10 febbraio 11, 01:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| no.. non ci siamo (almeno credo!) due bec, due spinotti per due canali della ricevente. Un solo positivo e negativo dai due ESC per la mio LIPO: quindi chiedevo: devo collegare i due positivi e i due negativi dei due ESC e fare dunque un unico NEGATIVO e un unico POSITIVO. right? o mi sbaglio? e poi : il venditore (PAF) mi ha detto che devo prolungare ESC - MOTORE e non ESC -lipo perche perderebbe "power" ...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
10 febbraio 11, 11:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
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| Citazione:
La connessione che vuoi fare è giusta, ti troverai con un unico positivo ed un unico negativo, formati dall'unione dei due positivi e dei due negativi provenienti dall'esc. Ribadisco di ricordarti di staccare ad uno dei 2 esc il pin di alimentazione rx che alimenta la ricevente, di solito è il cavetto in mezzo. Una immagine vale più di 1000 parole:
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
10 febbraio 11, 13:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
occorre tenere al minimo la lunghezza dei cavi tra regolatore(i) e batteria per evitare di danneggiare al regolatore. Schulze dice di non superare i 200 mm. quindi i regolatori li metti in fusoliera e prolunghi i cavi tra regolatore e motore quanto necessita sul Piaggio P180 che è un bimotore ho dovuto fare prolunghe da circa 200 mm. ciao | |
10 febbraio 11, 20:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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|
perfetto! grazie a tutti, chiedo troppo di capire perche va tagliato il filo centrale di uno dei due connettori ESC che va alla ricevente? grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
10 febbraio 11, 20:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
la ragione è che due bec sullo stesso circuito sono come 2 galli nel pollaio, fanno Kasino. ti consiglio se usi una prolunga a y per i due di tagliare il cavo della prolunga. se invece usi canali separati per il taxing sfila il terminale dal connettore, così lo potrai ripristinare in un futuro. ciao | |
11 febbraio 11, 14:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| grazie delle info! Il mio venditore (sollecitato da una mia email) dice che lui vola senza staccare questo filo dell'alimentazione. quindi DUE esc su due canali liberi .. in effetti lìimmagine che è stata postata prima dice che " SOME ESC MANUFACTORS need ... " quindi non tutti gli esc necessitano di questo "cut". non so che fare, tendenzialmente mi fiderei di voi..
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
11 febbraio 11, 14:33 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se li lasci entrambi invece non si sa. Quindi io dico di toglierlo.
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11 febbraio 11, 14:56 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se usi le prolunghe toglilo dalla prolunga che costa meno.... una cosa ancora, a fine dei primi voli, controlla le temperature dei due ESC ancjhe a mano per vedere quanto i servi assorbono dal BEC. ciao | |
11 febbraio 11, 15:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
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| Citazione:
Io pensavo che la pratica giusta fosse quella che ho usato, ma potrei sbagliarmi!
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11 febbraio 11, 15:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
io ho danneggiato uno SCHULZE interponendo un amperometro e tenendo la potenza molto bassa. ciao | |
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