscelazione poi il rudder deve essere slave o master? grazie vi prego sto impazzendo... SE QUALCUNO POI PER CORTESIA MI DICE COME DIAMINE DISATTIVARE L'INTERRUTTORE della HITEC sul canale 6.. mi fa una cortesia!!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
12 febbraio 11, 17:11 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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12 febbraio 11, 17:26 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
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ok mi arrendo. Se collego in un solo spinotto i due alettoni.. che dite? intendo dire con una Y.. guadagno un canale? posso fare quello che vorrei fare? senno basta, mi arrendo veraemtne e allora ricorro a: (scegliete VOI per me) 1) TIMONCINO NAVALE, ovvero prolungo il timone (perche tocchi l'acqua) 2) non tocco nulla e vado di direzionale quando arrivo ad una certa velocita'...poiche a velocita' basse ovviamente non va VOI CHE DITE?
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